Porta Elisa News

Ex rossoneri, ecco i primi movimenti

lunedì, 4 luglio 2022, 08:42

di diego checchi

L'auspicio è che nei primi giorni della settimana che sta per iniziare si possa tornare a parlare di calcio, quello vero, e si sblocchi la vicenda societaria in un senso o in un altro. La cordata australiana resta quella più probabile per l'acquisto della Lucchese ma i colpi di scena in questo strano mondo del calcio sono sempre dietro l'angolo e quindi non ci dobbiamo stupire di niente. Intanto, c'è da sottolineare che il match analyst Riccardo Carbone potrebbe seguire il tecnico Guido Pagliuca al Siena, ma non prima di aver parlato con la Lucchese. Incerto invece il futuro di Simone Angeli e Stefano Fracassi.

Al di là di questo, concentriamoci sul mercato degli ex rossoneri e vi diciamo innanzitutto che Lorenzo Babbi, classe 2000 che lo scorso anno ha collezionato 25 presenze con i rossoneri, passerà all'Olbia in prestito dall'Atalanta. Un altro ex rossonero, Daniele Solcia, a Lucca due stagioni fa, è approdato alla Virtus Fracavilla, anche lui in prestito dall'Atalanta. Matteo Biggeri, invece, ha accettato la proposta del River Pieve in Eccellenza dopo l'esperienza non troppo fortunata al Cascina in Serie D. Biggeri gioco a Lucca con alterne fortune durante il periodo in cui Coletta fu infortunato.




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 11 dicembre 2025, 21:26

Lucchese-Cecina, biglietti in vendita

Da venerdì 12 dicembre si apre la prevendita per Lucchese-Sporting Cecina, 16ª giornata del campionato di Eccellenza Toscana in programma domenica 14 dicembre alle ore 14:30 al Porta Elisa. Ecco i prezzi e dove acquistare i tagliandi


mercoledì, 10 dicembre 2025, 14:33

Gianni a Corner Corto: "Non ho timore a dire che la Lucchese è la squadra più forte"

Il dg rossonero, intervenuto alla trasmissione Facebook di Gazzetta Lucchese, ha toccato tematiche trasversali, a partire dal finale di 2025 della Lucchese, passando per il mercato e l'importanza strategica del settore giovanile: "La Lucchese ha tutte le carte in regola per diventare una società modello"



mercoledì, 10 dicembre 2025, 08:45

Gli avversari dei rossoneri: il Cecina

I rossoblù occupano attualmente il sesto posto in classifica e si trovano ad un solo punto dalla zona playoff, ma la formazione allenata da mister Miano non sta attraversando un momento positivo, caratterizzato da tre sconfitte consecutive, maturate contro Castelnuovo, San Giuliano e Sestese. L'ultima vittoria risale al 16 novembre


domenica, 7 dicembre 2025, 17:32

L'attacco ha le polveri bagnate

Partita sottotono di tutto il reparto offensivo che fa molta fatica a creare occasione contro la retroguardia del Perignano: deludono un po' tutti gli avanti rossoneri con mister Pirozzi che prova a giocarsi tutte le carte: le pagelle di Gazzetta