Porta Elisa News

Rossoneri al giro di boa

venerdì, 16 dicembre 2022, 16:52

di diego checchi

La squadra rossonera domani alle ore 17.30 sarà impegnata allo stadio Nespoli di Olbia e cercherà di portare via un risultato positivo, possibilmente una vittoria per chiudere il girone d'andata a 31 punti e rimanere in zona play-off. Sappiamo però, che questa gara non sarà facile perché la squadra di Occhiuzzi è penultima in classifica e vorrà cercare di dare una sterzata al proprio campionato. Di contro la Lucchese viene da una vittoria esaltante e di rimonta contro la Carrarese e di conseguenza la truppa di Maraia ha il morale alto, mettiamoci anche che la Lucchese sarà seguita da circa 100/150 tifosi che si imbarcheranno questa sera da Livorno con arrivo domani mattina a Olbia.

Per la Lucchese ci sarà una spinta in più e per quanto riguarda la formazione non ci saranno gli infortunati Coletta, Di Quinzio, Tumbarello, BIanchimano e lo squalificato Bachini, oltre al giovane attaccante Catania, classe 2003, che è rimasto a casa a causa di un attacco influenzale. E' partito invece per Olbia, dove la Lucchese è già arrivata questa mattina, il difensore Francesco Benassai, anche lui non in perfette condizioni ma comunque dovrebbe essere in campo. In caso contrario, a prendere il suo posto sarebbe Rosario Maddaloni, per il resto si va verso la conferma della formazione che è scesa in campo sabato scorso con uno o due dubbi (D'Alena al posto di Mastalli e Romero al posto di Ravasio). Questa è la probabile formazione (4-3-3): 22 Cucchietti 14 Quirini 6 Tiritiello 23 Benassai 2 Alagna 21 D'Alena 16 Franco 19 Visconti 17 Bruzzaniti 9 Romero 7 Rizzo Pinna. A disp. 12 Galetti  26 Merletti 3 Maddaloni 18 D'Ancona 77 Pirola  4 Ferro 24 Mastalli 91 Ravasio 10 Semprini  Allenatore: Maraia.




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 8 febbraio 2026, 17:19

Nuova prestazione di squadra

I rossoneri pur non regalando una grandissima partita appaiono ancora una volta in tutta la loro solidità e centrano una nuova vittoria grazie ai gol di Fedato e Piazze, tra i più brilanti, e le parate di Milan. Bene Picchi in difesa, si vede poco Camilli: le pagelle di Gazzetta


domenica, 8 febbraio 2026, 16:59

Mister Pirozzi: "Il campionato è finito? No"

Il tecnico rossonero: "E' stata una partita difficile, contro una squadra esperta e abbiamo avuto qualche "ferito" subito che ha inciso, ma tutto è bene quello che finisce bene, ma ci dà l'esatta dimensione che ogni partita ha difficoltà. Adesso cii prepariamo bene per la Sestese"



domenica, 8 febbraio 2026, 16:49

Milan e Piazze: "Avanti così: siamo sulla strada giusta"

Il portiere e l'attaccante in sala stampa. Milan: "Ogni partita è una partita a sé: dobbiamo continuare su questa strada, la classifica la vediamo ma conterà quella a fine campionato. Sul rigore parato...". Piazze: "Non ha importanza chi fa gol. La classifica? Fa piacere ma ora non è importante"


domenica, 8 febbraio 2026, 14:08

Lucchese-San Giuliano: 2-0 al 45' st Quattro minuti di recupero

Rossoneri a caccia di una vittoria per mantenere inalterate le distanze dalla inseguitrici: Fedato sblocca subito la gara su rigore. Colferai sostituito per infortunio, poi Milan para un rigore a Cornacchia. A inizio ripresa raddoppia Piazze