Porta Elisa News

Due gare per centrare il sogno play off

mercoledì, 13 aprile 2022, 18:02

A Grosseto per continuare a sognare e regalarsi la possibilità di essere in lotta per un posto nei playoff, anche se a nostro avviso, tutto si deciderà nell’ultima gara interna contro la Pistoiese. C’è da dire che in maremma la Lucchese dovrà ottenere almeno un risultato positivo, altrimenti, a seconda dei risultati delle altre, l’obiettivo potrebbe essere più lontano. Di conseguenza, la squadra di Pagliuca andrà a Grosseto per fare la partita cercando di ottenere tre punti e di fare una prestazione superiore rispetto a quella offerta a Carrara soprattutto nel secondo tempo dove la Lucchese si è per così dire spenta.

Da capire quale sarà la formazione, anche se non dovrebbe cambiare più di tanto rispetto a quella di sabato scorso. Gli unici dubbi sono sull’impiego di Cucchietti o Coletta tra i pali, l’inserimento di Nanni in attacco, magari al posto di Ruggiero. Semprini sarà convocato ma con ogni probabilità partirà dalla panchina, mentre Fedato e Papini saranno ancora out anche se il secondo sta facendo grandi passi in avanti per poter rientrare nella prima partita dei playoff (se ci sarà), dove potremo vedere finalmente anche Rodriguez. Questa la probabile formazione.

LUCCHESE (4-3-1-2): 22 Cucchietti, 21 Corsinelli, 5 Bachini, 13 Bellich, 6 Nannini, 15 Collodel, 58 Minala, 4 Tumbarello, 30 Belloni, 3 Visconti, 18 Nanni. A disposizione: 1 Coletta, 14 Quirini, 27 Baldan, 8 Picchi, 16 Frigerio, 23 Zanchetta, 17 D’Ancona, 7 Gibilterra, 10 Semprini, 9 Babbi, 19 Ubaldi, 25 Ruggiero. Allenatore: Guido Pagliuca.




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 23 dicembre 2025, 17:24

Saltocchio torna alla Lucchese

Concluso finalmente il percorso di riacquisizione da parte del Comune che ha affidato l'impianto alla Lucchese calcio al termine di un lungo e complicato percorso amministrativo. L'assesore Barsanti: "Lavorato per mettere ordine alla situazione"


domenica, 21 dicembre 2025, 19:38

Muore mister Rumignani

L'ex tecnico di numerosissime squadre aveva allenato la Lucchese nella stagione 1984-85 in Serie C2 in un campionato che per un po' illuse i rossoneri di riuscire a fare il salto di categoria e che contribuì, grazie all'arrivo della Superal e di Egiziano Maestrelli, a rilanciare il calcio a Lucca



domenica, 21 dicembre 2025, 16:51

Il calo è generale

La Lucchese offre una prestazione con molti dei suoi interpreti nettamente sotto gli standard: convincono in pochi. Davanti bene Riad, delude Colferai. In difesa rientra bene Venanzi, gravi incertezze di Milan: le pagelle di Gazzetta


domenica, 21 dicembre 2025, 14:12

Fucecchio-Lucchese: 2-2 al 45' st

Rossoneri a caccia di un successo per mantenere il primo posto nell'ultima gara del girone di andata. Mister Pirozzi cambia una buona parte della formazione vista contro la Sangiovannese e ritrova Picchi. Padroni di casa avanti con una doppietta di Geniotal. Occasioni per Riad e Lorenzini.