Porta Elisa News

Pagliuca: "Se siamo a lottare per i play off, il merito è prima di tutto di Deoma"

domenica, 3 aprile 2022, 17:55

Mister Pagliuca arriva in sala stampa accompagnato dai suoi stretti collaboratori Stefano Fracassi e Simone Angeli e sottolinea: "Oggi voglio solo dire che il merito di questa vittoria è tutto dei ragazzi, e se siamo qui insieme ai nostri tifosi per lottare per un obiettivo che era impensabile a agosto lo dobbiamo soprattutto a Daniele Deoma. Detto questo lascio la parola ai miei collaboratori di campo Stefano Fracassi e Simone Angeli, a rappresentare tutto lo staff, perché è giusto che stiano sulla ribalta anche loro".

Fracassi, ormai la salvezza è raggiunta, possiamo pensare ai play off?: "In cuor nostro abbiamo sempre motivato la squadra per l'obiettivo della salvezza ma abbiamo sempre tenuto un occhio anche ai play off. Poi certi risultati eccezionali contro certe squadre al Porta Elisa sono il coronamento di una grande stagione. Oggi si è vista un'alchimia speciale che è il risultato di tante componenti diverse che servono nel  calcio, abbiamo fatto un gran primo tempo e nel secondo tempo siamo stati bravi a reggere il colpo dopo essere andati in vantaggio".

Di seguito ha preso la parola Simone Angeli: "Questa per me è la prima esperienza in questo ruolo e viverla nella città dove sono cresciuto è un sogno.Questo è uno staff eccezionale dove ognuno ha dato il meglio di sé per fare crescere questa Lucchese. I ragazzi hanno sempre fatto un gran lavoro sul campo e ora ne stanno raccogliendo i frutti, è stato bellissimo vederli ricevere gli applausi sotto la curva, soprattutto perché  c'erano stati alcuni momenti difficili quando i risultati non arrivavano. Quella di oggi è stata una partita quasi perfetta e se oggi abbiamo messo in difficoltà una squadra del livello del Pescara non è un caso ma il risultato del lavoro di una stagione condotto da un grande mister".

Fracassi come mai Picchi non era in campo oggi?

"Alberto ha avuto un piccolo risentimento e abbiamo messo in campo chi stava meglio, oggi Tumbarello ha dimostrato il suo valore dopo aver lavorato con grande serietà da quando è arrivato a gennaio. Quanti punti per i play off? Non facciamo calcoli, cerchiamo di divertirci il più possibile. Adesso prepariamoci per Carrara".

Simone Angeli vuole aggiungere un'ultima considerazione: "I play off sarebbero davvero il giusto premio per questa squadra e ci tengo a dire che se raggiungeremo questo obiettivo il merito principale è di questa società, che ci è sempre stata vicina in ogni momento".




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 10 gennaio 2026, 15:20

Mister Pirozzi: "Contro la Pro Livorno non abbiamo alibi"

Il tecnico rossonero: "Dovremo scendere in campo con la stessa intensità vista contro la Zenith Prato: sarà una battaglia. Con il cambio di allenatore, la Pro Livorno ha trovato una propria identità. La formazione? Valuterò in base alla tenuta fisica dei giocatori"


sabato, 10 gennaio 2026, 10:59

Serve tornare a vincere

Trasferta molto importante per la Lucchese che, senza tifosi al seguito, sarà di scena domani pomeriggio contro la Pro Livorno. Nonostante l'ennesimo pari, contro lo Zenith Prato i rossoneri hanno fatto dei passi importanti dal punto di vista del gioco. Mister Pirozzi potrebbe confermare gran parte dell'undici iniziale visto mercoledì



venerdì, 9 gennaio 2026, 13:54

Gli avversari dei rossoneri: la Pro Livorno

Trasferta tutt'altro che semplice per la Pantera che di fronte si troverà una squadra che, a dispetto del penultimo posto in classifica, nelle ultime settimane ha dato importanti segnali di vita: a metà novembre c'è stato il ritorno in panchina di mister Bandinelli, dal suo arrivo, i labronici hanno collezionato...


venerdì, 9 gennaio 2026, 08:56

Niente tifosi nemmeno a Livorno

Ancora un divieto per i tifosi rossoneri: la questura di Livorno ha disposto il divieto di vendita dei tagliandi ai residenti di Lucca e Massa Carrara per la gara Pro Livorno-Lucchese, in programma domenica 11 gennaio alle ore 14:30. Da verificare l'ipotesi di una diretta streaming