Porta Elisa News
giovedì, 12 maggio 2022, 12:35
di diego checchi
Il lavoro dei dirigenti rossoneri è importante sotto ogni profilo. Il ds Deoma sta cercando di fare delle valutazioni per costruire al meglio la Lucchese del futuro. L’agenda del dirigente rossonero è fitta di impegni e in discussione non ci sono soltanto i rinnovi di Belloni, Minala, Baldan, Picchi, Bachini e Papini (anche se questi ultimi due sembrano essere in dirittura d’arrivo e solo una formalità), ma anche la costruzione della squadra per il futuro. Tanti colloqui, tante telefonate e tante situazioni che si potrebbero sviluppare a breve. Insomma, adesso, per Deoma, sono giorni importanti perché dalle sue scelte e da quelle della società, dipenderà il futuro della Lucchese.
Non ci sono ufficialità, dopo i rinnovi di Coletta e Pagliuca, ma questo non vuol dire che nella sede rossonera non si semini per il futuro e che al momento opportuno vengano annunciate delle cose che adesso nessuno si aspetta. C’è chi sottolinea che alla Lucchese piace Bocic del Pescara, ma attualmente impegnato nei playout con la Pistoiese. La Lucchese ha messo gli occhi anche su altri giocatori e uno di questo potrebbe essere l’attaccante del Cagliari Luca Gagliano, classe 2000 che proprio ieri ha realizzato una doppietta nel match del campionato Primavera contro la Juventus. il ragazzo ha già avuto un’esperienza in Serie C con l’Avellino e potrebbe essere una prima punta adatta al gioco di Pagliuca. Ma questa è soltanto una voce che è emersa nelle ultime ore. Osservatori della Lucchese stanno seguendo anche i playoff e i playout di Serie C per capire se c’è qualche giocatore che potrà fare al caso dei rossoneri e per esempio, Pagliuca, ha seguito di persona la gara tra Fiorentina e Sampdoria del campionato Primavera. In entrambe le squadre ci sono giovani molto interessanti.
lunedì, 16 febbraio 2026, 15:09
Il patron rossonero sull'ipotesi di un centro sportivo da costruire nel Comune di Capannori: "Investire sulle strutture è dal giorno zero un passo fondamentale per avviare un ciclo virtuoso e creare i giusti presupposti per far sì che si realizzi la mia idea di società legata alla Lucchese"
lunedì, 16 febbraio 2026, 12:07
La nuova proprietà rossonera non ha mai fatto mistero di voler realizzare un centro sportivo adeguato e in grado, grazie alla presenza di più campi e di una foresteria, di garantire dopo decenni una impiantistica adeguata. Avviati contatti con il Comune di Capannori per individuare un'area
domenica, 15 febbraio 2026, 18:10
Il difensore analizza il pari: "E' stata una partita non semplice, e oltretutto non l'abbiamo approcciata bene, solo dopo essersi parlati in campo abbiano avuto un atteggiamento diverso, per me il pallone che ho scagliato contro la porta avversaria era entrato. Ora la sosta per ricaricare le pile"
domenica, 15 febbraio 2026, 17:24
Partita senza grandi occasioni con l'attacco rossonero che raramente si rende pericoloso. Fedato e Camilli sottotono, Piazze coglie un palo in avvio, il centrocampo illumina poco, la difesa non corre grandi pericoli: le pagelle di Gazzetta