Porta Elisa News

In Sardegna per provare a tornare a vincere

venerdì, 3 febbraio 2023, 08:00

di diego checchi

Fare un risultato positivo e possibilmente una vittoria. È questo l’obiettivo che ha la Lucchese nell’insidiosa trasferta di Sassari contro la Torres. Quella di domani non sarà sicuramente una partita facile perché la squadra sarda è una formazione molto caparbia e tignosa e il cambio di allenatore ha aiutato i ragazzi a togliersi dalle ultime posizioni. La Lucchese è già arrivata in Sardegna ma Maraia dovrà fare i conti con tre assenze molto importanti e ci riferiamo ai due difensori centrali Tiritiello e Benassai e a Bianchimano, tutti e tre diffidati e di conseguenza squalificati per un turno. Ora la domanda sorge spontanea: chi giocherà in difesa? Sicuro del posto è Matteo Bachini, poi ci sono altre due soluzioni per il ruolo di centrale, o Merletti o Alagna. Nel caso dovesse giocare Alagna centrale, ecco che Visconti farebbe il terzino sinistro.

Non crediamo che venga cambiato il sistema di gioco e pensiamo che la Lucchese si disporrà con il 4-3-3. Aggregati alla squadra ci sono anche gli ultimi arrivati Fabbrini e De Maria che a nostro avviso partiranno dalla panchina. A centrocampo rientrerà sicuramente Franco in mezzo con Mastalli e uno tra Visconti o Tumbarello a completare il reparto. In attacco potrebbe giocare Panico prima punta con Bruzzaniti e Rizzo Pinna sugli esterni oppure uno fra Romero e Ravasio visto che questo ultimo è completamente recuperato. Questa la probabile formazione.

LUCCHESE (4-3-3): 22 Cucchietti, 14 Quirini, 5 Bachini, 26 Merletti, 2 Alagna, 24 Mastalli, 16 Franco, 19 Visconti, 17 Bruzzaniti, 10 Panico, 7 Rizzo Pinna.A disposizione: 1 Coletta, 12 Galletti, 97 De Maria, 18 D’Ancona, 4 Ferro, 8 Tumbarello, 21 D’Alena, 35 Di Quinzio, 31 Fabbrini, 9 Romero, 91 Ravasio, 28 Camaiani. Allenatore: Maria.

 




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 28 aprile 2026, 08:13

Mister Pirozzi: "Il futuro? Sarà quel che sarà"

Il tecnico rossonero: "Rondinella, squadra forte: con i ragazzi ci siamo parlati sabato e ho chiesto dessero il massimo in queste due partite finali, non è facile trovare la continuità Sarà un test e una festa.


martedì, 28 aprile 2026, 07:26

Fallimento Lucchese 1905, va deserta anche la seconda asta

Nessuno si è presentato per il complesso immobiliare ad uso turistico alberghiero che si sviluppa a San Giuliano e per il quale venivano richiesti 585mila euro. La terza asta sarà il 18 giugno: si partirà da circa 438mila euro



lunedì, 27 aprile 2026, 17:35

Supercoppa, al termine dei 90', in caso di parità si andrà ai rigori

Mercoledì prossimo sarà l'ultimo atto stagionale della Lucchese che affrontare ad Agliana (ore 20,45) la Rondinella, ovvero la vincente dell'altro girone di Eccellenza toscana per aggiudicarsi la Supercoppa Almanacco del Calcio. In caso di parità, subito i rigori. Ecco i prezzi dei biglietti in vendita solo allo stadio


domenica, 26 aprile 2026, 17:37

Fedato e Camilli chiudono alla grande

I due attaccanti protagonisti, ma anche Piazze dà come al solito l'anima. Bene Ritondo, autore del secondo gol, che però si infortuna nella ripresa. Gara in cui tutti i rossoneri comunque onorano l'impegno: le pagelle di Gazzetta