Porta Elisa News

Mister Lopez: "Bella gara, c'è il rammarico per non aver vinto contro una grandissima squadra"

domenica, 8 ottobre 2017, 16:59

Mister Lopez è soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi nel derby con il Pisa ma è al contemporaneamente rammaricato per non aver vinto la partita, visto che a suo avviso, la Lucchese avrebbe meritato qualcosa in più avendo oltretutto trovato il gol del vantaggio: “Quella di oggi è stata una bella partita, personalmente ho il rammarico di non aver vinto contro una grandissima squadra. Noi abbiamo fatto la nostra partita, eravamo ben messi in campo e i ragazzi hanno dato tutto, la differenza si vedeva ma forse noi avremmo meritato qualcosa in più. Purtroppo non avremmo dovuto concedere quel gol dopo solo 5’ nella ripresa, avremmo dovuto gestire meglio il vantaggio ma non dimentichiamoci che è la terza partita in una settimana. Forse avremmo dovuto giocare un po’ di più ma tutti conosciamo il valore di questa partita e nessuno voleva perderla, credo si sia visto che i ritmi sono un po’ calati nel secondo tempo”.   

È la prima volta che rinuncia al gioco e si adatta all’avversario giocando di rimessa…

“Non credo che ci siamo adattati al Pisa, ma abbiamo fatto la nostra partita lottando su ogni pallone. È ovvio che la Lucchese non può mettere alle corde tutte le squadre, soprattutto una squadra come il Pisa che ha dei valori molto importanti” 

Come mai non ha schierato due punte?

“Ho deciso di schierare Russo a centrocampo rinunciando alla seconda punta perché Del Sante era inutilizzabile e non avrei avuto cambi”.

A memoria questo è il primo derby senza ammoniti…

“È stato molto bravo l’arbitro a gestire la gara, ma è stata comunque una partita corretta”.


Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 20 aprile 2018, 21:17

A caccia dei tre punti per il sogno play off

Rossoneri chiamati a tentare di fare bottino pieno nella delicata gara contro gli avversari sardi. Necessari i tre punti per continuare a cullare il sogno play off che, alla luce della difficile stagione vissuta dalla squadra, sarebbe un traguardo clamoroso.


venerdì, 20 aprile 2018, 14:03

Lopez dà la carica: "Con due vittorie andiamo ai play off"

Alla vigilia della gara contro l'Olbia, il tecnico parla dell'obiettivo ancora possibile da centrare: "Dobbiamo vincere in tutti i modi la partita con i sardi, ho un gruppo di ragazzi meravigliosi, facciamo fatica a vincere in casa perché manca un bomber. Shekiladze? Ha un tempo nelle gambe"



venerdì, 20 aprile 2018, 13:48

Cessione della società, appuntamento dal notaio il 26 aprile

Il prossimo 26 aprile ci sarà il passaggio delle quote della Lucchese da Città Digitali a Lorenzo Grassini. L’imprenditore senese prenderà l’ottanta per cento della Lucchese e l’atto notarile avverrà a Siena: Grasini e Lucchesi in tribuna contro l'Olbia?


venerdì, 20 aprile 2018, 08:21

L'Olbia sbarca per fare bottino pieno

In settimana, il tecnico dei sardi Mereu si è detto fiducioso sulla possibilità per i suoi di portare via i tre punti dal Porta Elisa, Una vittoria vorrebbe dire spalancare le porte dei play off e eliminare una concorrente diretta.