Porta Elisa News

Picchi potrebbe farcela

mercoledì, 6 aprile 2022, 16:13

Allenamento mattutino a Porcari per la Lucchese. Mister Pagliuca ha fatto lavorare i suoi sui reparti e ha fatto svolgere delle partitelle a tema ai ragazzi. Per quanto riguarda la formazione è ancora presto per dirlo anche perché l’intera rosa sta bene e non è escluso che Pagliuca possa cambiare qualcosa anche in considerazione del fatto che è rientrato in gruppo Mauro Semprini. A centrocampo c’è l’abbondanza perché Picchi sta molto meglio e potrebbe tornare di nuovo a disposizione dopo che domenica scorsa ha saltato la gara contro il Pescara per un piccolo problema muscolare.

Fino a venerdì la squadra si allenerà a Porcari per allenarsi al meglio in vista del campo sintetico e inseguire un sogno che si chiama playoff. È chiaro che il derby contro la Carrarese è da prendere con le molle ma la Lucchese vista in queste ultime sfide, se la può giocare con tutte. Prendiamo l’esempio di Tumbarello: questo giocatore ha stupito tutti alla prima da titolare per la sua dinamicità e per la sua voglia di mettersi in mostra. Questo vuol dire che la rosa è omogenea e che tutti i giocatori possono essere utilizzati nella stessa maniera. Chiaro è che poi ci sono i giocatori dai quali Pagliuca non può prescindere e ci riferiamo, per esempio, a Belloni, Minala, Bachini, Bellich, Nannini, Corsinelli. 




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 19 marzo 2026, 13:47

Pardini: "Clima positivo con la Lucchese"

Il sindaco: "L'ultimo incontro è andato molto bene, anche sul tema stadio le cose stanno procedendo. Centro Sportivo? Ci sono più aree in discussione, ma non sarebbe un problema dovesse sorgere a Capannori: deciderà la società rossonera"


giovedì, 19 marzo 2026, 10:49

Cenaia-Lucchese, si va verso il match a porte chiuse

Cenaia-Lucchese, in programma domenica prossima, sarà con buona probabilità giocata a porte chiuse. E' questa la decisione verso cui si starebbero orientando Questura e Prefettura di Pisa dopo un sopralluogo all'impianto avvenuto nella giornata di ieri. A breve la decisione finale



giovedì, 19 marzo 2026, 08:16

Gli avversari dei rossoneri: il Cenaia

All'ultimo posto in classifica, il Cenaia vanta il secondo peggior attacco del campionato (23 gol realizzati) e la terza peggiori difesa (43 gol al passivo). Tra le mura amiche del proprio impianto, la squadra arancioneroverde ha colto due vittorie, quattro pareggi e otto sconfitte.


domenica, 15 marzo 2026, 17:38

Camilli goleador e assistman

Il centravanti mette lo zampino su entrambe le reti, bene anche Piazze entrato nella ripresa e anche lui a segno. Bartolotta inesauribile, la difesa si concede una sola leggerezza che genera il pari: le pagelle di Gazzetta