Porta Elisa News

Terzo scontro diretto: servirebbe una vittoria

venerdì, 27 gennaio 2023, 17:49

di diego checchi

In terra romagnola per tornare a fare punti. Dopo il ko interno con il Fiorenzuola, la Lucchese dovrà di nuovo marciare verso il proprio obbiettivo, che è quello di raggiungere i playoff. Quello di domani sarà un vero e proprio scontro diretto e la cosa primaria da non fare è quella di andare all'assalto all'arma bianca per cercare esclusivamente di vincere. L'importante sarà fare un risultato positivo e possibilmente riuscire a creare qualcosa di più rispetto a domenica scorsa. Toppare la gara di domani sarebbe sbagliatissimo ed ecco che allora la Lucchese non si dovrà far prendere dalla frenesia ma cercare soltanto di mettere in campo tutto ciò che ha provato in settimana.

Per quanto riguarda la formazione, non ci saranno Pirola e Catania infortunati, mentre ha recuperato Domenico Franco e sarà a disposizione anche se non partirà dall'inizio, così come Di Quinzio, a nostro avviso ci sarà spazio per Tumbarello. In attacco è molto probabile l'impiego per la prima volta da titolare di Panico, con Bianchimano e Rizzo Pinna che dovrebbero occupare gli altri 2 posti disponibili. Attenzione però anche a Romero, che in settimana è apparso in ottima forma. Per quanto riguarda la difesa, c'è da sottolineare che a nostro avviso sarà la solita di domenica scorsa con Visconti che quindi agirà in mediana. Questa è la probabile formazione:  Lucchese (4-3-3): 22 Cucchietti, 14 Quirini, 6 Tiritiello, 16 Benassai, 2 Alagna, 8 Tumbarello, 21 D'Alena, 19 Visconti, 10 Panico, 11 Bianchimano, 7 Rizzo Pinna. A disposizione: 1 Coletta, 12 Galletti, 5 Bachini, 18 D'Ancona, 4 Ferro, 24 Mastalli, 35 Di Quinzio, 9 Romero, 17 Bruzzaniti, 91 Ravasio. Allenatore: Maraia.




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 21 novembre 2025, 10:18

Montespertoli-Lucchese: ci sarà la diretta

Dopo il divieto di trasferta, si muove la società rossonera e ottiene la diretta sui propri canali social: "Un grazie al Montespertoli e al suo presidente. I divieti oltre a rappresentare un nocumento economico e sportivo penalizzano un’intera comunità per bene che si sacrifica per l’amore della propria città e...


venerdì, 21 novembre 2025, 08:16

Fallimento Lucchese 1905: i debiti sono circa 5 milioni

La società rossonera, dichiarata fallita il 22 maggio scorso, ha cumulato oltre 4,3 milioni di debiti, destinati a salire sino a circa 5 perché sono in arrivo parecchi domande di ammissione tardive per ulteriori debiti verso calciatori e per i mancati versamenti previdenziali negli ultimi mesi prima del crac.



giovedì, 20 novembre 2025, 17:01

Trasferte vietate: Comune, CONI e Lucchese presentano un'istanza a livello nazionale

Con una nota congiunta chiederanno ufficialmente alla FIGC Toscana e alla LND Toscana – Lega Nazionale Dilettanti Toscana di portare con urgenza le proprie istanze sui tavoli nazionali competenti, fino all'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive: "Adottati provvedimenti di divieto che hanno generato un ampio dibattito, suscitando dubbi e perplessità.


giovedì, 20 novembre 2025, 11:21

Monta la protesta contro la Figc: striscione a Coverciano

Cresce la protesta per i risultati della Nazionale e per la gestione in generale della Figc da parte dell'attuale dirigenza: nella notte al centro sportivo federale di Coverciano, a Firenze, è stato affisso uno striscione con su scritto: "Niente scuse...vogliamo i mondiali"