Porta Elisa News

Mercato, ecco il primo colpo: arriva Botta

lunedì, 28 dicembre 2015, 16:45

di diego checchi

Mercato, la Lucchese fa il primo colpo. La società rossonera ha concluso per il centrocampista Stefano Botta con tanto di comunicazione ufficiale: sarà presentato domani. Botta è un giocatore che predilige occupare la posizione di mediano sinistro nel centrocampo a tre, visto che ha un mancino vellutato, ma può anche essere utilizzato davanti alla difesa come mediano basso.

A parlarne è stato Davide Quironi ex preparatore dei portieri della Ternana e rossonero: “Ho conosciuto Botta alla Ternana in Serie B e credo che la Lucchese abbia fatto un grande acquisto. Botta sa dare le geometrie giuste alla squadra quando gioca davanti alla difesa mentre come mediano sinistro ha i giusti tempi di inserimento. Caratterialmente è un ragazzo eccezionale e sono veramente contento che sia arrivato alla Lucchese e poi la carriera di Stefano parla da sola”.

Ha ragione Quironi quando dice che i numeri di Botta sono davvero importanti perchè vanta oltre 300 presenze tra i professionisti con le maglie di Entella, Ternana, Vicenza, Genoa e Vicenza, quasi tutte in Serie B e solo 18 in C1. Botta, nato a Basilea il 3/11/1986, è alto 173 cm ed ha iniziato la carriera a Lugano, squadra della Serie B svizzera, per poi approdare in Italia al Genoa. Al momento era svincolato dallo scorso giugno in seguito alla scadenza del contratto con l'Entella e Galli è stato bravo ad accaparrarselo perchè per la categoria è veramente un super giocatore.




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 13 febbraio 2025, 19:59

Carnevale rossonero, sollevati dall’incarico Nember e Matarese

Esonerati il ds in pectore Luca Nember e il responsabile dell’area tecnica Pasquale Matarese: “Ci hanno addirittura invitato a lasciare immediatamente le stanze d’albergo”


giovedì, 13 febbraio 2025, 16:15

Il Comune: "Interagiremo con il club solo tramite atti formali"

Dura nota dell'amministrazione comunale che ribadisce l'intenzione di confrontarsi con la nuova proprietà della Lucchese solo attraverso atti formali, e in tal senso comunica di aver provveduto a richiedere quanto dovuto per i mancati canoni del Porta Elisa, mentre a Palazzo Orsetti la Lucchese, così come prevederebbe la convenzione per...



giovedì, 13 febbraio 2025, 15:48

Beautiful rossonero, nuova puntata: Vitaglione si dimette

L’ormai ex collaboratore della Lucchese dichiara: “Da oggi non sarò più presente all’interno dell’organigramma”


mercoledì, 12 febbraio 2025, 22:39

Bui e Sampietro sbarcano a Lucca: "Ecco come abbiamo acquistato il club"

Il duo della SLT Associati srl in città incontra la squadra: "Ci ha contattati Longo, che conosciamo da tempo, siamo già nel mondo dello sport con una società di basket a Roma e si sono create le condizioni per provare nel calcio e per dare una mano a questa società”