Figc, approvati i nuovi indici di liquidità anche per la Serie C

martedì, 26 aprile 2022, 18:35

Il Consiglio Federale della Figc ha approvato l’impianto di norme relative alle Licenze Nazionali presentato dal presidente federale valide per l’iscrizione ai prossimi campionati che prevede il rispetto di un parametro, tra gli altri, quale l’indice di liquidità dal valore di 0,5 per la Lega di A e di 0,7 per Lega Pro e Lega B. Gravina ha sottolineato come il Consiglio Federale abbia l’onere di approvare regole che garantiscano l’equilibrio economico-gestionale del calcio professionistico come indicato dalla legge n.91 dell’81. Inoltre, la necessità di reintrodurre un indice ammissivo (una volta superata la pandemia) è stata anche sottolineata dalla Covisoc in un’informativa alla FIGC. 



caffè bonito


Altre notizie brevi


giovedì, 23 giugno 2022, 12:48

Coppa Disciplina, la Lucchese la più "cattiva" del girone B

La Lega Pro ha reso noto la classifica della Coppa Disciplina in relazione ai provvedimenti disciplinari del Giudice Sportivo. La squadra più "buona" di tutti e tre i gironi è il Montevarchi con un coefficiente di 17.50.


mercoledì, 22 giugno 2022, 16:10

Qui Pescara: mister Colombo è il nuovo tecnico

Alberto Colombo è il nuovo allenatore del Pescara per la prossima stagione: lo annuncia ufficialmente la società adriatica che come direttore sportivo ha scelto Daniele Delli Carri.



sabato, 18 giugno 2022, 15:07

Qui Cesena, Toscano è il nuovo allenatore

Con un accordo sino al giugno del 2024, Domenico Toscano è ufficialmente il nuovo allenatore del Cesena.


sabato, 18 giugno 2022, 07:51

Qui Olbia, Occhiuzzi è il nuovo tecnico

Roberto Occhiuzzi è il nuovo allenatore dell'Olbia: il tecnico reduce dall'esperienza a Cosenza, è stato ufficialmente annunciato dalla società sarda.