Porta Elisa News
venerdì, 27 gennaio 2023, 17:49
di diego checchi
In terra romagnola per tornare a fare punti. Dopo il ko interno con il Fiorenzuola, la Lucchese dovrà di nuovo marciare verso il proprio obbiettivo, che è quello di raggiungere i playoff. Quello di domani sarà un vero e proprio scontro diretto e la cosa primaria da non fare è quella di andare all'assalto all'arma bianca per cercare esclusivamente di vincere. L'importante sarà fare un risultato positivo e possibilmente riuscire a creare qualcosa di più rispetto a domenica scorsa. Toppare la gara di domani sarebbe sbagliatissimo ed ecco che allora la Lucchese non si dovrà far prendere dalla frenesia ma cercare soltanto di mettere in campo tutto ciò che ha provato in settimana.
Per quanto riguarda la formazione, non ci saranno Pirola e Catania infortunati, mentre ha recuperato Domenico Franco e sarà a disposizione anche se non partirà dall'inizio, così come Di Quinzio, a nostro avviso ci sarà spazio per Tumbarello. In attacco è molto probabile l'impiego per la prima volta da titolare di Panico, con Bianchimano e Rizzo Pinna che dovrebbero occupare gli altri 2 posti disponibili. Attenzione però anche a Romero, che in settimana è apparso in ottima forma. Per quanto riguarda la difesa, c'è da sottolineare che a nostro avviso sarà la solita di domenica scorsa con Visconti che quindi agirà in mediana. Questa è la probabile formazione: Lucchese (4-3-3): 22 Cucchietti, 14 Quirini, 6 Tiritiello, 16 Benassai, 2 Alagna, 8 Tumbarello, 21 D'Alena, 19 Visconti, 10 Panico, 11 Bianchimano, 7 Rizzo Pinna. A disposizione: 1 Coletta, 12 Galletti, 5 Bachini, 18 D'Ancona, 4 Ferro, 24 Mastalli, 35 Di Quinzio, 9 Romero, 17 Bruzzaniti, 91 Ravasio. Allenatore: Maraia.
domenica, 8 febbraio 2026, 17:19
I rossoneri pur non regalando una grandissima partita appaiono ancora una volta in tutta la loro solidità e centrano una nuova vittoria grazie ai gol di Fedato e Piazze, tra i più brilanti, e le parate di Milan. Bene Picchi in difesa, si vede poco Camilli: le pagelle di Gazzetta
domenica, 8 febbraio 2026, 16:59
Il tecnico rossonero: "E' stata una partita difficile, contro una squadra esperta e abbiamo avuto qualche "ferito" subito che ha inciso, ma tutto è bene quello che finisce bene, ma ci dà l'esatta dimensione che ogni partita ha difficoltà. Adesso cii prepariamo bene per la Sestese"
domenica, 8 febbraio 2026, 16:49
Il portiere e l'attaccante in sala stampa. Milan: "Ogni partita è una partita a sé: dobbiamo continuare su questa strada, la classifica la vediamo ma conterà quella a fine campionato. Sul rigore parato...". Piazze: "Non ha importanza chi fa gol. La classifica? Fa piacere ma ora non è importante"
domenica, 8 febbraio 2026, 14:08
Rossoneri a caccia di una vittoria per mantenere inalterate le distanze dalla inseguitrici: Fedato sblocca subito la gara su rigore. Colferai sostituito per infortunio, poi Milan para un rigore a Cornacchia. A inizio ripresa raddoppia Piazze