Porta Elisa News

Due gare per centrare il sogno play off

mercoledì, 13 aprile 2022, 18:02

A Grosseto per continuare a sognare e regalarsi la possibilità di essere in lotta per un posto nei playoff, anche se a nostro avviso, tutto si deciderà nell’ultima gara interna contro la Pistoiese. C’è da dire che in maremma la Lucchese dovrà ottenere almeno un risultato positivo, altrimenti, a seconda dei risultati delle altre, l’obiettivo potrebbe essere più lontano. Di conseguenza, la squadra di Pagliuca andrà a Grosseto per fare la partita cercando di ottenere tre punti e di fare una prestazione superiore rispetto a quella offerta a Carrara soprattutto nel secondo tempo dove la Lucchese si è per così dire spenta.

Da capire quale sarà la formazione, anche se non dovrebbe cambiare più di tanto rispetto a quella di sabato scorso. Gli unici dubbi sono sull’impiego di Cucchietti o Coletta tra i pali, l’inserimento di Nanni in attacco, magari al posto di Ruggiero. Semprini sarà convocato ma con ogni probabilità partirà dalla panchina, mentre Fedato e Papini saranno ancora out anche se il secondo sta facendo grandi passi in avanti per poter rientrare nella prima partita dei playoff (se ci sarà), dove potremo vedere finalmente anche Rodriguez. Questa la probabile formazione.

LUCCHESE (4-3-1-2): 22 Cucchietti, 21 Corsinelli, 5 Bachini, 13 Bellich, 6 Nannini, 15 Collodel, 58 Minala, 4 Tumbarello, 30 Belloni, 3 Visconti, 18 Nanni. A disposizione: 1 Coletta, 14 Quirini, 27 Baldan, 8 Picchi, 16 Frigerio, 23 Zanchetta, 17 D’Ancona, 7 Gibilterra, 10 Semprini, 9 Babbi, 19 Ubaldi, 25 Ruggiero. Allenatore: Guido Pagliuca.




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 21 marzo 2026, 14:18

Ancora una volta da soli

Nell'incontro che potrebbe risultare decisivo nella lotta promozione, la Lucchese è costretta a non poter contare sui propri tifosi per la scelta della Prefettura di Pisa di far disputare a porte chiuse la gara a Cenaia. Mister Pirozzi deve fare a meno anche di Riad: la probabile formazione


sabato, 21 marzo 2026, 12:27

Mister Pirozzi: "Grande dispiacere per l'assenza del pubblico"

Il tecnico rossonero: "Mi attendo una grande Lucchese: i ragazzi sanno che siamo al rush finale e dobbiamo fare una gara intelligente, contro una formazione che lo scorso anno ha perso la semifinale playoff: se faremo bene, mettiamo una serie ipoteca sul nostro sogno. E' l'ultima curva ma dobbiamo prenderla...



venerdì, 20 marzo 2026, 13:03

Cenaia-Lucchese, ufficializzate le porte chiuse

Cenaia-Lucchese, in programma domenica prossima a Crespina, sarà interdetta ai tifosi di entrambe le formazioni: dopo le anticipazioni di ieri, è arrivata la comunicazione ufficiale della Prefettura di Pisa e la gara sarà a porte chiuse. E' la stessa società rossonera a confermarlo attraverso i suoi canali


giovedì, 19 marzo 2026, 13:47

Pardini: "Clima positivo con la Lucchese"

Il sindaco: "L'ultimo incontro è andato molto bene, anche sul tema stadio le cose stanno procedendo. Centro Sportivo? Ci sono più aree in discussione, ma non sarebbe un problema dovesse sorgere a Capannori: deciderà la società rossonera"