Porta Elisa News

La grinta c'è, come la voglia di fare bene

venerdì, 1 settembre 2023, 23:10

Chiorra: 6,5 Il giovane portiere, ma con già due campionati da titolare in C, si conferma prima scelta di Gorgone. Praticamente inoperoso, si fa trovare però pronto nella ripresa su un pallone vagante. Poi compie un miracolo su una conclusione ravvicinata di Seghetti.

Alagna: 6 Sbaglia qualche appoggio di troppo, ma la grinta c'è.

Rizzo Pinna: 6 Ci prova subito su punizione, ma non si accende sino al 30' quando colpisce una clamorosa traversa. Non è ancora brillante.

Fedato: 5, 5 Stenta a trovare lo spunto, la strattonata o il numero. Conclude a lato nella ripresa. Sostituito.

Romero: 6,5 Viene confermato al centro dell'attacco, spara alto da buona posizione nella fase finale del primo tempo. Disputa una buona gara, peccato per l'infortunio finale.

Benassai: 6,5 Qualche sbavatura che poteva creare problemi nella fase di disimpegno, poi si riprende da par suo.

Merletti: 6 Non tira indietro il piede e quando serve usa le maniere forti. Spreca una invitante palla gol nella ripresa.

Gucher: 6,5 Dove non arriva con il fisico, ci mette l'immensa esperienza. Sicurezza.

Cangianiello: 6 Combattente, dinamico, smaltisce alla svelta l'emozione e conferma che ha prospettive.

Guadagni: 7 Incontenibile nei primi minuti, è decisamente il meglio dei suoi confermando quanto visto di buono nel precampionato.

De Maria: 6 Recuperato dopo i guai fisici, fa il suo anche se appare un po' nervoso.

Visconti: SV

Russo: SV

Magnaghi: SV

 




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 10 maggio 2025, 08:40

Selvini, lungo stop

Nel corso dell'ultimo allenamento prima della gara playout, Alessandro Selvini ha subito un grave infortunio, riportando la rottura del crociato del ginocchio destro. Un fulmine a ciel sereno per un giovane che ha mostrato tutto il suo valore proprio con l'arrivo alla Lucchese


venerdì, 9 maggio 2025, 22:38

E' tempo di playout: rossoneri in campo, ma senza Selvini

Primo atto da non sbagliare per i rossoneri, che domani sera saranno di scena in casa del Sestri Levante. Cresce l'attesa, mentre mister Gorgone deve fare a meno di Selvini, ko nell'allenamento di rifinitura: la probabile formazione



giovedì, 8 maggio 2025, 08:14

Lucchese, cresce l'attesa per il primo spareggio salvezza

Poco più di quarantotto ore e sarà tempo di primo spareggio playout per i rossoneri che sabato, alle ore 20, affronteranno a Sestri Levante la prima delle due gare per centrare la permanenza sul campo in Serie C. Mister Gorgone ha recuperato Tumbarello e Ballarini.


martedì, 6 maggio 2025, 14:22

L'avversario nello spareggio salvezza: il Sestri Levante

I corsari hanno chiuso il campionato al penultimo posto in classifica, a 8 punti (14 senza la penalizzazione) di distanza dalla formazione di Gorgone. Dopo la salvezza sorprendente dello scorso anno, il Sestri Levante sta vivendo una stagione instabile, con ben tre cambi di allenatore.