Porta Elisa News

Tre sfide per fare punti, Pagliuca valuta accorgimenti tattici

venerdì, 18 febbraio 2022, 15:56

di diego checchi

La partita con il Pontedera è importante tanto quanto le altre due e cioè quella contro l'Entella di giovedì prossimo alle ore 21 e quella di domenica 27 alle ore 15 contro la Fermana. Tutte e tre queste sfide sono casalinghe ed è proprio per questo che i ragazzi di Pagliuca dovranno cercare di sfruttarle al meglio anche se bisogna dire che la squadra rossonera gioca allo stesso modo sia in casa che fuori e cioè facendo comunque un calcio propositivo. E' chiaro che in questi giorni il tecnico di Cecina dovrà correggere gli errori difensivi che si sono evidenziati sulle due reti subite nell'ultima gara di campionato in terra marchigiana contro la Vis Pesaro.

Mister Pagliuca per preparare al meglio la sfida contro il Pontedera ha fatto allenare i suoi ragazzi sul sintetico di Porcari rigorosamente a porte chiuse e la nostra sensazione è che fino all'ultimo non si saprà che tipo di formazione scenderà in campo domenica prossima. La cosa certa è che non ci sarà Nanni per squalifica. Per quanto riguarda il modulo non è da escludere che Pagliuca avendo un abbondanza di centrocampisti decida di schierare la squadra con il 3-5-2, magari inserendo Bachini, Bellich e Baldan insieme. Questa potrebbe essere solo un ipotesi, facendo sì che uno degli attaccanti Semprini o Ubaldi possa usufruire di un turno di riposo.

Se la Lucchese giocasse invece con il solito modulo è chiaro che Belloni agirà dietro a due punte che potrebbero essere Semprini e Ubaldi o Semprini e Babbi, visto che Fedato è ancora out e ne avrà per un pò di tempo oltre agli infortunati Papini, Ricchi. Pagliuca dovrà valutare anche le condizioni di Nannini che a Pesaro non è sceso in campo per un piccolo guaio muscolare. Se non ce la dovesse fare giocherà terzino ancora Visconti. Ripetiamo però che le nostre sono solo supposizioni perchè sia quello di oggi, sia quello di domani saranno allenamenti rigorosamente chiusi perchè Pagliuca non vuole dare vantaggi all'avversario. 




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 10 dicembre 2025, 14:33

Gianni a Corner Corto: "Non ho timore a dire che la Lucchese è la squadra più forte"

Il dg rossonero, intervenuto alla trasmissione Facebook di Gazzetta Lucchese, ha toccato tematiche trasversali, a partire dal finale di 2025 della Lucchese, passando per il mercato e l'importanza strategica del settore giovanile: "La Lucchese ha tutte le carte in regola per diventare una società modello"


mercoledì, 10 dicembre 2025, 08:45

Gli avversari dei rossoneri: il Cecina

I rossoblù occupano attualmente il sesto posto in classifica e si trovano ad un solo punto dalla zona playoff, ma la formazione allenata da mister Miano non sta attraversando un momento positivo, caratterizzato da tre sconfitte consecutive, maturate contro Castelnuovo, San Giuliano e Sestese. L'ultima vittoria risale al 16 novembre



domenica, 7 dicembre 2025, 17:32

L'attacco ha le polveri bagnate

Partita sottotono di tutto il reparto offensivo che fa molta fatica a creare occasione contro la retroguardia del Perignano: deludono un po' tutti gli avanti rossoneri con mister Pirozzi che prova a giocarsi tutte le carte: le pagelle di Gazzetta


domenica, 7 dicembre 2025, 16:44

Bocche cucite in casa rossonera

A fine gara viene preferito non rilasciare dichiarazioni ai giornalisti presenti. Il pari, ma probabilmente la prestazione sottotono e l'occasione persa per allungare in classifica visto lo stop della Zenith hanno finito evidentemente per pesare e consigliare, per la prima volta dall'arrivo di Brunori alla guida della società, di non...