Porta Elisa News
mercoledì, 25 luglio 2018, 19:35
di diego checchi
Carico, motivato e pronto alla sfida, è questo Giancarlo Favarin, il nuovo allenatore della Lucchese. Per lui è ritorno a casa e lo si capisce dalle sue prima parole: “Dopo tanto tempo riassaporo la sala stampa di Lucca con grande piacere accetto questa grande sfida. Voglio chiarire subito una cosa, non son qui né per ricordare i bei tempi andati dei due campionati vinti né per piangerci addosso e parlare dei punti di penalizzazione. Lucca, nella mia modesta carriera, ha significato molto e adesso sono qui per fare qualcosa di importante. Ringrazio la società che ha fatto uno sforzo per tenere la squadra in C”.
E' dunque un progetto a lungo termine?
“Sì, la società ha progetti ambiziosi speriamo di mettere delle basi per il futuro, lo dimostra il fatto che abbiamo firmato un contratto di due anni. Con me porterò il mio secondo storico con cui lavoro da 5 anni, Giovanni Langella. Per il resto ci saranno Riccardo Guidi come preparatore atletico e Biato come preparatore dei portieri”.
Ha già in mente qualche giocatore?
“Ovvio che sistemato il primo tassello ora bisogna pensare al ritiro e ai giocatori, ma sono cose che mi preoccupano poco, a Lucca i giocatori verranno volentieri. Da domani sarò subito operativo e cercheremo di fare un elenco di giocatori anche perché a breve ci sarà la Coppa Italia. Ci saranno sicuramente dei giovani ma saranno importanti le certezze e quindi serviranno degli over funzionali alla squadra”.
Vede qualche analogia con il Gavorrano dell’anno scorso?
“Sono arrivato a Gavorrano che avevamo 0 punti dopo 7 giornate, abbiamo fatto una cavalcata importante e se non ci avessero tolto quei 2 punti alla fine sarebbe stata tutta un’altra storia. Ma non voglio fare paralleli e pensare alle penalizzazioni, c’è da rimediare il prima possibile punto e basta”.
Ha già il nome dell’attaccante?
“Il nostro obiettivo è avere una squadra equilibrata, ma è chiaro che se hai qualcuno che la butta dentro quando le cose vanno male è meglio. Ho già tanti giocatori in mente ma nessun nome in particolare, penso che già da domani riusciremo a essere più precisi, penso che pescheremo anche tra gli svincolati”.
Dopo Favarin ha parlato anche Giuseppe Bini in rappresentanza di Città Digitali e della società : "Chi si occuperà del mercato? Al momento non siamo nelle condizioni di svelare un direttore sportivo, per ora se ne occuperà con il mister insieme al direttore generale, che annunceremo domani”.
Come avete risolto la situazione di Menichini e D’Urso?
“Li abbiamo contattati oggi, loro hanno un contratto economico con la Lucchese ma non sono stati tesserati per cui Favarin è l’unico tecnico della Lucchese con gli altri troveremo una soluzione”.
venerdì, 28 marzo 2025, 09:04
Le Fere stanno confermando le aspettative di inizio di stagione. I rossoverdi hanno rispettivamente il miglior attacco (61 reti fatte) e la miglior difesa (17 reti subite): sta portando dei frutti positivi la scelta fatta ad inizio stagione di puntare su Ignazio Abate, alla prima esperienza da allenatore tra i...
giovedì, 27 marzo 2025, 23:09
Il nuovo amministratore unico di una proprietà ancora tutta da decifrare: "Dentro ci sono anche imprenditori lucchesi, in parte già sponsor, e toscani che daranno una mano e contribuiranno a questo progetto. Benedetto Mancini? Non posso rispondere. Se sarò a Lucchese-Ternana? Purtroppo avevo già un impegno..."
giovedì, 27 marzo 2025, 15:22
La proprietà non si sa ancora chi sia, anche se in molti ipotizzino che dietro l'ennesimo (il quarto) passaggio della Lucchese in soli 60 giorni ci sia Benedetto Mancini. Ma quello che è certo è che il nuovo amministratore della Lucchese è Nicola D'Andrea. Ecco un suo breve curriculum
giovedì, 27 marzo 2025, 12:11
Con una sconcertante nota, la STL Associati ha comunicato di aver ceduto la Sanbabila Srl che possiede il 100 per cento della Lucchese, senza indicare a chi. Si tratta del quarto passaggio di mano in poco piu' di due mesi, qualcosa di incredibile.