Porta Elisa News

Chiarelli e l'occasione della vita: "Non me l'aspettavo, l'ho presa al volo"

martedì, 16 luglio 2013, 19:05

di diego checchi

Alla scoperta di Niccolò Chiarelli, nuovo attaccante rossonero. “È un'occasione che non mi aspettavo e quando mi si è prospettata l'ho colta al volo. Fino ad ora ho giocato per 4 anni nel Porta Romana tra Eccellenza e Promozione, prima sono stato a San Piero a Sieve in Eccellenza e nella Primavera del Siena. Ho iniziato nella Fortis Juventus dove esordii in Serie D”.

Per quale motivo finora non è riuscito a tornare in questa categoria?

“Un po' è venuto tutto per una mia scelta perchè gli impegni di lavoro non mi permettevano di allenarmi in un certo modo. Poi ho aperto un'attività insieme a mio fratello e ho deciso di salire di categoria sfruttando l'opportunità che mi si era presentata”.

Ha già avuto modo di mettere piede al Porta Elisa?

“No, non ho mai giocato in questo stadio, l'ho visto soltanto l'altro giorno e mi è bastato per capire in che tipo di “piazza” mi trovo”.

Che tipo di ruolo ha?

“Nonostante abbia sempre fatto la media di 15 gol a stagione, sono una seconda punta a cui piace attaccare gli spazi. Però sono pronto ad adattarmi in qualsiasi ruolo e a giocare anche da prima punta visto che non ho minimamente paura del contrasto. L'importante adesso è lavorare bene cercando di creare un gruppo che ci permetta di raggiungere il massimo”. 




Altri articoli in Porta Elisa News


lunedì, 9 settembre 2024, 19:16

I cambi di formazione hanno segnato la svolta

L'impatto sul gioco apportato dalle scelte di Gorgone dimostra ancora una volta come il calcio, al netto di qualche talento che può essere decisivo, sia il gioco di squadra per eccellenza e l'efficacia del modulo data dalla somma delle caratteristiche degli interpreti


domenica, 8 settembre 2024, 20:59

Mister Gorgone: "Vittoria fantastica"

Il tecnico rossonero: "Sapevo che era tantissimi anni che non succedeva, è una vittoria fantastica, anche perché arriva contro questa che è una squadra forte, ringrazio i ragazzi per aver fatto una gara coraggiosa, Avremo dei limiti, ma non ci manca certo il coraggio.



domenica, 8 settembre 2024, 20:59

Antoni: "Vittoria dedicata ai tifosi"

Il difensore realizza il suo primo gol tra i professionisti: " Sono molto contento per la vittoria, che dedico ai tifosi che erano tantissimi, ma anche della mia prestazione e del gol. Paura di essere ripresi? Giocare qui fa effetto, come abbassi l'intensità ti calpestano, siamo stati bravi a limitare...


domenica, 8 settembre 2024, 20:58

Una vittoria di squadra

Costantino fa vedere che pasta di attaccante è, ma bene anche Saporiti lanciato dal primo minuto. A centrocampo bene l'esordio di Catanese, e i due esterni sono imprendibili per gli estensi. Palmisani salva il risultato ma è tutta la squadra a dare l'anima. Le pagelle di Gazzetta