Porta Elisa News

Picchi potrebbe farcela

mercoledì, 6 aprile 2022, 16:13

Allenamento mattutino a Porcari per la Lucchese. Mister Pagliuca ha fatto lavorare i suoi sui reparti e ha fatto svolgere delle partitelle a tema ai ragazzi. Per quanto riguarda la formazione è ancora presto per dirlo anche perché l’intera rosa sta bene e non è escluso che Pagliuca possa cambiare qualcosa anche in considerazione del fatto che è rientrato in gruppo Mauro Semprini. A centrocampo c’è l’abbondanza perché Picchi sta molto meglio e potrebbe tornare di nuovo a disposizione dopo che domenica scorsa ha saltato la gara contro il Pescara per un piccolo problema muscolare.

Fino a venerdì la squadra si allenerà a Porcari per allenarsi al meglio in vista del campo sintetico e inseguire un sogno che si chiama playoff. È chiaro che il derby contro la Carrarese è da prendere con le molle ma la Lucchese vista in queste ultime sfide, se la può giocare con tutte. Prendiamo l’esempio di Tumbarello: questo giocatore ha stupito tutti alla prima da titolare per la sua dinamicità e per la sua voglia di mettersi in mostra. Questo vuol dire che la rosa è omogenea e che tutti i giocatori possono essere utilizzati nella stessa maniera. Chiaro è che poi ci sono i giocatori dai quali Pagliuca non può prescindere e ci riferiamo, per esempio, a Belloni, Minala, Bachini, Bellich, Nannini, Corsinelli. 




Altri articoli in Porta Elisa News


lunedì, 13 ottobre 2025, 17:39

L'avversario dei rossoneri: il Viareggio

Viareggio e Lucchese torneranno ad affrontarsi a distanza di 5301 giorni, in una competizione ufficiale: dopo la retrocessione e l'esclusione dal campionato di Eccellenza, nel 2018-19 i bianconeri sono ripartiti dai bassifondi del dilettantismo, tornando nel 2024 nel massimo campionato regionale.


domenica, 12 ottobre 2025, 17:58

Mister Pirozzi: "Da stasera penseremo al Viareggio"

Il tecnico rossonero: "Peccato, perché abbiamo commesso errori difensivi che di solito non commettiamo e quando abbiamo subito il gol ci sono stati dieci minuti di sbandamento, dopo però la squadra è rimasta fino alla fine in partita.



domenica, 12 ottobre 2025, 17:57

Partono bene in tanti, ma alla fine molti sono insufficienti

Il pari contro il Belvedere mostra ancora una volta la voglia dei rossoneri che però commettono errori difensivi mentre in avanti le difficoltà a far centro si confermano tutte: le pagelle di Gazzetta


domenica, 12 ottobre 2025, 14:37

Lucchese-Belvedere: 1-1 al 45' st Quattro minuti di recupero

Rossoneri chiamati alla vittoria contro la formazione grossetana: sblocca Lorenzini con un eurogol in avvio poi Carlotti spreca un'occasione colossale. Pareggia Tantone grazie a un clamoroso errore difensivo a inizio ripresa poi traversa di Bartolini