Addio a Gianfranco Clerici, mediano rossonero degli anni '60

domenica, 7 agosto 2022, 01:58

Si è spento all’età di 83 anni Gianfranco Clerici, ex calciatore rossonero, lucchese doc, che negli anni sessanta ha vestito per diverse stagioni la maglia della prima squadra. 

In una nota del club si legge: “La Lucchese 1905 si unisce al dolore per la scomparsa di Gianfranco Clerici, mediano rossonero degli anni sessanta. Clerici, nato a Lucca nel 1939, ha mosso i suoi primi passi nel mondo del calcio, iniziando a giocare nelle giovanili della Lucchese, per arrivare poi in prima squadra dal 1957 al 1963. Alla famiglia ed ai cari le più sentite condoglianze della società”.Addio 



caffè bonito


Altre notizie brevi


sabato, 21 febbraio 2026, 16:33

Decima di ritorno, nell'anticipo fa pari la Massese

Si sono conclusi i due anticipi del sabato validi per la decima di ritorno nel girone dei rossoneri. Ecco i risultati:


sabato, 21 febbraio 2026, 14:23

Lutto in casa rossonera: muore l'ex Barducci

E' morto all'età di 70 anni William Barducci, ex attaccante rossonero degli anni '80. Barducci ha indossato 30 volte la maglia della Lucchese realizzando 10 gol tra il 1982 e il 1985. Originario di Santarcangelo di Romagna, ha vestito anche le maglie di Pontedera, Livorno, Spezia e Fiorentina.



giovedì, 19 febbraio 2026, 18:33

Corte di Appello, respinto il reclamo per la squalifica di Rotondo

Niente da fare: Filippo Rotondo dovrà scontare tutte e cinque le giornate (quattro le ha già scontate) inflitte dal giudice sportivo dopo l'espulsione rimediata a Grosseto contro il Belvedere. La Corte di Appello ha respinto il ricorso della società rossonera.


giovedì, 19 febbraio 2026, 18:31

Rappresentativa Under 19, ancora una convocazione per Ragghianti

L'attaccante rossonero Martino Ragghianti è stato convocato per la gara amichevole che la Rappresentativa Under 19 regionale terrà contro il Pisa il 25 febbraio presso la stadio Bozzi di Firenze.