Porta Elisa News

Il capro espiatorio è servito: Favarin fermato sino al 30 giugno

lunedì, 28 gennaio 2019, 18:32

Arriva la sanzione del giudice sportivo sulla testata dell'allenatore della Lucchese Giancarlo Favarin a un componente della panchina dell'Alessandria: il tecnico rossonero è stato fermato sino al 30 giugno. Ecco la motivazione: "Per aver proferito durante la gara espressioni blasfeme; per aver invitato un proprio calciatore a "spaccare le gambe" ad un avversario; allontanato dall'arbitro iniziava una polemica verbale con un tesserato della squadra avversaria al culmine della quale colpiva quest'ultimo con una violenta testata al volto facendolo cadere a terra (r.arbitro,r.proc.fed.,r.c.c.)". Due giornate sono state rifilate a Gaetaano Mancino, che era venuto a contatto con Favarin "per comportamento offensivo e provocatorio verso l'allenatore della squadra avversaria durante la gara" e una anche al tecnico dei grigi D'Agostino "per aver proferito durante la gara espressioni blasfeme". 

Che si tratti di un trattamento particolare riservato a Favarin e alla Lucchese arriva conferma dalla punizione inflitta a Jonhatan Rossini, giocatore dell'Albissola, fermato per cinque turni perché "negli ultimi minuti di gara in reazione ad un comportamento ostruzionistico dell'allenatore della squadra avversaria colpiva lo stesso prima con una violenta testata sul volto e poi con un pugno all'altezza dello zigomo. Nella successiva colluttazione con tesserati della squadra avversaria indirizzava verso uno di questi uno sputo che lo raggiungeva sulla coscia". Una pena cinque volte inferiore per un atteggiamento ancora più violento. 




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 29 novembre 2024, 17:15

Controprova

Non è, onestamente, il match più facile per cercare una immediata controprova alla vittoria centrata con il Pontedera lunedì scorso, ma il calendario questo propone e la Lucchese deve fare visita a una Vis Pesaro in piena salute e corroborata dal derby vinto a Rimini. La probabile formazione


venerdì, 29 novembre 2024, 16:22

Fazzi: "Le voci sui possibili cambiamenti non ci hanno aiutato. A Pesaro una gara di sacrificio"

Nella consueta conferenza stampa pre gara, sono intervenuti Nicolò Fazzi e Ettore Quirini. Quest'ultimo ha parlato del valore dell'avversario: "Sono senza dubbio una sorpresa di questo campionato. Lo scorso anno si sono salvati quasi all'ultimo minuto e adesso si trovano nelle zone alte della classifica"



venerdì, 29 novembre 2024, 13:43

Gli avversari sul cammino dei rossoneri: la Vis Pesaro

I biancorossi occupano infatti il quinto posto in classifica, a quota 26 punti. Dopo i playout vinti contro la Recanatese, la società ha deciso di confermare Roberto Stellone alla guida della squadra. Una scelta azzeccata, considerando che i marchigiani sono in piena zona playoff. Ecco come gioca


giovedì, 28 novembre 2024, 17:46

Conte si presenta: "Non mi occuperò dell'eventuale vendita del club, ma..."

Il nuovo direttore generale: "Sono distante da qualsiasi passaggio di consegne. Non sono qui per questo. In un caso ipotetico in cui ci dovessero essere le condizioni per il cambio di proprietà, ovviamente sono a disposizione per qualsiasi contributo tecnico. Sono qui per occuparmi della organizzazione della Lucchese"