Porta Elisa News

Bachini a un passo dalla firma

domenica, 8 maggio 2022, 18:33

di diego checchi

Daniele Deoma sta trascorrendo in famiglia il suo cinquantesimo compleanno e a tal proposito la direzione tutta fa i migliori auguri al DS rossonero che da domani si concentrerà a pieno sui rinnovi di contratto di quei giocatori che sono in scadenza e che la società ha intenzione di confermare. Non tarderanno ad arrivare le firme del difensore Matteo Bachini, si parla di un accordo biennale, e di Federico Papini, che sarà anche la prossima stagione a disposizione di mister Pagliuca. In settimana, poi, il DS avrà dei colloqui anche con i procuratori di Belloni e di Minala perché queste sono le priorità.

Per quanto riguarda il mercato in entrata, bisognerà aspettare la fine di tutti i campionati per capire come la Lucchese potrà intervenire, soprattutto per l'attacco. L'obiettivo, come ha spesso ripetuto il presidente Vichi, è quello di alzare l'asticella, compatibilmente con i limiti delle casse societarie e quindi senza fare il passo più lungo della gamba. Intanto, per quanto riguarda le altre società, bisogna sottolineare che ci sarà una sorta di rinnovamento a Pontedera perché dopo l'addio del DG Giovannini, che sembra essere indirizzato ad Arezzo, e l'arrivo sulla tolda di comando di Rosettano Navarra, per la panchina si pensa ad un nome assai suggestivo, quello di Camoranese. 

L'ex attaccante rossonero Massimo Rastelli, che lo scorso anno è stato per un breve periodo l'allenatore del Pordenone, sembra essere vicino alla panchina dell'Avellino, in corsa con lui Daniele Marcolin ex Albinoleffe. L'Ancona-Matelica ha rinnovato il contratto per altri due anni all'allenatore Gianluca Colavitto mentre l'Olbia ha fatto firmare il bomber Ragatzu per un altro anno. Per chiudere, tragedia in casa Montevarchi, dove l'allenatore del settore giovanile  Gregorio Pagliucoli è mancato nella notte.




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 17 ottobre 2026, 14:08

Tre punti e maggior solidità

Nella settimana che ha visto il passaggio delle consegne tra il vecchio direttore generale Gianni e il nuovo Solaroli, la Lucchese è di scena a Sasso Marconi contro una formazione che sinora in casa non ha raccolto punti. L'obiettivo è centrare la vittoria ma anche migliorare nella fase difensiva.


sabato, 17 ottobre 2026, 13:14

Mister Bernardini: "L'obiettivo è lavorare sui dettagli"

Il tecnico rossonero: "Deve cambiare è l'atteggiamento con cui si difende: abbiamo un approccio superficiale quando non abbiamo la palla. Dobbiamo stare attenti alle prossime due gare. Ringrazio Gianni che ha lavorato in maniera egregia, la persona che è arrivata la conosco bene e a lui sono legatissimo"



sabato, 17 ottobre 2026, 11:58

Solaroli è il nuovo direttore generale rossonero

Riccardo Solaroli è il nuovo direttore generale: è la stessa società rossonera a comunicarlo con una nota ufficiale. Nel corso degli anni ha ricoperto i ruoli di direttore sportivo e direttore generale. Negli ultimi due è stato al fianco di mister Bernardini nel Trastevere


venerdì, 16 ottobre 2026, 12:38

Gianni: "Non c'erano più le condizioni per andare avanti"

L'ex direttore generale: "Ringrazio il presidente per avermi dato l'opportunità di rappresentare una società gloriosa come la Lucchese, da troppo tempo maltrattata. Un grazie anche a tifosi e giornalisti e a tutte le altre componenti della città"