Porta Elisa News

Serve il riscatto: scatta l'ora di Romero?

venerdì, 25 novembre 2022, 19:09

E' una Lucchese incerottata, quella che cerca il riscatto a Fermo: mister Maraia dovrà fare a meno di Tiritiello, Quirini, Tumbarello e con Franco non ancora al meglio. Eppure, dopo tre sconfitte nelle ultime quattro gare, per i rossoneri è quanto mai importante tornare dalla Marche con un risultato positivo. Anche in considerazione del fatto che saranno attesi poi da due gare nei successivi otto giorni particolarmente impegnative: martedì in casa con il Cesena, il sabato successivo a Chiavari. 

La classifica, per quanto la zona calda sia ancora lontana, sta iniziando a sgranarsi e la Lucchese comincia a accusare, per la prima volta, un certo distacco dal gruppetto di testa. Per tornare a macinare punti, servirà anche togliersi definitivamente le scorie dalla gara piena di polemiche e recriminazioni per causa arbitrale disputata contro il Gubbio. Il tecnico, sin da domenica sera ha battuto su questo tasto: guardare oltre. E nelle dichiarazione prepartita ha ribadito la necessità di non guardare a chi non c'è, ma a chi scenderà in campo. Difficile, ma non impossibile, un cambio di modulo Maraia dovrebbe orientarsi a sostituire Quirini con Merletti, Tiritiello con Bachini, mentre a centrocampo, dovesse rientrare Franco il quadro sarebbe chiaro, altrimenti possibile lo spazio al giovane Ferro. In attacco, le solite incognite: Semprini, che ha sinora riscosso la fiducia del tecnico verrà confermato? O si proverà a dare spazio a Romero, reduce dalla bella gara di coppa e che in molti vedevano in campo dall'inizio già contro il Gubbio? Questo il possibile undici: Cucchietti, Merletti, Benassai, Bachini, Alagna, Ferro, Mastalli, D'Alena, Franco, Semprini (Romero), Bruzzaniti. 




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 17 febbraio 2026, 11:28

Centro sportivo, Barsanti: "Già individuata area per nuovo centro sportivo ma ben vengano le disponibilità anche dei comuni limitrofi"

Sull'annuncio dell'interlocuzione tra il patron della Lucchese Calcio Matteo Brunori e il Comune di Capannori per la possibile individuazione di un'area dove costruire il nuovo centro sportivo rossonero interviene il vicesindaco e assessore allo Sport del Comune di Lucca Fabio Barsanti


lunedì, 16 febbraio 2026, 17:54

Centro sportivo, Del Chiaro: "Disponibilità ad accogliere sul nostro territorio il progetto della Lucchese"

Il sindaco di Capannori conferma i contatti e l'interessamento: "Le zone che eventualmente potrebbero ospitare un centro sportivo siano anzitutto Guamo, frazione strategica dal punto di vista di vicinanza a Lucca, e poi Lammari. Capannori è un territorio che vuole dare ai cittadini sempre più occasioni di comunità"



lunedì, 16 febbraio 2026, 15:09

Centro sportivo, Brunori: "Qualunque interlocuzione seria la prendiamo in considerazione"

Il patron rossonero sull'ipotesi di un centro sportivo da costruire nel Comune di Capannori: "Investire sulle strutture è dal giorno zero un passo fondamentale per avviare un ciclo virtuoso e creare i giusti presupposti per far sì che si realizzi la mia idea di società legata alla Lucchese"


lunedì, 16 febbraio 2026, 12:07

Centro sportivo: la Lucchese verso Capannori?

La nuova proprietà rossonera non ha mai fatto mistero di voler realizzare un centro sportivo adeguato e in grado, grazie alla presenza di più campi e di una foresteria, di garantire dopo decenni una impiantistica adeguata. Avviati contatti con il Comune di Capannori per individuare un'area