Porta Elisa News

Rossoneri al giro di boa

venerdì, 16 dicembre 2022, 16:52

di diego checchi

La squadra rossonera domani alle ore 17.30 sarà impegnata allo stadio Nespoli di Olbia e cercherà di portare via un risultato positivo, possibilmente una vittoria per chiudere il girone d'andata a 31 punti e rimanere in zona play-off. Sappiamo però, che questa gara non sarà facile perché la squadra di Occhiuzzi è penultima in classifica e vorrà cercare di dare una sterzata al proprio campionato. Di contro la Lucchese viene da una vittoria esaltante e di rimonta contro la Carrarese e di conseguenza la truppa di Maraia ha il morale alto, mettiamoci anche che la Lucchese sarà seguita da circa 100/150 tifosi che si imbarcheranno questa sera da Livorno con arrivo domani mattina a Olbia.

Per la Lucchese ci sarà una spinta in più e per quanto riguarda la formazione non ci saranno gli infortunati Coletta, Di Quinzio, Tumbarello, BIanchimano e lo squalificato Bachini, oltre al giovane attaccante Catania, classe 2003, che è rimasto a casa a causa di un attacco influenzale. E' partito invece per Olbia, dove la Lucchese è già arrivata questa mattina, il difensore Francesco Benassai, anche lui non in perfette condizioni ma comunque dovrebbe essere in campo. In caso contrario, a prendere il suo posto sarebbe Rosario Maddaloni, per il resto si va verso la conferma della formazione che è scesa in campo sabato scorso con uno o due dubbi (D'Alena al posto di Mastalli e Romero al posto di Ravasio). Questa è la probabile formazione (4-3-3): 22 Cucchietti 14 Quirini 6 Tiritiello 23 Benassai 2 Alagna 21 D'Alena 16 Franco 19 Visconti 17 Bruzzaniti 9 Romero 7 Rizzo Pinna. A disp. 12 Galetti  26 Merletti 3 Maddaloni 18 D'Ancona 77 Pirola  4 Ferro 24 Mastalli 91 Ravasio 10 Semprini  Allenatore: Maraia.




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 7 gennaio 2026, 17:03

Bella prestazione di squadra

La Lucchese pareggia ancora una volta ma torna a giocare e a costruire occasioni: bene Santeramo a centrocampo, Piazze il solito lottatore, Rotondo inficia la propria gara con un errore che costa il pari, non convince Colferai: le pagelle di Gazzetta


mercoledì, 7 gennaio 2026, 16:38

Piazze: "Meritavamo di piu"

L'attaccante rossonero autore del gol: "Faccio i complimenti alla squadra per quanto fatto, meritavamo di più, ma il calcio funziona così. Dobbiamo tutti dare di più e siamo tutti convinti di poterlo fare: io sono orgoglioso di fare parte di questa squadra"



mercoledì, 7 gennaio 2026, 14:03

Lucchese-Zenith Prato: 1-1 al 46' st Dentro Ragghianti

Rossoneri impegnati nello scontro diretto con l'altra capolista: Piazze sblocca nel primo tempo, poi occasione per gli ospiti. Nella ripresa Santeramo e Camilli vicini al raddoppio poi pareggia Palaj. Doppio salvataggio sulla linea degli ospiti


mercoledì, 7 gennaio 2026, 09:04

Mister Pirozzi: "Grande prestazione"

Il tecnico rossonero: "Avevamo chiesto coraggio e l'ho visto, se c'è una squadra che meritava eravamo noi: abbiamo fatto una grande prestazione e ho fatto i complimenti ai ragazzi. C'è il rammarico per un risultato che non ci premia: domenica mi attendo la stessa prestazione ed intensità"