Porta Elisa News

Favarin: "Per un'ora alla pari, poi calo prevedibile"

domenica, 16 settembre 2018, 23:18

Esordio amaro (in campionato), per mister Favarin che deve cedere i tre punti, preziosi vista la situazione di classifica dei rossoneri, all'Arezzo. Una sconfitta figlia anche dell'espulsione (davvero evitabile) di Castagna. Favarin si presenta in sala stampa amareggiato soprattutto per come è andata a finire la partita.

”Per un ora abbiamo giocato alla pari. Poi abbiamo avuto un calo prevedibile dovuto al fatto che loro sono più avanti di noi a livello di preparazione, chiaramente anche rimanendo in 10 ci siamo complicati la vita”. 

Che cosa ci dice dell’espulsione di Castagna?

 “L’espulsione è evitabile e sicuramente ha spostato l’equilibrio della partita. L’Arezzo aveva già preso campo e noi non riuscivamo a ripartire. E’ chiaro che restare in dieci ha contribuito ad aumentare le nostre difficoltà".

Per quale motivo ha sostituito Strechie? 

“Nel primo tempo ha avuto un problema alla caviglia e stava subendo molto la pressione del suo avversario perciò ho dovuto fare il cambio ad inizio ripresa”.




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 16 maggio 2025, 15:23

Barsanti: "Non ci sono scuse, tutti allo stadio a tifare Lucchese"

L'assessore allo Sport: "L’entusiasmo misto alla paura che si respira in questi giorni e la volontà di riscossa che i tifosi stanno dimostrando con la corsa al biglietto è un qualcosa di bellissimo e del quale andare fieri. Per questo domani dobbiamo essere in tanti.


giovedì, 15 maggio 2025, 10:55

L'ultimo sforzo

Un gruppo stremato da una stagione piena di disagi deve riuscire a compiere un'ulteriore impresa che suggellerebbe con la salvezza la commovente dignità con la quale i giocatori hanno difeso i colori malgrado la situazione oggettiva e non renderebbe vana l'opportunità di salvare squadra e categoria con l'arrivo di una...



martedì, 13 maggio 2025, 21:36

L'appello di capitan Coletta: "Ora o mai più: al Porta Elisa non si gioca una semplice partita"

Il capitano chiama a raccolta la città: "Si gioca il futuro della Lucchese, la nostra maglia, la nostra identità. Non basta dare il massimo, sabato dobbiamo essere una famiglia, un muro rosso e nero, un unico battito. Abbiamo bisogno di ognuno di voi.


martedì, 13 maggio 2025, 12:55

Richiesta di fallimento, udienza rinviata al 21 maggio

Tutto rinviato al 21 maggio: l'udienza prefallimentare della Lucchese 1905 prevista per stamani mattina in Tribunale si è conclusa con un rinvio al 21 maggio prossimo. Sul tavolo del giudice Ricotti è infatti stata depositata una manifestazione di interesse da parte di un gruppo che si è dichiarato disponibile a...