Porta Elisa News
martedì, 13 dicembre 2022, 13:12
Alla trasmissione di “Corner Corto” che c’è stata ieri sera, Andrea Rizzo Pinna si è raccontato: “Sto molto bene con i compagni e a Lucca mi trovo in maniera spettacolare. Ho firmato un biennale e vorrei aprire un ciclo con la maglia della Lucchese”. Le domande sono state a getto continuo e al giocatore è stato chiesto dove può arrivare la Lucchese: “Non lo sappiamo, guardiamo partita dopo partita. È chiaro che gli ultimi risultati sono stati favorevoli per noi e credo che la sconfitta di Fermo sia stata un incidente di percorso dal quale dobbiamo imparare e non ripetere certi errori”.
Sul suo ruolo ha invece affermato: “Nelle giovanili sono partito da mediano o da mezzala. Poi, lo scorso anno con Zeman, ho imparato a giocare nello stretto e a saltare l’uomo. Mi trovo meglio da esterno o trequartista, perché penso che in questi due ruoli possa sfruttare al meglio le mie peculiarità”.
"Come è stata l'esperienza con mister Zeman? Ho imparato molto. È un tecnico completamente diverso da Maraia. Predilige un calcio ultra offensivo e se non impari una cosa, ti porta allo sfinimento. Ovviamente lo dico in maniera bonaria. La mia esperienza con Zeman è stata comunque positiva perché ho imparato molte cose”.
"Maraia è un allenatore difensivista? Assolutamente no, e stiamo utilizzando un modulo piuttosto offensivo, il 4-3-3. È ovvio che il nostro tecnico chiede agli esterni di tornare e di aiutare anche in fase difensiva. Che partita sarà a Olbia? Una partita da battaglia, dove dovremo essere bravi a cogliere il momento giusto per poter colpire e fare gol”.
martedì, 11 agosto 2026, 22:40
A fine del doppio confronto con Taranto e Acquaviva a parlare sono stati gli autori dei gol: “Bel banco di prova, soprattutto con il Taranto grande partita, abbiamo messo carattere". Ferrante: “Ora pensiamo alla Coppa Italia dove fare bene e vogliamo vincere ed andare avanti”
martedì, 11 agosto 2026, 22:29
Il tecnico a fine delle gare con Taranto e Acquaviva: "Buona prova contro il Taranto, complimenti all'Acquaviva. Il calendario? All'inizio incontriamo squadre solide, sarà probante l'atteggiamento, non dovremo forzare, ho visto il Montevarchi, è una squadra solida ha subìto pochi gol lo scorso anno"
martedì, 11 agosto 2026, 19:09
Due tempi da 30' l'uno per prendere ulteriore familiarità con i dettami tecnici di mister Bernardini: sul campo di Acquaviva ancora una volta arriva una vittoria, per 2-0, contro i pugliesi grazie a una doppietta di Ferrante autore di un gol per tempo. Vittoria anche nei 45' giocati con l'Acquaviva
martedì, 11 agosto 2026, 17:55
Il turno preliminare di Coppa Italia in programma domenica 23 agosto a Grassina sarà in notturna: si giocherà alle 20,30. Lo spostamento di orario è stato deciso dalle due società dopo che il fischio di inizio era stato fissato dalla Lega alle ore 16