Porta Elisa News

Lucchese, su chi attualmente può contare Pagliuca

mercoledì, 4 maggio 2022, 16:39

di diego checchi

Fantacalcio? Perché no. E allora proviamo a divertirci e capire che tipo di formazione potrebbe fare la Lucchese il prossimo anno. Intanto, va detto che  il diesse Deoma è già avanti con il lavoro perché tanti giocatori sono sotto contratto anche per la prossima stagione. Ma va subito aggiunto o che il reparto di attacco almeno per adesso è quello più carente.. Siamo convinti che il diesse rossonero non starà certamente con le mani in mano ed avrà individuato già i suoi obbiettivi per il futuro. Stuzzicherebbe la fantasia dei tifosi un nome come quello di Magnaghi che ha finito la stagione al Pontedera con 16 reti in 37 presenze, il cui cartellino è di proprietà del Pordenone o dell'ex Strizzolo della Cremonese.

Divertiamoci però con i giocatori attuali che avrà in rosa per la prossima stagione Pagliuca, a fare una formazione. In porta sicuramente Coletta, fresco di rinnovo ma anche Cucchietti ha un biennale, la difesa a quattro sarà composta da Corsinelli a destra, Nannini a sinistra, Bellich e Quirini centrali con Papini e Bachini che potrebbero rinnovare a breve. A centrocampo mettiamo sicuramente Tumbarello, Bensaja di ritorno dalla Paganese e Visconti. Dietro le punte toccherebbe a Panati che ha ancora due anni di contratto coi rossoneri dopo il prestito alla Vibonese, mentre in attacco c'è Semprini ed un X. Detto questo siamo convinti che per il rinnovo di Minala un accordo la società lo troverà e farà di tutto anche per trattenere Bachini e Belloni.

Da capire poi tutte le altre situazioni che riguardano i prestiti. Insomma per il momento la Lucchese ha una buona base di partenza ma per fare una squadra più competitiva ci vogliono attaccanti da doppia cifra. Diciamo subito che non sarà facile trovarli ma siamo convinti che la società rossonera si stia già muovendo per rafforzare un organico che quanto meno dovrà essere competitivo come quello di quest'anno. Conosciamo anche bene i soci rossoneri e quindi non crediamo che vengano fatti dei proclami sugli obbiettivi ma che come primo obbiettivo resterà sempre la permanenza in categoria, poi speriamo tutti che con il passare del tempo venga alzata l'asticella e che la Lucchese possa fare ancora una squadra ancora più competitiva di quest'anno ma sotto questo punto di vista dipenderà molto anche da eventuali nuove risorse economiche. 




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 14 aprile 2026, 10:48

Lucchese, i "Kom-plimenti" arrivano anche da Vasco Rossi

La canzone "T'immagini" di Vasco Rossi è più volte risuonata in Curva Ovest che ha rimodulato il testo del rocker mondiale per adattarlo al campionato della Lucchese e il mito della musica ha voluto omaggiare la squadra rossonera e la sua tifoseria riproducendo il video dei festeggiamenti con il coro...


lunedì, 13 aprile 2026, 18:37

Il 29 aprile la sfida con la Rondinella per la Supercoppa

Il campionato dei rossoneri non si chiuderà il 26 aprile con l'ultima di campionato, ma avrà una appendice: è stata ufficializzata la Supercoppa di Eccellenza grazie all’Almanacco del Calcio Toscano che ha proposto ai vertici del calcio regionale la gara tra le due vincenti dei gironi toscani.



lunedì, 13 aprile 2026, 15:03

Promozione Lucchese, i complimenti del mondo dello sport

La promozione in Serie D dei rossoneri viene salutata da tanti complimenti che arrivano dalle società del territorio e non solo. Tra i primi, il BCL, la società lucchese di basket maschile, ma le congratulazioni arrivano anche dalla Virtus Lucca e da tante società calcistiche. Bellissimo il commento del Montespertoli


domenica, 12 aprile 2026, 19:23

Il sindaco: "Bravi, sulle infrastrutture il Comune farà la sua parte"

Pardini: "Complimenti alla società, al mister, alla squadra, a tutti i collaboratori e ai tifosi rossoneri che hanno tenuto sempre vivo l’amore per questa maglia. Che possa essere l’inizio di un percorso sempre più ambizioso. Avanti con i progetti per i lavori di rinnovamento delle infrastrutture sportive"