Porta Elisa News
mercoledì, 6 aprile 2022, 14:32
di diego checchi
Partendo dalla stagione 1999/2000, i precedenti fra Carrarese e Lucchese non sono favorevoli ai rossoneri. Infatti l’ultima vittoria risale al 2010 quando la Lucchese sbancò lo stadio “Dei Marmi” con un netto 2 a 0 il 25 aprile e venne promossa in C1 con le reti di Carloto e Potenza. Gli altri risultati parlano di due vittorie della Lucchese nelle stagioni 2001 e 2002, un pareggio nella stagione 2002/2003, poi la vittoria citata sopra, dopodiché c’è stato un pareggio e tutte sconfitte.
L’ultima, quella dello scorso anno è stata di 3 a 1 quando Di Stefano aveva da poco sostituito Lopez in panchina e nella Carrarese esordì Di Natale. Insomma, quello di Carrara è da sempre un campo ostico per la Lucchese e ci auguriamo che la squadra di Pagliuca riesca a sovvertire questo tipo di pronostici proprio sabato prossimo. L’augurio è che ci riesca.
martedì, 23 dicembre 2025, 17:24
Concluso finalmente il percorso di riacquisizione da parte del Comune che ha affidato l'impianto alla Lucchese calcio al termine di un lungo e complicato percorso amministrativo. L'assesore Barsanti: "Lavorato per mettere ordine alla situazione"
domenica, 21 dicembre 2025, 19:38
L'ex tecnico di numerosissime squadre aveva allenato la Lucchese nella stagione 1984-85 in Serie C2 in un campionato che per un po' illuse i rossoneri di riuscire a fare il salto di categoria e che contribuì, grazie all'arrivo della Superal e di Egiziano Maestrelli, a rilanciare il calcio a Lucca
domenica, 21 dicembre 2025, 16:51
La Lucchese offre una prestazione con molti dei suoi interpreti nettamente sotto gli standard: convincono in pochi. Davanti bene Riad, delude Colferai. In difesa rientra bene Venanzi, gravi incertezze di Milan: le pagelle di Gazzetta
domenica, 21 dicembre 2025, 14:12
Rossoneri a caccia di un successo per mantenere il primo posto nell'ultima gara del girone di andata. Mister Pirozzi cambia una buona parte della formazione vista contro la Sangiovannese e ritrova Picchi. Padroni di casa avanti con una doppietta di Geniotal. Occasioni per Riad e Lorenzini.