Porta Elisa News
venerdì, 16 dicembre 2022, 14:12
Vigilia di Olbia-Lucchese con il tecnico dei rossoneri che rilascia le sue dichiarazioni attraverso un video sui canali ufficiali della società: "E' una trasferta sicuramente insidiosa, non deve ingannare la classifica, farsi condizionare sarebbe un errore clamoroso e imperdonabile: questo campionato ci insegna che dobbiamo andare con massimo rispetto e impegno, hanno valori importanti anche se la classifica non è positiva. Stanno trovando equilibrio, a partire dalla gara di Reggio dove l'Olbia ha fatto un'ottima partita. Sarà una partita complicata. Dobbiamo provare a continuare la striscia positiva, possibilmente con una vittoria".
"Sono contento per Romero e Ravasio, che come attaccanti vivono di queste emozioni, sono stati gol importanti anche per la squadra, in una gara, quella con la Carrarese, che è stata molto in equilibrio. Dobbiamo imparare che non ci si deve abbattere e che un episodio può cambiare la partita, ma non ci dobbiamo fermare lì. Mai abbassare la concentrazione e l'attenzione, non vogliamo cadere e vogliamo fare una partita importante. La situazione infortunati? Il ritorno di Pirola è importante, la sua presenza ci dà ulteriori alternative: sta bene, è pronto per giocare. Delli altri, prima della sosta, forse solo Bianchimano potrebbe tornare a disposizione, Di Quinzio, Tumbarello e Coletta stanno migliorando ma non c'è tempo da qui alla fine dell'anno. Spero che a inizio anno ci sia almeno un recupero. I tifosi? Ci fa piacere ci siano tanti tifosi al seguito anche domani, oltretutto in una trasferta costosa e impegnativa: vogliamo dargli una soddisfazione, bisogna far crescere questo pubblico con le prestazioni e le vittorie. Se stimolati, i nostri tifosi verranno in numero importante e vorrà dire che il cammino della Lucchese è positivo".
martedì, 6 ottobre 2026, 14:52
Dopo la scoppola di settembre in campionato, la Lucchese torna a Seravezza, stavolta per giocarsi il passaggio del turno in Coppa Italia. Sarà, come è stato sinora, una sfida secca e in caso di parità al termine dei 90', ecco i calci di rigore. La probabile formazione
martedì, 6 ottobre 2026, 13:19
Il tecnico rossonero: "Siamo la Lucchese e dobbiamo fare sempre il massimo e onorare la competizione. Una rivincita con il Seravezza? E' solo una tappa di un percorso, la parola rivincita non mi piace nella vita. Gioè e Kernezo? Ecco la situazione"
lunedì, 5 ottobre 2026, 14:44
E' già tempo di Coppa Italia. La Lucchese, reduce dalla vittoria di Grassina, torna subito in campo a Saltocchio in vista della gara di Coppa Italia di mercoledì a Seravezza. Ecco il programma degli allenamenti della settimana
domenica, 4 ottobre 2026, 17:58
Attacco rossonero sugli scudi con tutti i rossoneri in gol: Sirbu sfodera la sua prima tripletta in rossonero. La difesa tradisce ancora qualche impaccio, le sostituzioni cambiano il volto della partita: le pagelle di Gazzetta