Porta Elisa News
domenica, 5 febbraio 2017, 17:44
di diego checchi
Mario Gargiulo è il primo dei rossoneri ad arrivare in sala stampa per commentare la partita che ha visto per un lungo tratto dalla panchina. Dai suoi piedi è partita l'ultima grande occasione per i rossoneri: “Ce l’abbiamo messa tutta fino all’ultimo ma evidentemente non siamo stati abbastanza cattivi sotto porta e forse siamo stati anche un po’ sfortunati. Ci aspettavamo qualcosa di più dal Livorno ma è vero che le condizioni del campo, oggi, non permettevano di giocare un buon calcio”.
Quale sono state le indicazioni del mister per questa gara?
“Galderisi ci ha detto di lottare su ogni pallone, soprattutto sulle seconde palle. Speravamo in una vittoria ma ci accontentiamo di questo pareggio che tutto sommato è giusto”.
Finalmente sembra arrivata la sua ora…
“Io non ho mai mollato, mi sono sempre allenato al massimo in attesa del mio momento e spero di poter essere utile alla squadra”.
Dove può arrivare questa Lucchese?
“Penso che arriverà lontano, noi siamo già con la testa ad Arezzo”.
Dopo il giovane napoletano è il turno del portiere Emanuele Nobile, arrivato a Lucca con la fama da para-rigori, fama che oggi ha finalmente confermato: “Devo dire che sono riuscito a intuire dove avrebbe calciato ed è andata bene”.
Ha fatto un bell’intervento anche sul colpo di testa di Venitucci…
“Anche lì sono riuscito a leggere bene la situazione e sono contento di aver salvato il risultato”.
Su cosa sente di essere migliorato di più da inizio anno?
“Penso di essere migliorato un po’ su tutto, mister Biato mi sta aiutando molto e poi con un portiere come Di Masi al fianco si impara moltissimo solo a guardarlo”.
Come commenta la partita?
“Tutto sommato un pari giusto, mi chiedete dell’arbitro? Ovviamente dopo ogni partita c’è da recriminare un po’ sulle decisioni arbitrali e oggi sicuramente sull’episodio del rigore si poteva discutere. Ora dobbiamo andare con la mentalità giusta ad Arezzo per cercare anche lì di vincere”.
sabato, 19 aprile 2025, 14:15
Derby cruciale per la Lucchese, che lunedì alle ore 15 affronterà fuori casa l'Arezzo. Gara fondamentale per i rossoneri, che in caso di risultato positivo si avvicinerebbero alla salvezza diretta. Mancherà Gucher squalificato, Tumbarello non recupera: la probabile formazione
venerdì, 18 aprile 2025, 09:04
Dopo la parentesi Troise, la società ha optato per il cambio in panchina, puntando su Christian Bucchi. Dal suo arrivo, gli amaranto hanno collezionato 18 punti portando a casa anche lo scontro diretto contro il Pescara. L'Arezzo ha collezionato 58 punti ed è in piena corsa per il quarto posto
giovedì, 17 aprile 2025, 16:30
Inaugurato nel 1961 con il nome di Stadio Comunale, dal 2006 l'impianto è stato ribattezzato Città di Arezzo. Inizialmente aveva a disposizione solo la tribuna coperta e il settore sul lato poi è stato progressivamente ampliato.
giovedì, 17 aprile 2025, 08:17
Non c'erano molti dubbi, anzi forse sarebbe meglio dire che non ve ne erano: Benedetto Mancini, che dal 26 marzo è proprietario della Lucchese attraverso una sua società, non ha ottemperato nemmeno nell'ultimo giorno utile, al pagamento degli stipendi di febbraio a calciatori e staff.