Porta Elisa News
mercoledì, 13 aprile 2022, 18:02
A Grosseto per continuare a sognare e regalarsi la possibilità di essere in lotta per un posto nei playoff, anche se a nostro avviso, tutto si deciderà nell’ultima gara interna contro la Pistoiese. C’è da dire che in maremma la Lucchese dovrà ottenere almeno un risultato positivo, altrimenti, a seconda dei risultati delle altre, l’obiettivo potrebbe essere più lontano. Di conseguenza, la squadra di Pagliuca andrà a Grosseto per fare la partita cercando di ottenere tre punti e di fare una prestazione superiore rispetto a quella offerta a Carrara soprattutto nel secondo tempo dove la Lucchese si è per così dire spenta.
Da capire quale sarà la formazione, anche se non dovrebbe cambiare più di tanto rispetto a quella di sabato scorso. Gli unici dubbi sono sull’impiego di Cucchietti o Coletta tra i pali, l’inserimento di Nanni in attacco, magari al posto di Ruggiero. Semprini sarà convocato ma con ogni probabilità partirà dalla panchina, mentre Fedato e Papini saranno ancora out anche se il secondo sta facendo grandi passi in avanti per poter rientrare nella prima partita dei playoff (se ci sarà), dove potremo vedere finalmente anche Rodriguez. Questa la probabile formazione.
LUCCHESE (4-3-1-2): 22 Cucchietti, 21 Corsinelli, 5 Bachini, 13 Bellich, 6 Nannini, 15 Collodel, 58 Minala, 4 Tumbarello, 30 Belloni, 3 Visconti, 18 Nanni. A disposizione: 1 Coletta, 14 Quirini, 27 Baldan, 8 Picchi, 16 Frigerio, 23 Zanchetta, 17 D’Ancona, 7 Gibilterra, 10 Semprini, 9 Babbi, 19 Ubaldi, 25 Ruggiero. Allenatore: Guido Pagliuca.
sabato, 2 maggio 2026, 08:51
Tra la Lucchese e il Comune di Capannori va avanti il dialogo per individuare un o più terreni (ecco la novità) dove dare vita al centro sportivo rossonero. Nei giorni scorsi si è tenuto un nuovo confronto nella sede comunale durante il quale sono state sviluppate nuove opzioni ed escluse...
venerdì, 1 maggio 2026, 17:54
L'ex rossonero: "Si è trattato di un errore commesso in buona fede e del quale mi sono assunto pienamente la responsabilità, ritenendo giusto pagarne le conseguenze, trattandosi di un illecito commesso in modo ingenuo, senza considerare quali potessero essere le implicazioni future nel mio percorso sportivo.
mercoledì, 29 aprile 2026, 23:07
Il capitano: "Devo ringraziare tutti, staff, mister, compagni di squadra, società: tutti hanno contribuito a questa stagione, sono la persona più felice del mondo. La punizione in occasione del gol? Avevo la sensazione che avrei potuto fare gol, Francesco (Fedato ndr) mi ha detto battila tu ed è andata bene".
mercoledì, 29 aprile 2026, 22:49
L'esterno dà vita ad una ripresa di straordinaria bravura e intensità, Camilli sembra un panzer e in difesa viene concesso molto poco al forte attacco dei fiorentini. Davvero un commiato come meglio non poteva essere: le pagelle di Gazzetta