Porta Elisa News

Il ricordo da Pisa di Diego

mercoledì, 6 settembre 2023, 14:39

di maurizio ficeli

Una notizia ferale mi ha sconvolto proprio poche ore fa. Diego Checchi, amico e collega, che scriveva per il sito Gazzetta Lucchese ci ha lasciato martedì 5 settembre alle ore 8, all’età di 39 anni, dopo lunga malattia, in quanto era da tempo ricoverato in ospedale e le sue condizioni si era aggravate negli ultimi giorni.

Conobbi Diego in occasione dei derby fra Lucchese e Pisa, ci scambiavamo informazioni, poi lui mi intervistò per il suo giornale ed io intervistai lui per Pisanews. Ci divideva una sana e sportiva fede calcistica, io tifoso del Pisa, lui della Lucchese, ma, in sostanza, avevamo lo stesso spirito perché l’amore per i nostri rispettivi colori era il medesimo. È difficile in questo momento doloroso, trovare ulteriori parole. Poi c’è anche una coincidenza alquanto drammatica: Diego è morto il 5 settembre, lo stesso giorno in cui venne a mancare suo padre Lorenzo, quando si dice il destino.

Diego lascia la mamma Francesca e il fratello Luca. L’ultimo saluto a Diego ci sarà giovedì 7 settembre alle ore 15 nella Basilica di San Frediano a Lucca, non prima di fare uno sosta allo stadio Porta Elisa. Mi mancherai, Diego, grande tifoso della tua Lucchese e giornalista competente. Riposa in pace, amico mio e grande collega, che la terra ti sia lieve.  La redazione di Pisanews, con il testa il direttore Antonio Tognoli, si unisce al dolore generale, formulando ai familiari le più sentite condoglianze.

 

 

 




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 10 maggio 2025, 08:40

Selvini, lungo stop

Nel corso dell'ultimo allenamento prima della gara playout, Alessandro Selvini ha subito un grave infortunio, riportando la rottura del crociato del ginocchio destro. Un fulmine a ciel sereno per un giovane che ha mostrato tutto il suo valore proprio con l'arrivo alla Lucchese


venerdì, 9 maggio 2025, 22:38

E' tempo di playout: rossoneri in campo, ma senza Selvini

Primo atto da non sbagliare per i rossoneri, che domani sera saranno di scena in casa del Sestri Levante. Cresce l'attesa, mentre mister Gorgone deve fare a meno di Selvini, ko nell'allenamento di rifinitura: la probabile formazione



giovedì, 8 maggio 2025, 08:14

Lucchese, cresce l'attesa per il primo spareggio salvezza

Poco più di quarantotto ore e sarà tempo di primo spareggio playout per i rossoneri che sabato, alle ore 20, affronteranno a Sestri Levante la prima delle due gare per centrare la permanenza sul campo in Serie C. Mister Gorgone ha recuperato Tumbarello e Ballarini.


martedì, 6 maggio 2025, 14:22

L'avversario nello spareggio salvezza: il Sestri Levante

I corsari hanno chiuso il campionato al penultimo posto in classifica, a 8 punti (14 senza la penalizzazione) di distanza dalla formazione di Gorgone. Dopo la salvezza sorprendente dello scorso anno, il Sestri Levante sta vivendo una stagione instabile, con ben tre cambi di allenatore.