Porta Elisa News

Minala calamita ogni pallone, Ruggiero dà un saggio delle sue qualità

domenica, 6 marzo 2022, 19:30

Coletta: 6,5 Salva subito il risultato su Polidori, poi si oppone anche a Murilo. Una sicurezza per tutti. 

Visconti: 6 Costretto a immolarsi e prendersi un cartellino per fermare Mungo, partita di sacrificio. Sostituito nel momento più caldo del match.

Bachini: 6,5 Elegante quando può, efficace quando serve: quanto è cresciuto questo ragazzo in questa stagione?

Nannini: 6,5 Gara molto attenta e improntata soprattutto sulla fase difensiva, si sgancia raramente. Da lì non si passa. 

Bellich: 6,5 Puntuale a francobollare ogni avversario gli capiti a tiro. La coppia con Bachini è ormai rodata. 

Collodel: 6,5 Sembra meno appariscente delle ultime prestazioni, ma è molto concreto e timbra, ancora una volta la gara con un suo gol. C'è solo da augurarsi di vederlo per molto in rossonero. 

Frigerio: 6 Solita grinta, solita voglia di rendersi utile, qualche buono spunto: sostituito nel forcing finale dei laziali perché ammonito. 

Corsinelli: 6,5 Difende, lotta, lancia, attacca: è tornato sui livelli di inizio stagione. Prende un cartellino giallo che vede solo l'arbitro e dovrà saltare la gara con la Reggiana.

Ruggiero: 7 Esordio dal primo minuto dopo mesi di applicazione attenta negli allenamenti, bello lo spunto a inizio secondo tempo, poi fa magie sull'azione del vantaggio e lotta su ogni pallone. Una gran gara, peccato non averlo visto sinora.

Belloni: 6,5 E' sempre un piacere vederlo smistare i palloni, corre come un matto. Ci mette l'anima, esce stremato. 

Minala: 7 Tocca un gran numero di palloni, è onnipresente, ha la calamita ai piedi e una personalità importante per questa categoria.

Baldan: SV

Tumbarello: SV

Ubaldi: SV




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 21 dicembre 2025, 19:38

Muore mister Rumignani

L'ex tecnico di numerosissime squadre aveva allenato la Lucchese nella stagione 1984-85 in Serie C2 in un campionato che per un po' illuse i rossoneri di riuscire a fare il salto di categoria e che contribuì, grazie all'arrivo della Superal e di Egiziano Maestrelli, a rilanciare il calcio a Lucca


domenica, 21 dicembre 2025, 16:51

Il calo è generale

La Lucchese offre una prestazione con molti dei suoi interpreti nettamente sotto gli standard: convincono in pochi. Davanti bene Riad, delude Colferai. In difesa rientra bene Venanzi, gravi incertezze di Milan: le pagelle di Gazzetta



domenica, 21 dicembre 2025, 14:12

Fucecchio-Lucchese: 2-2 al 45' st

Rossoneri a caccia di un successo per mantenere il primo posto nell'ultima gara del girone di andata. Mister Pirozzi cambia una buona parte della formazione vista contro la Sangiovannese e ritrova Picchi. Padroni di casa avanti con una doppietta di Geniotal. Occasioni per Riad e Lorenzini.


sabato, 20 dicembre 2025, 16:39

Voltare pagina. E guardare avanti

Ultimo match del 2025 della Lucchese che affronta il Fucecchio nella 17^giornata del girone A di Eccellenza Toscana. I rossoneri, che potranno contare nuovamente sul sostegno dei propri tifosi anche in trasferta, vogliono blindare il primo posto in classifica e tenere a distanza lo Zenith Prato. La probabile formazione