Porta Elisa News
martedì, 19 settembre 2023, 21:34
Chiorra 6,5: Non deve compiere parate perché il Gubbio non tira mai in porta, ma svolge in modo impeccabile l’ordinaria amministrazione.
Quirini 5: Serataccia, in costante difficoltà col suo diretto avversario si fa più volte saltare ingenuamente, mentre in fase propositiva e di disimpegno è spesso impreciso.
De Maria 6,5: Ordinato in difesa e intraprendente quando si spinge in avanti, risulta fra i più lucidi dei rossoneri in una serata dove l’imprecisione tecnica è stata la cifra della prestazione di tanti suoi compagni.
Tumbarello 5: E’ suo malgrado la vittima designata del gioco distruttivo col quale Braglia sterilizza Gorgone; soffre tremendamente il pressing eugubino, perde alcuni palloni sanguinosi e appare spesso in difficoltà ad arginare il centrocampo rossoblù.
Benassai 5,5: Montevago è un cliente rognoso e riesce a contenerlo, ma è spesso impreciso nei disimpegni e cercando di fare palla al piede tutto il campo da solo perde anche un paio di palloni da cui scaturiscono contropiedi.
Tiritiello 6: Insuperabile come al solito ma più approssimativo del solito con i piedi.
Guadagni 7: Il migliore, cerca in tutti i modi di scuotere la squadra senza mai arrendersi, senza inoltre risparmiarsi quando c’è da dare una mano a Quirini. Una sua conclusione di testa a botta sicura verso la porta viene respinta dalla difesa del Gubbio in modo dubbio, forse con le mani.
Gucher 6,5: In una serata dove il centrocampo della Lucchese viene sovrastato da quello ospite rimane il più lucido e a sprazzi propone intuizioni interessanti.
Magnaghi 5,5: Un fantasma per buona parte del primo tempo, pian piano entra in partita ma la condizione fisica sembra insufficiente e non gli permette di fare quello che probabilmente vorrebbe fare, fra cui il pressing; in fase conclusiva non si vede mai ma d’altra parte l’assistenza dei compagni è sempre imprecisa.
Rizzo Pinna 6: Non certo vivace come al solito, ma comunque fra i più vivaci dei rossoneri; ha qualche intuizione ma per lo più si perde nella densità del catenaccio di Braglia.
Visconti 5,5: A conti fatti risulta nei movimenti fra i più intraprendenti della Lucchese, riuscendo a farsi trovare in posizioni che disordinano la difesa del Gubbio, però gli errori di valutazione in rifinitura e i cross sbagliati malamente inficiano l’efficacia della sua prestazione.
Cangianello 5,5: Entra come vertice del centrocampo come nel primo tempo a Sestri Levante e, come a Sestri Levante, sembra spaesato.
Fedato 6: Se non altro fa vedere l’unico cross decente di tutta la partita.
Djibril e Romero s.v.
sabato, 10 maggio 2025, 22:39
Il portiere evita la capitolazione completa, il fantasista mette a segno un gol pesante, l'attaccante trova il rigore e si rende pericoloso in un altro paio di circostanze, non convince la difesa: le pagelle di Gazzetta
sabato, 10 maggio 2025, 22:38
Il tecnico rossonero: "Abbiamo sofferto la loro fisicità e l' atteggiamento aggressivo. Nel primo tempo abbiamo subiti due reti e non era affatto facile reagire. In un campo del genere devi tenere una frequenza alta. Nella seconda frazione abbiamo spinto. Il gol di Saporiti ha una grande importanza"
sabato, 10 maggio 2025, 19:38
Rossoneri al primo atto per la permanenza sul campo in Serie C: occasione per Tumbarello in avvio, poi sblocca Brunet. Piu sfiora il raddoppio, ma è Nunziatini a fare il bis. Nella ripresa Saporiti sfiora la traversa su punizione, ma Melgrati si oppone a Pani.
sabato, 10 maggio 2025, 08:40
Nel corso dell'ultimo allenamento prima della gara playout, Alessandro Selvini ha subito un grave infortunio, riportando la rottura del crociato del ginocchio destro. Un fulmine a ciel sereno per un giovane che ha mostrato tutto il suo valore proprio con l'arrivo alla Lucchese