Mondo Pantera

Porta Elisa, negato l'ingresso a uno striscione in ricordo delle foibe

lunedì, 14 febbraio 2022, 17:04

L'Italia è una repubblica fondata sulla discrezionalità. L'ultima conferma arriva dal mancato ingresso in Curva Ovest, al contrario di quanto avvenuto ad esempio a San Siro, di uno striscione che ricordava il martirio degli italiani del confine orientale di cui, con una legge dello Stato, da anni si celebra il ricordo ogni 10 febbraio. A renderlo noto è il gruppo di curva Quei Bravi Ragazzi. 

"Ieri – si legge in un post su Facebook – è stato negato l'ingresso di questo striscione fatto a ridosso della giornata del Ricordo, in onore dei martiri delle Foibe. La motivazione del negato accesso è stata individuato nel significato politico dello striscione, (però il 10 Febbraio erano tutti al Real Collegio a commemorare l’eccidio). Fa rabbia sapere che nel 2022 ancora si tenti di nascondere cosa sono state le foibe, centinaia di migliaia di italiani scacciati dalle loro case, migliaia di italiani gettati nelle foibe solo perché italiani, la politica non ci deve incastrare nulla. NOI NON SCORDIAMO I MARTIRI DELLE FOIBE".



Altri articoli in Mondo Pantera


giovedì, 3 settembre 2026, 12:07

Il fascino intramontabile del Porta Elisa

Il Porta Elisa rimane uno degli stadi a cui i tifosi di tutta Italia sono affezionati: lo conferma un post di Dimensione Calcio, una pagina dedicata a chi tifa il calcio della propria città dove tanti supporter di altre squadre hanno espresso i loro ricordi sull'impianto


martedì, 1 settembre 2026, 20:26

Lucchese-Montevarchi, biglietti in vendita

La Lucchese Calcio comunica che da mercoledì 2 settembre è attiva la prevendita dei tagliandi per Lucchese-Aquila Montevarchi, gara valida per la 1ª giornata del campionato di Serie D in programma alle ore 17. Ecco i prezzi e gli orari del botteghino



martedì, 1 settembre 2026, 20:21

Campagna abbonamenti, sabato la chiusura

La campagna abbonamenti terminerà sabato 5 settembre, alla vigilia del primo match casalingo dei rossoneri: lo comunica la stessa società rossonera, che ricorda che le tessere possono essere sottoscritte al Lucchese Point dello Stadio Porta Elisa. Ecco gli orari


lunedì, 24 agosto 2026, 20:52

"Vi aspettiamo allo stadio": lo spot dei giocatori rossoneri per la campagna abbonamenti

“Vi aspettiamo allo stadio perché abbiamo bisogno di voi e faremo grandi cose insieme”, firmato bomber Dionisi. "Assicuriamo divertimento e...meno sgomento", firmato capitan Santeramo. La Lucchese ha diffuso sui propri social un simpatico video in cui i giocatori rossoneri, dal Porta Elisa, invitano i tifosi ad abbonarsi.