Mondo Pantera

Gazzettino d'argento: Panico, migliore in campo a Sassari

martedì, 7 febbraio 2023, 08:17

Pur rimanendo fermo per squalifica, Tiritiello è sempre più in testa alla classifica del trofeo di rendimento attribuito sulla base dei voti attribuiti dai vari quotidiani che Gazzetta Lucchese mette in palio ogni anno. L'attaccante, autore della rete, migliore in campo contro la Torres.

Tiritiello conferma la sua posizione al comando del Gazzettino d'argento con un voto medio pari a 6,40. Alle sue spalle, Rizzo Pinna con 6,23 che precede Giuseppe Panico (6,22 ma che non potrà avere il numero minimo di gare, ovvero la metà più una, per concorrere alla vittoria) poi Franco e Tumbarello (6,20).  Lotta serrata dunque per gli altri posti sul podio mentre Tiritiello, di questo passo, può solo perdere il trofeo. Scendono a 11 (erano 12)  i rossoneri che nella classifica generale non raccolgono la sufficienza. Nella gara contro la Torres, il migliore in campo è stato Panico con 6,83 seguito da Bachini con 6,25. Tante le insufficienze di giornata.

La sedicesima edizione del trofeo ha confermato il regolamento dello scorso campionato: al premio concorrono solo i rossoneri che hanno terminato la stagione con la maglia della Lucchese. Resta naturalmente in vigore anche il numero minimo di partite, ovvero la metà più una, quest'anno dunque la soglia minima è fissata in 20 presenze. Per verificare tutti i voti basta cliccare sulla rubrica "Promossi e bocciati".

La speciale classifica di "Promossi e bocciati" che determina la classifica del Gazzettino d'argento, relativa al rendimento dei rossoneri, è stilata in base ai voti assegnati ogni singola giornata da Gazzetta Lucchese, Il Tirreno, La Nazione, Corriere dello Sport, Tuttosport, La Gazzetta dello Sport. Nella scorsa stagione, a vincere, come detto, era stato Niccolò Belloni, mentre l'anno prima era toccato a Flavio Bianchi aggiudicarsi la targa in argento e in precedenza analoga soddisfazione era toccata a Coletta, Falcone, Fanucchi, Forte, Terrani, Mingazzini, Tarantino, Casapieri, Tosto, Marotta, Biggi, Pera e Masini.



Altri articoli in Mondo Pantera


mercoledì, 17 aprile 2024, 08:36

Lucchese-Carrarese, sarà giornata rossonera

Non varranno gli abbonamenti, ma la società rossonera ha deciso di praticare prezzi popolari sia per gli abbonati che per i non abbonati: ecco gli orari del botteghino e i costi per i vari settori dello stadio


martedì, 16 aprile 2024, 13:12

Pompey is back!

Finalmente è tutto vero, dopo 12 lunghissimi anni il Portsmouth torna meritatamente in Championship. L’entusiasmo è a mille, dopo una stagione letteralmente dominata. E anche a Lucca si festeggia



lunedì, 15 aprile 2024, 13:00

Stasera torna Corner Corto

Torna stasera Corner Corto, l'appuntamento settimanale sul profilo Facebook del nostro quotidiano online: sarà l'occasione per riparlare della gara contro la Fermana che ha segnato la fine delle ambizioni rossonere in una stagione davvero deludente sotto ogni punto di vista. Appuntamento alle 19.05


sabato, 13 aprile 2024, 17:16

Il Futsal Lucchese conquista la C1

In una palestra “E.Fermi” gremita, il Futsal Lucchese non fallisce il secondo match point e grazie al successo contro l’Elba 97, conquista la promozione in Serie C1. Prestazione di livello dei rossoneri, padroni del campo dal primo all’ultimo minuto.