Mondo Pantera

Gazzettino d'argento, in quattro per i posti d'onore

giovedì, 30 marzo 2023, 08:54

Andrea Tiritiello è ormai a un passo dalla vittoria dell'edizione 2023 del trofeo di rendimento attribuito sulla base dei voti attribuiti dai vari quotidiani che Gazzetta Lucchese mette in palio ogni anno: a quattro gare dalla fine il suo vantaggio sugli inseguitori pare incolmabile. Alle sue spalle, però, sia pure senza grandi acuti i giochi non sono ancora fatti.

Tiritiello è infatti in testa con un voto pari a 6,30 e Panico, Coletta e Di Quinzio, che sono i più vicini inseguitori non arriveranno a un numero minimo di partite da qui a fine stagione,  il secondo in classifica è così attualmente Tumbarello con 6,11, seguito da Franco e Rizzo Pinna con 6,10, poco dopo a 6,09 Cucchietti. Salvo colpi di scena, saranno questi quattro giocatori a contendersi le due piazze d'onore dell'edizione che registra ben 13 rossoneri sotto la sufficienza media. Contro la Recanatese, il migliore in campo è risultato Panico con voto paria 6,75, in mezzo a tante, troppe insufficienze.

La sedicesima edizione del trofeo ha confermato il regolamento dello scorso campionato: al premio concorrono solo i rossoneri che hanno terminato la stagione con la maglia della Lucchese. Resta naturalmente in vigore anche il numero minimo di partite, ovvero la metà più una, quest'anno dunque la soglia minima è fissata in 20 presenze. Per verificare tutti i voti basta cliccare sulla rubrica "Promossi e bocciati".

La speciale classifica di "Promossi e bocciati" che determina la classifica del Gazzettino d'argento, relativa al rendimento dei rossoneri, è stilata in base ai voti assegnati ogni singola giornata da Gazzetta Lucchese, Il Tirreno, La Nazione, Corriere dello Sport, Tuttosport, La Gazzetta dello Sport. Nella scorsa stagione, a vincere, come detto, era stato Niccolò Belloni, mentre l'anno prima era toccato a Flavio Bianchi aggiudicarsi la targa in argento e in precedenza analoga soddisfazione era toccata a Coletta, Falcone, Fanucchi, Forte, Terrani, Mingazzini, Tarantino, Casapieri, Tosto, Marotta, Biggi, Pera e Masini.



Altri articoli in Mondo Pantera


venerdì, 9 maggio 2025, 17:38

Sestri Levante-Lucchese: maxi schermo in Curva Ovest

Via libera al maxi schermo allo stadio per vedere la gara di andata dei playout a cui i tifosi rossoneri non potranno assistere di persona per il blocco delle trasferte imposto dal Viminale: è finalmente arrivata l'autorizzazione


venerdì, 9 maggio 2025, 07:14

Gazzettino d'argento: tutti i rossoneri premiati

É andata in archivio la diciottesima edizione del Gazzettino d'Argentino, trofeo di rendimento stilato sulla base dei voti attribuiti dalle varie testate giornalistiche che Gazzetta Lucchese mette in palio ogni anno. Un'occasione per stare accanto alla Lucchese in vista dell'andata dei playout contro il Sestri Levante: tutti i rossoneri sono...



lunedì, 5 maggio 2025, 19:00

Gazzettino d'argento, giovedì la premiazione

Edoardo Saporiti e gli altri rossoneri verranno premiati alle 18,30 di giovedì prossimo al Caffè Santa Zita di piazza San Frediano: sarà l'occasione per incontrare la squadra in vista del primo spareggio play out di sabato prossimo a Sestri Levante


lunedì, 5 maggio 2025, 11:07

Stasera la nuova puntata di Corner Corto

Torna l'appuntamento sul profilo Facebook del nostro quotidiano online, a partire dalle ore 19.05: sarà l'occasione per parlare degli ormai imminenti spareggi per la salvezze che vedranno impegnati i rossoneri a partire da sabato prossimo, ma anche delle ultime sulla situazione societaria