Porta Elisa News
venerdì, 18 febbraio 2022, 15:56
di diego checchi
La partita con il Pontedera è importante tanto quanto le altre due e cioè quella contro l'Entella di giovedì prossimo alle ore 21 e quella di domenica 27 alle ore 15 contro la Fermana. Tutte e tre queste sfide sono casalinghe ed è proprio per questo che i ragazzi di Pagliuca dovranno cercare di sfruttarle al meglio anche se bisogna dire che la squadra rossonera gioca allo stesso modo sia in casa che fuori e cioè facendo comunque un calcio propositivo. E' chiaro che in questi giorni il tecnico di Cecina dovrà correggere gli errori difensivi che si sono evidenziati sulle due reti subite nell'ultima gara di campionato in terra marchigiana contro la Vis Pesaro.
Mister Pagliuca per preparare al meglio la sfida contro il Pontedera ha fatto allenare i suoi ragazzi sul sintetico di Porcari rigorosamente a porte chiuse e la nostra sensazione è che fino all'ultimo non si saprà che tipo di formazione scenderà in campo domenica prossima. La cosa certa è che non ci sarà Nanni per squalifica. Per quanto riguarda il modulo non è da escludere che Pagliuca avendo un abbondanza di centrocampisti decida di schierare la squadra con il 3-5-2, magari inserendo Bachini, Bellich e Baldan insieme. Questa potrebbe essere solo un ipotesi, facendo sì che uno degli attaccanti Semprini o Ubaldi possa usufruire di un turno di riposo.
Se la Lucchese giocasse invece con il solito modulo è chiaro che Belloni agirà dietro a due punte che potrebbero essere Semprini e Ubaldi o Semprini e Babbi, visto che Fedato è ancora out e ne avrà per un pò di tempo oltre agli infortunati Papini, Ricchi. Pagliuca dovrà valutare anche le condizioni di Nannini che a Pesaro non è sceso in campo per un piccolo guaio muscolare. Se non ce la dovesse fare giocherà terzino ancora Visconti. Ripetiamo però che le nostre sono solo supposizioni perchè sia quello di oggi, sia quello di domani saranno allenamenti rigorosamente chiusi perchè Pagliuca non vuole dare vantaggi all'avversario.
domenica, 4 gennaio 2026, 18:13
Il tecnico rossonero: "Il campionato è lungo e più di una volta mi è capitato di vincerlo all'ultimo secondo. Peccato per l'espulsione di Del Rosso che ci complica i piani per mercoledì: la designazione di un arbitro di Prato a tre giorni dalla sfida con la Zenith era da evitare.
domenica, 4 gennaio 2026, 18:04
Il tecnico della Cerretese ed ex rossonero: "Se la Lucchese avesse fatto gol sul palo colpito nel primo tempo, sarebbe stata difficile per noi, poi nella ripresa è stato premiato il nostro impegno. Tifo la Lucchese e mi auguro di vederla in un'altra categoria a fine torneo"
domenica, 4 gennaio 2026, 17:47
L'attaccante arriva a quota quattro centri in quattro gare, non gira invece Colferai mentre Riad inizia bene e poi si perde. Milan poco impegnato ma si fa ingannare in occasione del pari, a centrocampo non brilla nessuno e si sente l'assenza di Picchi: le pagelle di Gazzetta
domenica, 4 gennaio 2026, 13:49
Rossoneri impegnati nella prima gara dell'anno contro una delle formazioni più in forma del momento. Mister Pirozzi rilancia Palma a centrocampo, mentre in avanti spazio a Riad, Camilli e Colferai