Porta Elisa News
venerdì, 27 gennaio 2023, 17:49
di diego checchi
In terra romagnola per tornare a fare punti. Dopo il ko interno con il Fiorenzuola, la Lucchese dovrà di nuovo marciare verso il proprio obbiettivo, che è quello di raggiungere i playoff. Quello di domani sarà un vero e proprio scontro diretto e la cosa primaria da non fare è quella di andare all'assalto all'arma bianca per cercare esclusivamente di vincere. L'importante sarà fare un risultato positivo e possibilmente riuscire a creare qualcosa di più rispetto a domenica scorsa. Toppare la gara di domani sarebbe sbagliatissimo ed ecco che allora la Lucchese non si dovrà far prendere dalla frenesia ma cercare soltanto di mettere in campo tutto ciò che ha provato in settimana.
Per quanto riguarda la formazione, non ci saranno Pirola e Catania infortunati, mentre ha recuperato Domenico Franco e sarà a disposizione anche se non partirà dall'inizio, così come Di Quinzio, a nostro avviso ci sarà spazio per Tumbarello. In attacco è molto probabile l'impiego per la prima volta da titolare di Panico, con Bianchimano e Rizzo Pinna che dovrebbero occupare gli altri 2 posti disponibili. Attenzione però anche a Romero, che in settimana è apparso in ottima forma. Per quanto riguarda la difesa, c'è da sottolineare che a nostro avviso sarà la solita di domenica scorsa con Visconti che quindi agirà in mediana. Questa è la probabile formazione: Lucchese (4-3-3): 22 Cucchietti, 14 Quirini, 6 Tiritiello, 16 Benassai, 2 Alagna, 8 Tumbarello, 21 D'Alena, 19 Visconti, 10 Panico, 11 Bianchimano, 7 Rizzo Pinna. A disposizione: 1 Coletta, 12 Galletti, 5 Bachini, 18 D'Ancona, 4 Ferro, 24 Mastalli, 35 Di Quinzio, 9 Romero, 17 Bruzzaniti, 91 Ravasio. Allenatore: Maraia.
lunedì, 22 giugno 2026, 12:25
Ci siamo: la Lucchese Calcio comunica che mercoledì 24 giugno alle ore 18 si terrà la conferenza stampa di presentazione della stagione sportiva 2026/27.La conferenza stampa si terrà al Museo Rossonero situato presso lo stadio Porta Elisa, sotto la Curva Ovest
sabato, 20 giugno 2026, 08:16
Tante indiscrezioni, qualche conferma (Labriola e Sirbu) e soprattutto la sensazione che la Lucchese 2026-2027 avrà ben poco in comune con quella che ha visto trionfare in Eccellenza. La società rossonera sta continuando a muoversi a fari spenti, ma è davvero molto attiva sul mercato.
venerdì, 19 giugno 2026, 10:33
Il Gruppo Bulgarella lo aveva inserito a un valore contabile di oltre 4 milioni di euro nel bilancio della Lucchese 1905, quello stesso immobile, ora, non riesce a essere venduto all'asta fallimentare nemmeno per 438mila euro. Ancora da definire la data per una possibile quarta asta
giovedì, 18 giugno 2026, 08:13
Rossoneri sempre più protagonisti sul mercato: dopo gli annunci dello stesso patron Brunori degli arrivi del centrocampista Labriola e dell'attaccante esterno Sirbu, la campagna di rafforzamento non pare conoscere interruzioni: nel mirino due bomber