Porta Elisa News
martedì, 13 dicembre 2022, 13:12
Alla trasmissione di “Corner Corto” che c’è stata ieri sera, Andrea Rizzo Pinna si è raccontato: “Sto molto bene con i compagni e a Lucca mi trovo in maniera spettacolare. Ho firmato un biennale e vorrei aprire un ciclo con la maglia della Lucchese”. Le domande sono state a getto continuo e al giocatore è stato chiesto dove può arrivare la Lucchese: “Non lo sappiamo, guardiamo partita dopo partita. È chiaro che gli ultimi risultati sono stati favorevoli per noi e credo che la sconfitta di Fermo sia stata un incidente di percorso dal quale dobbiamo imparare e non ripetere certi errori”.
Sul suo ruolo ha invece affermato: “Nelle giovanili sono partito da mediano o da mezzala. Poi, lo scorso anno con Zeman, ho imparato a giocare nello stretto e a saltare l’uomo. Mi trovo meglio da esterno o trequartista, perché penso che in questi due ruoli possa sfruttare al meglio le mie peculiarità”.
"Come è stata l'esperienza con mister Zeman? Ho imparato molto. È un tecnico completamente diverso da Maraia. Predilige un calcio ultra offensivo e se non impari una cosa, ti porta allo sfinimento. Ovviamente lo dico in maniera bonaria. La mia esperienza con Zeman è stata comunque positiva perché ho imparato molte cose”.
"Maraia è un allenatore difensivista? Assolutamente no, e stiamo utilizzando un modulo piuttosto offensivo, il 4-3-3. È ovvio che il nostro tecnico chiede agli esterni di tornare e di aiutare anche in fase difensiva. Che partita sarà a Olbia? Una partita da battaglia, dove dovremo essere bravi a cogliere il momento giusto per poter colpire e fare gol”.
sabato, 3 ottobre 2026, 14:58
Contro il Grassina, dove la Lucchese ha vinto l'unica gara ufficiale in trasferta sia pure in Coppa Italia, gli uomini di mister Bernardini sono chiamati a cancellare le due caselle che li vedono ancora senza vittorie e gol fatti in trasferta. La probabile formazione
sabato, 3 ottobre 2026, 13:20
Il tecnico rossonero: Grassina squadra diversa da quando l'abbiamo incontrata in Coppa, dove nella prima parte ci crearono problemi e comunque hanno dato vita a tutte buone prestazioni. Per guardare la classifica è presto, lasciamo la pressione ad altri, ci saranno cambi tra campionato e coppa mercoledì"
venerdì, 2 ottobre 2026, 15:23
I rossoneri hanno già avuto modo di incontrare e battere in Coppa Italia il Grassina. All'epoca i rossoverdi erano stati appena ripescati in D e da allora la formazione allenata da mister Pierguidi si è rinforzata e in campionato ha iniziato a raccogliere i primi punti. Ecco come gioca
venerdì, 2 ottobre 2026, 07:49
Dovrebbe essere la volta buona: nelle prossime settimane, entro il mese di ottobre, il percorso per il nuovo Porta Elisa dovrebbe avere un'importante accelerazione: è infatti previsto il deposito del progetto che la Lucchese sta predisponendo per una importante ristrutturazione dello storico impianto comunale