Porta Elisa News
domenica, 5 febbraio 2017, 17:44
di diego checchi
Mario Gargiulo è il primo dei rossoneri ad arrivare in sala stampa per commentare la partita che ha visto per un lungo tratto dalla panchina. Dai suoi piedi è partita l'ultima grande occasione per i rossoneri: “Ce l’abbiamo messa tutta fino all’ultimo ma evidentemente non siamo stati abbastanza cattivi sotto porta e forse siamo stati anche un po’ sfortunati. Ci aspettavamo qualcosa di più dal Livorno ma è vero che le condizioni del campo, oggi, non permettevano di giocare un buon calcio”.
Quale sono state le indicazioni del mister per questa gara?
“Galderisi ci ha detto di lottare su ogni pallone, soprattutto sulle seconde palle. Speravamo in una vittoria ma ci accontentiamo di questo pareggio che tutto sommato è giusto”.
Finalmente sembra arrivata la sua ora…
“Io non ho mai mollato, mi sono sempre allenato al massimo in attesa del mio momento e spero di poter essere utile alla squadra”.
Dove può arrivare questa Lucchese?
“Penso che arriverà lontano, noi siamo già con la testa ad Arezzo”.
Dopo il giovane napoletano è il turno del portiere Emanuele Nobile, arrivato a Lucca con la fama da para-rigori, fama che oggi ha finalmente confermato: “Devo dire che sono riuscito a intuire dove avrebbe calciato ed è andata bene”.
Ha fatto un bell’intervento anche sul colpo di testa di Venitucci…
“Anche lì sono riuscito a leggere bene la situazione e sono contento di aver salvato il risultato”.
Su cosa sente di essere migliorato di più da inizio anno?
“Penso di essere migliorato un po’ su tutto, mister Biato mi sta aiutando molto e poi con un portiere come Di Masi al fianco si impara moltissimo solo a guardarlo”.
Come commenta la partita?
“Tutto sommato un pari giusto, mi chiedete dell’arbitro? Ovviamente dopo ogni partita c’è da recriminare un po’ sulle decisioni arbitrali e oggi sicuramente sull’episodio del rigore si poteva discutere. Ora dobbiamo andare con la mentalità giusta ad Arezzo per cercare anche lì di vincere”.
sabato, 18 gennaio 2025, 19:55
Il vice allenatore: Oggi siamo riusciti a venir fuori con un punto positivo grazie a una prestazione importante sotto l'aspetto caratteriale ed emotivo dei ragazzi. Non era semplice. Le occasioni? Se fossimo andati in vantaggio probabilmente sarebbe stata un'altra gara ma ormai purtroppo non possiamo farci nulla"
sabato, 18 gennaio 2025, 19:52
Il giocatore austriaco, schierato nella difesa a tre, dà maggiore stabilità e la squadra soffre meno la pressione degli avversari. In avanti, spunti dal solito Saporitii che costruisce e prova a finalizzare, peccato per il bel colpo di testa di Magnaghi deviato dal portiere romagnolo: le pagelle di Gazzetta
sabato, 18 gennaio 2025, 17:05
Rossoneri nel pieno della tempesta del cambio di società che scendono in campo in Romagna alla caccia disperata di punti salvezza: occasione per Magnaghi sul finire di tempo, in avvio di ripresa Colombi dice due volte no a Saporiti, poi Catanese salva quasi sulla linea e Palmisani si oppone a...
sabato, 18 gennaio 2025, 08:21
L'acquirente della Lucchese Giuseppe Longo che non sa chi sia Giuseppe Vitaglione, come dichiarato ieri alla nostra redazione, viene smentito a poche ore di distanza dalla stessa società rossonera che in una nota ufficializza l'ingresso di quest'ultimo nei quadri societari: in che abisso sta finendo la Pantera? Chi ha realmente...