Porta Elisa News

Bachini a un passo dalla firma

domenica, 8 maggio 2022, 18:33

di diego checchi

Daniele Deoma sta trascorrendo in famiglia il suo cinquantesimo compleanno e a tal proposito la direzione tutta fa i migliori auguri al DS rossonero che da domani si concentrerà a pieno sui rinnovi di contratto di quei giocatori che sono in scadenza e che la società ha intenzione di confermare. Non tarderanno ad arrivare le firme del difensore Matteo Bachini, si parla di un accordo biennale, e di Federico Papini, che sarà anche la prossima stagione a disposizione di mister Pagliuca. In settimana, poi, il DS avrà dei colloqui anche con i procuratori di Belloni e di Minala perché queste sono le priorità.

Per quanto riguarda il mercato in entrata, bisognerà aspettare la fine di tutti i campionati per capire come la Lucchese potrà intervenire, soprattutto per l'attacco. L'obiettivo, come ha spesso ripetuto il presidente Vichi, è quello di alzare l'asticella, compatibilmente con i limiti delle casse societarie e quindi senza fare il passo più lungo della gamba. Intanto, per quanto riguarda le altre società, bisogna sottolineare che ci sarà una sorta di rinnovamento a Pontedera perché dopo l'addio del DG Giovannini, che sembra essere indirizzato ad Arezzo, e l'arrivo sulla tolda di comando di Rosettano Navarra, per la panchina si pensa ad un nome assai suggestivo, quello di Camoranese. 

L'ex attaccante rossonero Massimo Rastelli, che lo scorso anno è stato per un breve periodo l'allenatore del Pordenone, sembra essere vicino alla panchina dell'Avellino, in corsa con lui Daniele Marcolin ex Albinoleffe. L'Ancona-Matelica ha rinnovato il contratto per altri due anni all'allenatore Gianluca Colavitto mentre l'Olbia ha fatto firmare il bomber Ragatzu per un altro anno. Per chiudere, tragedia in casa Montevarchi, dove l'allenatore del settore giovanile  Gregorio Pagliucoli è mancato nella notte.




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 14 aprile 2026, 10:48

Lucchese, i "Kom-plimenti" arrivano anche da Vasco Rossi

La canzone "Immagini" di Vasco Rossi è più volte risuonata in Curva Ovest che ha rimodulato il testo del rocker mondiale per adattarlo al campionato della Lucchese e il mito della musica ha voluto omaggiare la squadra rossonera e la sua tifoseria riproducendo il video dei festeggiamenti con il coro...


lunedì, 13 aprile 2026, 18:37

Il 29 aprile la sfida con la Rondinella per la Supercoppa

Il campionato dei rossoneri non si chiuderà il 26 aprile con l'ultima di campionato, ma avrà una appendice: è stata ufficializzata la Supercoppa di Eccellenza grazie all’Almanacco del Calcio Toscano che ha proposto ai vertici del calcio regionale la gara tra le due vincenti dei gironi toscani.



lunedì, 13 aprile 2026, 15:03

Promozione Lucchese, i complimenti del mondo dello sport

La promozione in Serie D dei rossoneri viene salutata da tanti complimenti che arrivano dalle società del territorio e non solo. Tra i primi, il BCL, la società lucchese di basket maschile, ma le congratulazioni arrivano anche dalla Virtus Lucca e da tante società calcistiche. Bellissimo il commento del Montespertoli


domenica, 12 aprile 2026, 19:23

Il sindaco: "Bravi, sulle infrastrutture il Comune farà la sua parte"

Pardini: "Complimenti alla società, al mister, alla squadra, a tutti i collaboratori e ai tifosi rossoneri che hanno tenuto sempre vivo l’amore per questa maglia. Che possa essere l’inizio di un percorso sempre più ambizioso. Avanti con i progetti per i lavori di rinnovamento delle infrastrutture sportive"