Porta Elisa News
lunedì, 29 maggio 2023, 16:12
Dovrebbe scattare nella giornata di domani la ricapitalizzazione della Lucchese 1905: si tratta di un passaggio fondamentale per dare stabilità societaria e iniziare a programmare il futuro, anche sportivo, del club. Nella giornata di domani dovrebbero dunque essere rimpinguate la casse sociali da parte dei due soci (La Tonnara srl e Pisa Immobiliare srl che fanno parte del Gruppo Bulgarella), per ricostituire il capitale sociale erososi nel tempo e che, per le normative in vigore a causa della pandemia è stato possibile non ricostituire sinora).
Complessivamente, l'iniezione di liquidità dovrebbe essere tra 800mila e un milione di euro, soldi che serviranno anche per il pagamento di quanto ancora dovuto ai calciatori (alcuni stipendi potranno essere, senza incorrere in penalizzazioni, regolati entro le prossime settimane). A quel punto, con i conti societari messi in salvaguardia, dovrebbe scattare l'accelerazione per quanto riguarda il futuro dei quadri tecnici, a partire da quello del direttore generale Deoma, dell'allenatore Maraia e dei giocatori attualmente sotto contratto.
martedì, 23 dicembre 2025, 17:24
Concluso finalmente il percorso di riacquisizione da parte del Comune che ha affidato l'impianto alla Lucchese calcio al termine di un lungo e complicato percorso amministrativo. L'assesore Barsanti: "Lavorato per mettere ordine alla situazione"
domenica, 21 dicembre 2025, 19:38
L'ex tecnico di numerosissime squadre aveva allenato la Lucchese nella stagione 1984-85 in Serie C2 in un campionato che per un po' illuse i rossoneri di riuscire a fare il salto di categoria e che contribuì, grazie all'arrivo della Superal e di Egiziano Maestrelli, a rilanciare il calcio a Lucca
domenica, 21 dicembre 2025, 16:51
La Lucchese offre una prestazione con molti dei suoi interpreti nettamente sotto gli standard: convincono in pochi. Davanti bene Riad, delude Colferai. In difesa rientra bene Venanzi, gravi incertezze di Milan: le pagelle di Gazzetta
domenica, 21 dicembre 2025, 14:12
Rossoneri a caccia di un successo per mantenere il primo posto nell'ultima gara del girone di andata. Mister Pirozzi cambia una buona parte della formazione vista contro la Sangiovannese e ritrova Picchi. Padroni di casa avanti con una doppietta di Geniotal. Occasioni per Riad e Lorenzini.