Porta Elisa News

Minala calamita ogni pallone, Ruggiero dà un saggio delle sue qualità

domenica, 6 marzo 2022, 19:30

Coletta: 6,5 Salva subito il risultato su Polidori, poi si oppone anche a Murilo. Una sicurezza per tutti. 

Visconti: 6 Costretto a immolarsi e prendersi un cartellino per fermare Mungo, partita di sacrificio. Sostituito nel momento più caldo del match.

Bachini: 6,5 Elegante quando può, efficace quando serve: quanto è cresciuto questo ragazzo in questa stagione?

Nannini: 6,5 Gara molto attenta e improntata soprattutto sulla fase difensiva, si sgancia raramente. Da lì non si passa. 

Bellich: 6,5 Puntuale a francobollare ogni avversario gli capiti a tiro. La coppia con Bachini è ormai rodata. 

Collodel: 6,5 Sembra meno appariscente delle ultime prestazioni, ma è molto concreto e timbra, ancora una volta la gara con un suo gol. C'è solo da augurarsi di vederlo per molto in rossonero. 

Frigerio: 6 Solita grinta, solita voglia di rendersi utile, qualche buono spunto: sostituito nel forcing finale dei laziali perché ammonito. 

Corsinelli: 6,5 Difende, lotta, lancia, attacca: è tornato sui livelli di inizio stagione. Prende un cartellino giallo che vede solo l'arbitro e dovrà saltare la gara con la Reggiana.

Ruggiero: 7 Esordio dal primo minuto dopo mesi di applicazione attenta negli allenamenti, bello lo spunto a inizio secondo tempo, poi fa magie sull'azione del vantaggio e lotta su ogni pallone. Una gran gara, peccato non averlo visto sinora.

Belloni: 6,5 E' sempre un piacere vederlo smistare i palloni, corre come un matto. Ci mette l'anima, esce stremato. 

Minala: 7 Tocca un gran numero di palloni, è onnipresente, ha la calamita ai piedi e una personalità importante per questa categoria.

Baldan: SV

Tumbarello: SV

Ubaldi: SV




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 5 luglio 2022, 18:15

Società, ecco la due diligence

Rappresentanti della cordata calabro-australiana a Lucca per esaminare la documentazione: nei prossimi giorni la risposta se la Lucchese passerà di mano a Nick Scali. In caso contrario, restano le ipotesi di cessione a altri soggetti


lunedì, 4 luglio 2022, 17:13

Pardini incontra la Lucchese: a breve un nuovo punto della situazione

Il primo incontro tra il nuovo sindaco Mario Pardini e la Lucchese è andato in scena questo pomeriggio direttamente negli uffici dello stadio Porta Elisa dove Pardini ha avuto un lungo colloquio con il presidente rossonero Alessandro Vichi che era affiancato da Daniele Deoma, Mario Santoro e Bruno Russo



lunedì, 4 luglio 2022, 15:40

Primi nomi per la panchina e la direzione sportiva

Nel caso che fosse la cordata australiana capitanata da Scali a aggiudicarsi il club (per mercoledì sono attesi sviluppi), sarà un uomo di fiducia, Matteo Alvaro, a scegliere il nuovo allenatore e il nuovo direttori sportivo: per il primo incarico, si fanno l nomi di Amelia e di Modesto


lunedì, 4 luglio 2022, 08:42

Ex rossoneri, ecco i primi movimenti

Lorenzo Babbi, classe 2000 che lo scorso anno ha collezionato 25 presenze con i rossoneri, passerà all'Olbia in prestito dall'Atalanta. Un altro ex, Daniele Solcia, a Lucca due stagioni fa, è approdato alla Virtus Fracavilla, anche lui in prestito dall'Atalanta