Porta Elisa News
mercoledì, 6 aprile 2022, 14:32
di diego checchi
Partendo dalla stagione 1999/2000, i precedenti fra Carrarese e Lucchese non sono favorevoli ai rossoneri. Infatti l’ultima vittoria risale al 2010 quando la Lucchese sbancò lo stadio “Dei Marmi” con un netto 2 a 0 il 25 aprile e venne promossa in C1 con le reti di Carloto e Potenza. Gli altri risultati parlano di due vittorie della Lucchese nelle stagioni 2001 e 2002, un pareggio nella stagione 2002/2003, poi la vittoria citata sopra, dopodiché c’è stato un pareggio e tutte sconfitte.
L’ultima, quella dello scorso anno è stata di 3 a 1 quando Di Stefano aveva da poco sostituito Lopez in panchina e nella Carrarese esordì Di Natale. Insomma, quello di Carrara è da sempre un campo ostico per la Lucchese e ci auguriamo che la squadra di Pagliuca riesca a sovvertire questo tipo di pronostici proprio sabato prossimo. L’augurio è che ci riesca.
giovedì, 18 settembre 2025, 15:52
Con una nota dello Zenith Prato 1948 è stata ufficializzata la scelta di disputare la gara tra la formazione pratese e i rossoneri allo stadio Bellucci di Agliana (provincia di Pistoia) e non sul proprio campo. Ecco i prezzi dei biglietti
giovedì, 18 settembre 2025, 10:26
La Lucchese riparte con convinzione dopo il successo in Coppa Italia con il San Giuliano. Se da un lato i rossoneri hanno mostrato dei segnali di crescita rispetto alla sfida contro la Cerretese, dall'altro però mister Pirozzi deve fare i conti con notizie poco confortanti provenienti dall'infermeria.
mercoledì, 17 settembre 2025, 20:22
Il tecnico rossonero: "Sono soddisfatto perché la squadra è cresciuta dal punto di vista della manovra. A livello di rosa non ci manca nulla, possiamo fare bene. Domenica affronteremo lo Zenith Prato, un avversario tecnico. Mi godo la crescita della mia squadra, forse in campionato hanno sofferto un po' di pressione.
mercoledì, 17 settembre 2025, 17:42
Rossoneri impegnati nella seconda gara di Coppa Italia: Lucchese subito in vantaggio con Russo, occasione per gli ospiti con Borgia, poi raddoppia con un gran gol Riad. Nella ripresa Di Paola spreca un rigore per gli ospiti che colpiscono un palo e accorciano con una autorete di Galotti