Porta Elisa News

Domenica di riposo per i rossoneri

domenica, 7 agosto 2022, 17:27

di diego checchi

Dopo la partita di allenamento di ieri con il Real Forte-Querceta vinta per 1 a 0 , la squadra di mister Maraia oggi usufruisce di un giorno di riposo. L'appuntamento è per domani alle ore 16 a Saltocchio, dove inizierà un'altra settimana di lavoro in vista dell'inizio di campionato e Coppa Italia, anche se non è ancora certa la data di inizio di entrambe le competizioni. La prossima settimana potrebbe essere importante anche per l'arrivo di un paio di giocatori, in pole position ci sono due centrocampisti, uno dei quali dovrebbe essere Alessandro Mastalli mentre l'altro potrebbe essere Giacomo Rosaia. In città si sussurra che il centrocampista ex Catania possa essere entrato nel mirino del DS Deoma, e il giocatore di Massa, classe '93, ha già avuto una pur breve esperienza a Lucca in Serie D con Pagliuca in panchina ma dopo alcune settimane di prova non venne tesserato. Rosaia è una mezz'ala che sa inserirsi e vanta circa 200 presenze in Serie C; su di lui, in queste ore, si era fatta avanti anche la Carrarese ma con l'arrivo di Della Latta il suo approdo nella città dei marmi potrebbe saltare. 

La società sta cercando anche altri due attaccanti per completare il roster visto che a parte Romero e Semprini ci sono soltanto i giovani Catania e Warid.

Da capire poi dove verranno sistemati Bensaja e Ricchi, considerando che i due sono in uscita.

Intanto, Mauro Matteoni, accompagnatore del settore giovanile, potrebbe a breve essere investito ufficialmente del ruolo di team manager della prima squadra rossonera. In questo modo tornerebbe a fare coppia con mister Maraia come a Pontedera.




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 22 ottobre 2025, 11:00

Gli avversari dei rossoneri: il San Giuliano

Secondo confronto in un mese tra San Giuliano e Lucchese che, dopo la Coppa Italia, sono pronti ad affrontarsi anche in campionato. I nerazzurri non attraversando un momento semplice: occupano il quartultimo posto e sono reduci dalla sconfitta nello scontro diretto contro la Sestese


lunedì, 20 ottobre 2025, 20:26

Brunori a Corner Corto: "Ecco cosa vogliamo costruire"

Il patron rossonero ospite della puntata della trasmissione di Gazzetta Lucchese: "Dove può arrivare questa società? Sono una persona molto scaramantica, ma vogliamo creare un progetto serio e rendere rispettabile la società, partendo dalle strutture, che la Lucchese non abbia un centro sportivo mi stupisce"



domenica, 19 ottobre 2025, 17:44

Mister Pirozzi: "Potevamo chiuderla prima, ma i ragazzi stanno crescendo"

Il tecnico rossonero: "Non avevamo approcciato bene, ma dopo abbiamo aggiustato le cose. Nel secondo tempo potevamo fare meglio e chiuderla prima con tranquillità. L'abbraccio con Riad? In settimana ci avevo parlato: ha qualità ma non ha ancora dimostrato nulla. Ora testa, cuore e gambe per San Giuliano"


domenica, 19 ottobre 2025, 17:24

Piazze: "Qui sto benissimo"

L'attaccante rossonero oggi protagonista: "Stiamo migliorando e tutti vogliamo fare gol. A me non interessa chi fa gol, importante è vincere: prima si lavora per la squadra, sono il primo che voglio fare gol per aiutare la squadra. Che campionato è? E' di alto livello non è facile"