Porta Elisa News

Lucchese supera il Real Forte Querceta

sabato, 6 agosto 2022, 22:35

di diego checchi

Nell'allenamento congiunto con il Real Forte-Querceta, squadra di Serie D allenata da mister Venturi, la Lucchese ha giocato una buona gara vincendo per 1 a 0. Mister Maraia ha schierato il modulo 3-5-2 con Cucchietti tra i pali, Papini, Bachini e Nannini in difesa, Alagna e Visconti sugli esterni, Bensaja play maker davanti alla difesa con Tumbarello e Rizzo Pinna ai suoi lati, in avanti la coppia inedita Semprini-Warid. Romero, Ferro e Benassai non hanno partecipato alla sgambata a scopo precauzionale.

La manovra della Lucchese è stata più fluida del solito e il trainer ha cercato l'uscita dal basso e i cross dagli esterni, dove Alagna e Visconti sono parsi in buona forma. Il gol dei rossoneri ha portato la firma di Semprini al 30' della prima frazione, quando l'attaccante romano ha messo dentro di testa in seguito alla sponda di Alagna sul cross di Visconti. 

Nella ripresa sono entrati tutti gli altri uomini a disposizione e la Lucchese. La prossima amichevole, che sarà ufficiale, si terrà giovedì prossimo alle 17,30 a Tirrenia contro la Pro Livorno, squadra di Eccellenza.




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 1 ottobre 2025, 20:43

Pirozzi: "Qualificazione voluta. Prima volta che passo ai rigori"

Il tecnico dei rossoneri soddisfatto per la prova dei suoi ragazzi, capaci di restare concentrati e recuperare lo svantaggio per poi imporsi ai calci di rigore


martedì, 30 settembre 2025, 16:13

E' di nuovo tempo di Coppa Italia

Dopo la vittoria del girone e il conseguente passaggio al turno successivo, entra nel vivo la Coppa Italia della Lucchese. I rossoneri, ancora imbattuti e reduci da tre vittorie consecutive, saranno di scena mercoledì sera (ore 18) al Porta Elisa contro il Fratres Perignano per gli ottavi di finale



domenica, 28 settembre 2025, 18:34

Una vittoria di squadra tra luci e ombre

Rossoneri che centrano il secondo successo consecutivo e che mostrano ancora una volta solidità ma scarsa vena offensiva, per quanto gli attaccanti offrano una buona prestazione, qualche errore evitabile in difesa: le pagelle di Gazzetta


domenica, 28 settembre 2025, 18:12

Bartolotta: "Gol di un'importanza unica, siamo sulla strada giusta"

L'autore del gol: "Ci prendiamo i tre punti senza aver subito gol. I miglioramenti? Di positivo c'è che proviamo a giocare maggiormente palla a terra: ci sono tanti ragazzi che sono arrivati dopo il ritiro: siamo sulla strada giusta"