Porta Elisa News
venerdì, 8 aprile 2022, 14:58
di diego checchi
Fare un risultato positivo e possibilmente vincere. È questo l’obiettivo della Lucchese nel derby di Carrara per inseguire un sogno chiamato playoff. Mister Pagliuca ha le idee chiare e vuole vedere dai suoi una prestazione super e la stessa intensità che i giocatori hanno messo in campo con il Pescara e durante gli allenamenti di questa settimana. Ci saranno solo 100 biglietti per i supporter rossoneri (che paiono però intenzionati a boicottare, almeno i gruppi organizzati, la trasferta per protesta verso la scelta delle forze dell'ordine che penalizza molti tifosi) a sostenere la squadra ma in tanti seguiranno questa partita con trepidazione da casa perché la sfida è un passo importante per poter giocarsi le altre chances nelle ultime due gare di campionato.
Per quanto riguarda la formazione, mister Pagliuca deciderà soltanto all’ultimo chi schierare, soprattutto a centrocampo e in attacco. L’impressione è che non venga cambiato niente rispetto alla gara di domenica scorsa. Rientrerà tra i convocati Mauro Semprini ma partirà dalla panchina e sarà pronto ad entrare a gara in corso, quando, magari, gli altri saranno un po’ stanchi. Tra i convocati ci sarà anche Picchi, recuperato dal piccolo problema muscolare, mentre non hanno ancora recuperato Papini e Fedato. Questo ultimo è ancora molto indietro perché ha avuto dei contrattempi dopo la microfrattura alla caviglia. Da capire se Rodriguez sarà disponibile o meno per le ultime due gare, anche se sta lavorando ancora a parte.
Questa la probabile formazione (4-3-1-2): 1 Coletta, 21 Corsinelli, 13 Bellich, 5 Bachini, 6 Nannini, 15 Collodel, 58 Minala, 4 Tumbarello, 3 Visconti, 30 Belloni, 18 Nanni. A disposizione: 22 Cucchietti, 14 Quirini, 27 Baldan, 8 Picchi, 7 Gibilterra, 26 Brandi, 19 Ubaldi, 16 Frigerio, 9 Babbi, 25 Ruggiero, 10 Semprini, 24 Ricchi. Allenatore: Pagliuca.
giovedì, 22 gennaio 2026, 21:45
La gara Lucchese-Viareggio di domenica prossima sarà vietata ai tifosi bianconeri. Lo ha stabilito la Prefettura di Lucca che ha inibito la vendita dei tagliandi ai residenti nei comuni di Massarosa, Viareggio e Camaiore per “preminenti ragioni di tutela dell’ordine, della sicurezza e dell’incolumità pubblica”
giovedì, 22 gennaio 2026, 12:24
Inserito in bilancio per un valore di oltre 4 milioni di euro dalla proprietà nel 2023, sarà messa all'asta per una cifra decisamente inferiore, ovvero ad un prezzo base di 780mila euro, il 19 febbraio. Nel frattempo sono arrivati alla curatela fallimentare 200mila euro dalla Lega Pro per crediti vantati...
mercoledì, 21 gennaio 2026, 17:17
Gara con troppi rossoneri sottotono e che non riescono a incidere: Camilli si perde nel nulla e sbaglia un rigore, gli esterni non riescono a creare superiorità. Bene Milan, decidono i cambi con Fedato e Riad che confezionano il pari: le pagelle di Gazzetta
mercoledì, 21 gennaio 2026, 17:01
Il tecnico: "Fedato è entrato molto bene, mi dicono che il gol annullato era buono e ci avrebbe consentito di allungare sulla Zenith, il rigore sbagliato ci sta, Camilli ha dato tanto sinora. Ora dobbiamo pensare a domenica sarà una gara che si prepara da sé.