Porta Elisa News
mercoledì, 6 aprile 2022, 14:32
di diego checchi
Partendo dalla stagione 1999/2000, i precedenti fra Carrarese e Lucchese non sono favorevoli ai rossoneri. Infatti l’ultima vittoria risale al 2010 quando la Lucchese sbancò lo stadio “Dei Marmi” con un netto 2 a 0 il 25 aprile e venne promossa in C1 con le reti di Carloto e Potenza. Gli altri risultati parlano di due vittorie della Lucchese nelle stagioni 2001 e 2002, un pareggio nella stagione 2002/2003, poi la vittoria citata sopra, dopodiché c’è stato un pareggio e tutte sconfitte.
L’ultima, quella dello scorso anno è stata di 3 a 1 quando Di Stefano aveva da poco sostituito Lopez in panchina e nella Carrarese esordì Di Natale. Insomma, quello di Carrara è da sempre un campo ostico per la Lucchese e ci auguriamo che la squadra di Pagliuca riesca a sovvertire questo tipo di pronostici proprio sabato prossimo. L’augurio è che ci riesca.
domenica, 30 novembre 2025, 16:54
Il difensore di nuovo in gol: "E' la prima volta che mi capita di segnare con questa frequenza. Continuiamo così e i risultati arriveranno. Ora sotto con la Coppa Italia: ci aspetta una gara tosta"
domenica, 30 novembre 2025, 16:53
L'esterno è letteralmente imprendibile: segna, suggerisce, crea. Piazze instancabile come sempre, ma stavolta anche in gol, Lorenzini, nuova sontuosa prestazione sulla fascia ma tutta la squadra gira a mille: le pagelle di Gazzetta
domenica, 30 novembre 2025, 16:53
Il tecnico rossonero: "Contro l'ultima in classifica è sempre una gara strana e non è mai semplice: non avevano niente da perdere. Ringrazio di cuore il presidente e il direttore per avermi messo a disposizione Camilli e Colferai, due valori aggiunti arrivando dalla Serie D"
domenica, 30 novembre 2025, 13:52
Rossoneri chiamati a vincere contro il fanalino di coda per continuare la rincorsa alla prima posizione: sblocca Caggianese, poi Piazze raddoppia. Nella ripresa, occasioni per Del Rosso poi fa il tris Lorenzini e Riad fa una doppietta, in rete anche Palma. Remedi segna il gol della bandiera per gli ospiti