Porta Elisa News
giovedì, 12 maggio 2022, 17:30
Era annunciato, è arrivato: Matteo Bachini, difensore rossonero classe classe 1995, ha rinnovato per due anni il suo rapporto con la Lucchese. La firma è arrivata quest'oggi e la notizia è stata diffusa attraverso i canali social della compagine guidata dal presidente Vichi (nella foto della società con il giocatore al momento del rinnovo del contratto):
Bachini, che aveva avuto nel lontano 2014 sempre con Pagliuca inizialmente una piccola parentesi nella Lucchese, era arrivato in rossonero la scorsa estate dalla Vibonese: con la maglia della Pantera ha disputato 34 partite in campionato, una nei play off e una in Coppa Italia risultando tra i più impiegati da mister Pagliuca. Si tratta dell'ennesimo rinnovo che la società ha portato a termine nel tentativo di ripartire, rinforzando la rosa, dai giocatori che nel campionato appena terminato si sono rivelati più positivi.
lunedì, 17 agosto 2026, 12:01
Comincia la preparazione dei rossoneri in vista della prima gara ufficiale della stagione, quella di domenica prossima a Grassina, dove la Lucchese si giocherà la qualificazione al primo turno di Coppa Italia. Contro la squadra fiorentina sono previsti 90' minuti e in caso di parità subito i rigori.
domenica, 16 agosto 2026, 19:29
La Lucchese ha deciso di usufruire della possibilità che la Lega Dilettanti riserva alle squadre di Serie D, ovvero di poter personalizzare le maglie con i nomi dei calciatori, cosa che è obbligatoria nei campionati professionistici. Ecco i numeri scelti, non ci sono Fedato, Pupeschi ed Onu
venerdì, 14 agosto 2026, 11:35
Dopo le ultime amichevoli, i rossoneri staccheranno ora per qualche giorno con la ripresa che è fissata per lunedì 17 agosto. A quel punto, sarà già tempo di pensare alla prima gara ufficiale di Grassina, in Coppa Italia, prevista per domenica 23 alle ore 20,30
mercoledì, 12 agosto 2026, 19:43
Il vice sindaco e assessore allo sport Fabio Barsanti assieme alla dirigente Antonella Giannini e alla responsabile del settore edilizia sportiva Arianna De Cicco ha fatto il punto sulla situazione e sugli interventi dell'amministrazione comunale sugli impianti sportivi di calcio del territorio