Porta Elisa News

Coppa Italia Tim Cup, la Lucchese pesca nell'urna la Sambenedettese

venerdì, 21 luglio 2017, 16:07

Coppa Italia Tim Cup, la Lucchese pesca nell'urna la Sambenedettese. I rossoneri faranno visita ai marchigiani nel primo turno di Tim Cup: ecco il responso che arriva dalla Lega di serie A di Milano dove quest'oggi si è svolto il sorteggio per il primo turno della coppa nazionale. Nel caso di passaggio del turno, la Lucchese affronterebbe il Cesena e poi, in caso di ulteriore vittoria, il Genoa. Dopo un altro turno, infine, ecco che sulla strada dei rossoneri si profilerebbe la Juventus. Prima gara secca il 30 luglio prossimo, con supplementari e poi rigori in caso di parità.

Alla Competizione parteciperanno 78 società: tutte quelle di serie A e B 27 della Lega Pro e 9 del Dipartimento Interregionale della Lega Nazionale Dilettanti. L'intera manifestazione si articolerà su turni successivi ad eliminazione diretta: primo, secondo e terzo turno eliminatorio; quarto turno; ottavi di finale; quarti di finale; semifinali; finale. Tutti i turni saranno in gare di sola andata, ad eccezione delle semifinali che si disputeranno con andata e ritorno, con finale in gara unica.

Le società sono state posizionate in un tabellone di tipo tennistico con posti dal n. 1 al n. 78. Alla prima fase, prevista per il 30 luglio, parteciperanno le società di Lega Pro e dei dilettanti. Nel secondo turno eliminatorio, previsto per il 6 agosto, saranno in campo le 18 vincenti del primo turno e le seguenti altre 22 società: Ascoli, Avellino, Bari, Brescia, Carpi, Cesena, Cittadella, Cremonese, Empoli, Foggia, Frosinone, Novara, Palermo, Parma, Perugia, Pescara, Pro Vercelli, Salernitana, Spezia, Ternana, Venezia, Virtus Entella.

Il terzo turno, invece, andrà in scena il 12 agosto e alle 20 società promosse al secondo turno si affiancheranno: Benevento, Bologna, Cagliari, ChievoVerona, Crotone, Genoa, Hellas Verona, Sampdoria, Sassuolo, Spal, Torino, Udinese.

Le 16 vincenti del Terzo Turno Eliminatorio daranno vita al quarto turno (29/11/2017). Le otto società teste di serie (Atalanta, Fiorentina, Inter, Juventus, Lazio, Milan, Napoli, Roma) faranno il loro ingresso nel tabellone a partire dagli ottavi di finale in programma il 13 e 20 dicembre 2017, affrontando le qualificate dal Quarto Turno. 




Altri articoli in Porta Elisa News


lunedì, 14 aprile 2025, 23:08

Lucchese, fissata l'udienza preliminare per il fallimento

Fissata l'udienza preliminare per l'istanza di fallimento della Lucchese 1905: si terrà al Tribunale di Lucca il 13 maggio prossimo. Il giudice incaricato ha dunque definito il momento chiave per definire il futuro della società rossonera: trenta giorni decisivi


lunedì, 14 aprile 2025, 16:34

D'Andrea: "L'istanza di fallimento? Varetti ha fatto quello che doveva fare"

L'amministratore unico: "La proprietà fino a mercoledì ha tempo per ottemperare al pagamento degli stipendi e rispettare gli impegni presi. Dimissioni? Mi è stato chiesto, anche dal sindaco revisore con cui sto collaborando, di rimanere. Nuova cessione? Continuano ad esserci soggetti interessati, ma Mancini non vuole cederla.



domenica, 13 aprile 2025, 18:20

Solo applausi per questi ragazzi

Ancora una grande prestazione corale, arricchita da qualche assolo di livello: Selvini devastante, anche se si mangia il raddoppio, Gucher di autorità eed esperienza, Antoni corre per due: le pagelle di Gazzetta


domenica, 13 aprile 2025, 17:40

Mister Gorgone: "Hanno reagito alla grande ma quello che sta accadendo è una vergogna"

Il tecnico rossonero: "Paghino e sono liberi di mandare via chi vogliono, ma non permetteremo di giocare con questa maglia: hanno cambiato ogni giorno la data del pagamento, ma stessero attenti se pensano di fare con la quinta cessione in pochi giorni, rimangono con il cerino in mano. La situazione...