Porta Elisa News
martedì, 5 settembre 2023, 09:29
Nella mattinata di oggi, si è spento Diego Checchi, storico collaboratore e colonna portante del nostro sito. Diego è deceduto per complicazioni dovute alla malattia che lo ha accompagnato per tutta la vita e che negli ultimi mesi si è particolarmente accanita su di lui. Era nato nel 1984 e da oltre un decennio lavorava quotidianamente, con una passione incredibile, per il nostro quotidiano. In precedenza aveva collaborato con il Corriere di Lucca. Le esequie si terranno giovedì, 7 settembre, alle ore 15 nella basilica di San Frediano. Dalle 18 di oggi sarà aperta la camera mortuaria che lo resterà sino alle ore 13,30 di giovedì.
Appassionato in modo assoluto, totale, della Lucchese ha scritto centinaia e centinaia di articoli per il nostro sito, saltando in tanti anni un numero irrisorio di partite dei rossoneri e sempre a causa di problemi di salute. Salute che dall'agosto scorso si è davvero compromessa non lasciando spazio a nessuna speranza e purtroppo infliggendogli ulteriori sofferenze. Sino all'ultimo ha chiesto aggiornamenti sulla sua Lucchese. Il vuoto è enorme. Il dolore per tutti noi bruciante. Alla famiglia, a mamma Francesca, al fratello Luca un abbraccio e le preghiere della nostra redazione.
sabato, 10 maggio 2025, 08:40
Nel corso dell'ultimo allenamento prima della gara playout, Alessandro Selvini ha subito un grave infortunio, riportando la rottura del crociato del ginocchio destro. Un fulmine a ciel sereno per un giovane che ha mostrato tutto il suo valore proprio con l'arrivo alla Lucchese
venerdì, 9 maggio 2025, 22:38
Primo atto da non sbagliare per i rossoneri, che domani sera saranno di scena in casa del Sestri Levante. Cresce l'attesa, mentre mister Gorgone deve fare a meno di Selvini, ko nell'allenamento di rifinitura: la probabile formazione
giovedì, 8 maggio 2025, 08:14
Poco più di quarantotto ore e sarà tempo di primo spareggio playout per i rossoneri che sabato, alle ore 20, affronteranno a Sestri Levante la prima delle due gare per centrare la permanenza sul campo in Serie C. Mister Gorgone ha recuperato Tumbarello e Ballarini.
martedì, 6 maggio 2025, 14:22
I corsari hanno chiuso il campionato al penultimo posto in classifica, a 8 punti (14 senza la penalizzazione) di distanza dalla formazione di Gorgone. Dopo la salvezza sorprendente dello scorso anno, il Sestri Levante sta vivendo una stagione instabile, con ben tre cambi di allenatore.