Porta Elisa News

Società, ecco la due diligence

martedì, 5 luglio 2022, 18:15

di diego checchi

Ancora due o tre giorni di attesa per capire che tipo di piega prenderà la strada della Lucchese. Questa mattina, nella sede rossonera, c’erano i tecnici della cordata australiana per finire di prendere tutti i documenti. Nel giro di qualche giorno dovranno dare una risposta definitiva se vorranno o meno comprare la Lucchese avendo tutta la situazione (anche debitoria) in mano.

La sensazione è che la cordata della famiglia Scali sia ancora in netto vantaggio, ma finchè non ci saranno le firme tutto può succedere, anche perché non è nemmeno da scartare l’eventualità che possa tornare in auge l’altro gruppo interessato alla Lucchese e cioè quello campano. In fin dei conti sono due le cordate che hanno manifestato interesse, ma quella in vantaggio è sempre quella australiana.

La domanda sorge spontanea: e se una di queste due cordate non prenderà la Lucchese, chi porterà avanti la nave rossonera? La Lucchese rimarrà agli attuali soci che cercheranno con le loro forze di fare una squadra competitiva. Chiaro è che la situazione è ancora in evoluzione. Insomma, fino alla prossima settimana, il futuro della Lucchese non sarà chiaro e i tifosi dovranno aspettare ancora. Il discorso sulla squadra viene in secondo piano e anche la data del raduno adesso è tutta un’incognita perché bisognerà aspettare di vedere quello che accadrà.




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 6 dicembre 2025, 21:07

Finale di Coppa Italia, si giocherà alle 20.30

La finale di Coppa Italia tra Lucchese e Sangiovannese si giocherà allo stadio comunale Gino Bozzi di Firenze, mercoledì 17 dicembre, ore 20:30: ai tifosi rossoneri verrà riservata l'intera curva, ai valdarnesi la tribuna: ecco i prezzi


sabato, 6 dicembre 2025, 15:39

Mister Pirozzi: “Perignano squadra di valore: serve essere umili”

Il tecnico rossonero: “Non dimentichiamoci che in casa hanno battuto Zenith Prato e Viareggio. Se continueremo sulla strada dell’aiuto reciproco, faremo una bella gara. Picchi non ancora pronto per scendere in campo"



sabato, 6 dicembre 2025, 08:00

Non fermarsi

Dopo la vittoria in coppa, a Perignano, ancora una volta senza i tifosi, complici le diverse partite ravvicinate, Pirozzi potrebbe cambiare qualcosa rispetto all'undici iniziale visto mercoledì sera contro la Sestese. La probabile formazione


venerdì, 5 dicembre 2025, 14:36

Gli avversari dei rossoneri: il Perignano

Per il Fratres Perignano si tratta della sesta partecipazione di fila al campionato di Eccellenza. Lo scorso anno, la compagine è riuscita a salvarsi con qualche giornata d'anticipo, classificandosi al decimo posto in classifica. In estate, la società ha deciso di confermare alla guida della prima squadra Pacifico Fanani