Porta Elisa News

Pagliuca: "Se siamo a lottare per i play off, il merito è prima di tutto di Deoma"

domenica, 3 aprile 2022, 17:55

Mister Pagliuca arriva in sala stampa accompagnato dai suoi stretti collaboratori Stefano Fracassi e Simone Angeli e sottolinea: "Oggi voglio solo dire che il merito di questa vittoria è tutto dei ragazzi, e se siamo qui insieme ai nostri tifosi per lottare per un obiettivo che era impensabile a agosto lo dobbiamo soprattutto a Daniele Deoma. Detto questo lascio la parola ai miei collaboratori di campo Stefano Fracassi e Simone Angeli, a rappresentare tutto lo staff, perché è giusto che stiano sulla ribalta anche loro".

Fracassi, ormai la salvezza è raggiunta, possiamo pensare ai play off?: "In cuor nostro abbiamo sempre motivato la squadra per l'obiettivo della salvezza ma abbiamo sempre tenuto un occhio anche ai play off. Poi certi risultati eccezionali contro certe squadre al Porta Elisa sono il coronamento di una grande stagione. Oggi si è vista un'alchimia speciale che è il risultato di tante componenti diverse che servono nel  calcio, abbiamo fatto un gran primo tempo e nel secondo tempo siamo stati bravi a reggere il colpo dopo essere andati in vantaggio".

Di seguito ha preso la parola Simone Angeli: "Questa per me è la prima esperienza in questo ruolo e viverla nella città dove sono cresciuto è un sogno.Questo è uno staff eccezionale dove ognuno ha dato il meglio di sé per fare crescere questa Lucchese. I ragazzi hanno sempre fatto un gran lavoro sul campo e ora ne stanno raccogliendo i frutti, è stato bellissimo vederli ricevere gli applausi sotto la curva, soprattutto perché  c'erano stati alcuni momenti difficili quando i risultati non arrivavano. Quella di oggi è stata una partita quasi perfetta e se oggi abbiamo messo in difficoltà una squadra del livello del Pescara non è un caso ma il risultato del lavoro di una stagione condotto da un grande mister".

Fracassi come mai Picchi non era in campo oggi?

"Alberto ha avuto un piccolo risentimento e abbiamo messo in campo chi stava meglio, oggi Tumbarello ha dimostrato il suo valore dopo aver lavorato con grande serietà da quando è arrivato a gennaio. Quanti punti per i play off? Non facciamo calcoli, cerchiamo di divertirci il più possibile. Adesso prepariamoci per Carrara".

Simone Angeli vuole aggiungere un'ultima considerazione: "I play off sarebbero davvero il giusto premio per questa squadra e ci tengo a dire che se raggiungeremo questo obiettivo il merito principale è di questa società, che ci è sempre stata vicina in ogni momento".




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 18 agosto 2026, 09:05

Mister Bernardini ai suoi: "Ora inizia il nostro campionato"

Il tecnico, a inizio del primo allenamento della settimana che porterà all'esordio in gare ufficiali della Lucchese, ha parlato ai giocatori raccolti a centrocampo: "Giochiamo contro di noi, non dobbiamo guardare gli altri, ci dobbiamo mettere alla prova contro noi stessi: dobbiamo misurare le nostre potenzialità"


lunedì, 17 agosto 2026, 15:27

Mercato, un nuovo colpo a centrocampo: arriva Amadio

Ancora un rinforzo di lusso per la Lucchese: dalla Virtus Verona, ecco Marco Amadio, centrocampista classe 1999 con 34 partite e un gol nella passata stagione. Il giocatore si è già unito ai compagni e svolto il primo allenamento a Saltocchio



lunedì, 17 agosto 2026, 12:01

Il Grassina nel mirino

Comincia la preparazione dei rossoneri in vista della prima gara ufficiale della stagione, quella di domenica prossima a Grassina, dove la Lucchese si giocherà la qualificazione al primo turno di Coppa Italia. Contro la squadra fiorentina sono previsti 90' minuti e in caso di parità subito i rigori.


domenica, 16 agosto 2026, 19:29

Lucchese, ecco i numeri di maglia

La Lucchese ha deciso di usufruire della possibilità che la Lega Dilettanti riserva alle squadre di Serie D, ovvero di poter personalizzare le maglie con i nomi dei calciatori, cosa che è obbligatoria nei campionati professionistici. Ecco i numeri scelti, non ci sono Fedato, Pupeschi ed Onu