Porta Elisa News

Maraia: "Non dobbiamo piangerci addosso: serve fare risultato"

venerdì, 25 novembre 2022, 16:28

Ivan Maraia, alla vigilia della gara di Fermo, ha parlato attraverso delle dichiarazioni rilasciate all'ufficio stampa rossonero.

La Lucchese non è quasi mai riuscita a recuperare le gare...

"Dipende dal fatto che, come diciamo da tempo, questo è un campionato dove un episodio iniziale è importante a volte decisivo: è un aspetto in generale, non capita solo a noi e a volte siamo stati noi a approfittare del vantaggio. In un campionato del genere, andare in vantaggio può essere determinante, ecco perché anche domenica scorsa la partita è stata decisa così. A Fermo, ci vorrà un approccio importante rispetto alle ultime partite".

Mancano due giocatori per squalifica e c'è un centrocampo da ridisegnare.

"Nell'arco di un campionato questi momenti capitano a tutti. Tumbarello starà fuori per un po' di tempo, così come altri ragazzi non si sono allenati benssimo, ma non dobbiamo pensare a chi non ci sarà ma a chi ci sarà. Dobbiamo fare risultato in tutti modi e siamo in grado di farlo. E poi sinora come squalifiche e infortuni eravamo andati bene. E' un momento un po' così, ma non dobbiamo piangerci addosso: dobbiamo fare una grande partita domani e prepararci per quelle successive". 




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 4 febbraio 2023, 14:01

Torres-Lucchese: 1-1 al 45' st Cinque minuti di recupero

Rossoneri che in Sardegna cercano una vittoria che manca da inizio anno: Di Quinzio sfiora il palo da fuori, poi Diakite si mangia il vantaggio. Vantaggio di Panico nella ripresa, poi Bruzzaniti centra la traversa e un istante dopo Scappini pareggia su rigore con espulsione di Merletti.


venerdì, 3 febbraio 2023, 15:00

Maraia: "Continuiamo a creare occasioni, e i gol arriveranno"

Il tecnico alla vigilia della gara di Sassari: "Troveremo una squadra con buona esperienza e che dopo il cambio di allenatore la vedo ben organizzata in un ambiente caldo e su un campo non bellissimo: potrebbe diventare la classica partita sporca"



venerdì, 3 febbraio 2023, 08:00

In Sardegna per provare a tornare a vincere

Maraia dovrà fare i conti con tre assenze molto importanti e ci riferiamo ai due difensori centrali Tiritiello e Benassai e a Bianchimano, tutti e tre diffidati e di conseguenza squalificati per un turno: la probabile formazione


giovedì, 2 febbraio 2023, 16:42

A Sassari con tante incognite

Le tre ammonizioni rimediate nella gara contro il San Donato, sono destinate a condizionare le scelte di mister Maraia nella trasferta di sabato prossimo a Sassari contro la Torres. In un solo colpo, la Lucchese si trova senza Tiritiello, Benassai e Bianchimano. Le possibili alternative reparto per reparto