Maraia: "Queste amichevoli servono per migliorare l'intesa e la condizione fisica"

venerdì, 12 agosto 2022, 10:30

A margine della partita amichevole contro la Pro Livorno hanno parlato tramite l'ufficio stampa rossonero, Mister Maraia, il dg Mario Santoro e il main sponsor e titolare di Apige Smart Davide Cavalli. Il tecnico rossonero ha spiegato: "Queste partite servono per migliorare l'intesa e la condizione fisica. Abbiamo deciso di far giocare tutti i ragazzi con lo stesso minutaggio perchè in questi giorni avevamo fatto tanti allenamenti pesanti e non ci sembrava giusto forzare più di tanto. E' stata comunque una partita positiva, abbiamo commesso qualche errore di troppo sottoporta, ma questo dipende dalla poca lucidità che ci può essere in questi momenti, un altro allenamento che ci avvicina alla migliore condizione. Sono arrivati dei giocatori nuovi che hanno bisogno di minutaggio che non hanno ancora una condizione accettabile, ma la cosa più importante in questo periodo è che i ragazzi stiano tutti bene e non si debbano fermare per problemi muscolari. Faremo un ultimo allenamento e poi ci ritroveremo martedì pomeriggio e inizieremo ad assaporare  l'aria delle partite importanti perchè sabato ci sarà un'amichevole con la Pergolettese che ho voluto fortemente per provare alcune cose e in particolare per testare l'aspetto difensivo perchè in queste partite sembra che vada tutto bene, ma è giusto trovarci di fronte avversari al nostro livello. I ragazzi comunque si meritano qualche giorno di riposo". Il dg Mario Santoro ci tiene a ringraziare Davide Cavalli per l'ospitalità e sottolinea: "Davide non è solo il nostro main sponsor, ma è un grande amico oltre che dg della Pro Livorno. Lo ringrazio per come questa società ci ha accolto in questo centro favoloso. Devo dire che la Pro Livorno ha allestito una squadra di ottimo livello e posso affermare che anche in inverno ripeteremo più di una volta questo tipo di amichevoli anche durante la settimana". Il dg Davide Cavalli della Pro Livorno: "Sono orgoglioso e onorato di aver avuto la Lucchese al Centro Coni di Tirrenia . Come main sponsor della Pro Livorno e della Lucchese non potevo chiedere di più, ci siamo divertiti e ringrazio Mario Santoro per aver portato la Lucchese qui. Un ringraziamento particolare va a Enrico Sbardella commissario tecnico della Nazionale Under 19  e direttore del Coni che ci ha permesso di realizzare questa bella giornata".



caffè bonito


Altre notizie brevi


giovedì, 25 aprile 2024, 08:51

Ultima di campionato, tutte le gare in programma

Si disputeranno in contemporanea, con inizio alle 20, tutte le gare del girone dei rossoneri valide per l'ultima di campionato. Ecco il quadro completo degli incontri:


martedì, 23 aprile 2024, 17:05

Primavera 3: Carrarese-Lucchese si giocherà al Paolo Deste di Carrara

La Lega Pro ha comunicato la variazione dell'impianto da gioco della sfida tra Carrarese e Lucchese, gara valida per i playout di ritorno di Primavera 3. La partita, in programma sabato 27 aprile alle ore 15:00, verrà disputata infatti al campo sportivo "Paolo Deste" di Carrara e non allo Stadio...



martedì, 23 aprile 2024, 16:35

Giudice sportivo, un turno di squalifica per Gorgone, Di Santo e Tiritiello

Il giudice sportivo, a seguito del rapporto di gara dei rossoneri con la Carrarese, ha squalificato per un turno mister Gorgone, sanzionato anche con 500 euro di ammenda per: "A) per avere, al 32° minuto del secondo tempo, tenuto una condotta irriguardosa e ingiuriosa nei confronti dell’Arbitro, in quanto usciva...


martedì, 23 aprile 2024, 15:44

Ancona-Lucchese: dirige Leone di Barletta

Ancona-Lucchese, ultima giornata del campionato in programma domenica prossima allo Stadio del Conero sarà diretta da Domenico Leone della sezione AIA di Barletta. Leone sarà coadiuvato da Mattia Morotti di Bergamo e da Carlo Farina di Brescia. Quarto uomo, Antonio Spera di Barletta.