Porta Elisa News
venerdì, 16 dicembre 2022, 14:12
Vigilia di Olbia-Lucchese con il tecnico dei rossoneri che rilascia le sue dichiarazioni attraverso un video sui canali ufficiali della società: "E' una trasferta sicuramente insidiosa, non deve ingannare la classifica, farsi condizionare sarebbe un errore clamoroso e imperdonabile: questo campionato ci insegna che dobbiamo andare con massimo rispetto e impegno, hanno valori importanti anche se la classifica non è positiva. Stanno trovando equilibrio, a partire dalla gara di Reggio dove l'Olbia ha fatto un'ottima partita. Sarà una partita complicata. Dobbiamo provare a continuare la striscia positiva, possibilmente con una vittoria".
"Sono contento per Romero e Ravasio, che come attaccanti vivono di queste emozioni, sono stati gol importanti anche per la squadra, in una gara, quella con la Carrarese, che è stata molto in equilibrio. Dobbiamo imparare che non ci si deve abbattere e che un episodio può cambiare la partita, ma non ci dobbiamo fermare lì. Mai abbassare la concentrazione e l'attenzione, non vogliamo cadere e vogliamo fare una partita importante. La situazione infortunati? Il ritorno di Pirola è importante, la sua presenza ci dà ulteriori alternative: sta bene, è pronto per giocare. Delli altri, prima della sosta, forse solo Bianchimano potrebbe tornare a disposizione, Di Quinzio, Tumbarello e Coletta stanno migliorando ma non c'è tempo da qui alla fine dell'anno. Spero che a inizio anno ci sia almeno un recupero. I tifosi? Ci fa piacere ci siano tanti tifosi al seguito anche domani, oltretutto in una trasferta costosa e impegnativa: vogliamo dargli una soddisfazione, bisogna far crescere questo pubblico con le prestazioni e le vittorie. Se stimolati, i nostri tifosi verranno in numero importante e vorrà dire che il cammino della Lucchese è positivo".
domenica, 19 aprile 2026, 17:04
Il tecnico rossonero: "Siamo partiti bene, poi loro più determinati, più sul pezzo, peccato per il gol preso e qualche disattenzione. Nel secondo tempo, siamo stati più tonici, più attenti. Ora pensiamo a domenica e alla Supercoppa"
domenica, 19 aprile 2026, 16:55
La Lucchese non riesce a trovare il modo di concludere imbattuta il campionato e a Cecina. Attacco spuntato, centrocampo in sofferenza, difesa con qualche sbavatura anche se l'impegno non manca: le pagelle di Gazzetta
domenica, 19 aprile 2026, 14:07
Rossoneri al penultimo atto del campionato impegnati a Cecina e ancora una volta costretti inspiegabilmente a giocare senza il loro pubblico: Londi getta al vento l'occasione del vantaggio per i padroni di casa, poi sblocca Scarpa. Cecina più volte vicino al raddoppio. Nella ripresa Russo sfiora il pari
sabato, 18 aprile 2026, 09:05
Dopo la promozione matematica matematica raggiunta domenica scorsa, la Lucchese torna in campo a Cecina nella penultima giornata di campionato. Sarà un match non semplice con l'obiettivo di mantenere l'imbattibilità. La probabile formazione