Matches
venerdì, 23 dicembre 2022, 20:14
di diego checchi
La Lucchese ha chiuso il 2022 con una sconfitta. Certo è che la Reggiana è un ottima squadra ma il risultato più giusto poteva essere il pari anche se la squadra emiliana ha tirato due e tre volte in porta colpendo anche una traversa con la punizione di Pellegrini. La Lucchese se dobbiamo dire la verità è stata penalizzata anche dal campo e dal fatto che essendo una squadra tecnica non è riuscita ad esprimere al meglio il suo calcio. La squadra di Maraia ci ha provato ma onestamente si è resa pericolosa solo in un' occasione con Mastalli nel secondo tempo che ha impegnato Venturi in una gran parata. Se dobbiamo fare un bilancio di questa partita, la squadra rossonera ha comunque fatto un buon primo periodo di stagione considerando che questa è una squadra tutta nuova e che anche oggi mancavano 5 potenziali titolari. Adesso è giusto staccare la spina e poi ripartire per preparare al meglio la sfida contro l' Imolese e continuare il percorso verso un posto nei playoff, magari anche con qualche correttivo sul mercato.
Andando alla cronaca della partita al 13' gli ospiti si sono resi pericolosi con Nardi, ben imbeccato da un rasoterra filtrante, che si è presentato solo davanti a Cucchietti e lo ha saltato ma si è allungato troppo il pallone che è finito oltre la linea di fondo. Un minuto più tardi c'è stata la replica dei rossoneri con un tiro ravvicinato di Visconti che è stato respinto da Venturi. Sulla respinta Ravasio ha anticipato l'uscita di Venturi finendo a terra e recriminando il calcio di rigore. Al 20' è stato Kabashi ad impegnare Cucchietti che si è dovuto stendere alla sua destra per respingere il forte tiro del centrocampista emiliano. Al 24' Cucchietti si è dovuto ancora impegnare per parare a terra un tiro insidioso di Pellegrini. Alla mezz'ora si è rivista pericolosamente in avanti la Lucchese con un buon rasoterra di Ravasio ben parato da Venturi.
Nella ripresa al quarto d'ora Pellegrini ha scheggiato la traversa direttamente su calcio di punizione.Al 23' a seguito di un calcio d'angolo la Reggiana è stata la prima squadra a rendersi pericolosa con una mischia risolta da Cucchietti. Ma alla mezz'ora la Reggiana ha colto i frutti della pressione. Su un cross dalla destra dopo corta respinta della difesa rossonera, il più veloce a metter dentro è stato Guiebre. Due minuti più tardi la Lucchese ha avuto l'occasione per il pari ma Venturi è stato bravissimo a deviare in angolo il colpo di testa ravvicinato di Semprini. Al 37' c'è stata l'espulsione di Guiebre per un brutto fallo. Al 44' è stato espulso anche Benassai ed un minuto più tardi è stato Cucchietti a sventare il possibile raddoppio degli ospiti con una grande parata.
Lucchese - Reggiana 0-1
Lucchese 4-3-3: 22 Cucchietti, 2 Alagna (35' st Merletti), 3 Maddaloni, 7 Rizzo Pinna, 14 Quirini (1' st D'Alena), 16 Franco, 17 Bruzzaniti,19 Visconti, 23 Benassai,24 Mastalli (35' st Romero), 91 Ravasio (26' st Semprini). A disposizione: 12 Galletti, 30 Labozzetta, 4 Ferro, 5 Bachini, 9 Romero, 10 Semprini, 18 D'Ancona, 20 Catania, 21 D'Alena, 26 Merletti, 28 Camaiani, 77 Pirola. Allenatore: Ivan Maraia.
Reggiana 3-5-2: 22 Venturi, 3 Cauz, 4 Rozzio, 5 Rossi, 7 Rosafio (9' st Varela), 11 Pellegrini (40' st Lanini), 16 Luciani (1' st Laezza), 17 Libutti, 19 Guiebre, 24 Nardi (40' st Guglielmotti), 77 Kabashi (21' st Muroni). A disposizione: 1 Voltolini, 8 Cigarini, 10 Lanini, 18 Varela, 21 Muroni, 23 Laezza, 27 D'Angelo, 29 Orsi, 44 Guglielmotti, 55 Hristov, 88 Sciaudone, 99 Turk. Allenatore: Aimo Diana.
Arbitro: sig. Monaldi di Macerata.
Assistenti: sig. Votta di Moliterno e sig. Bianchini di Perugia.
Reti: 30' st Guiebre (R).
Note. Ammoniti: 2' pt Quirini (L), 22' pt Mastalli (L), 42' pt Rozzio (R), 12' st Benassai (L), 33' st Rossi (R) e 38' st Guiebre (R). Espulsi: 37' st Varela (R), 44' st Benassai (L) e 48' st Laezza (R). Angoli: 4-5 Recupero: 4' st. Spettatori: 626.
domenica, 22 marzo 2026, 18:21
La Lucchese fa 1-1 a Cenaia in una gara a porte chiuse per motivi di "ordine pubblico": sbloccano i padroni di casa nel primo tempo e dopo aver sbagliato un rigore, poi a inizio ripresa rimedia Piazze ed è assalto sino alla fine, ma il gol che avrebbe garantito la...
domenica, 15 marzo 2026, 16:59
Una bella Lucchese batte 2-1 il Montespertoli grazie ai gol di Camilli e Piazze nella ripresa, sfiora più volte il tris e mantiene inalterato il vantaggio sulla Zenith Prato: a quattro giornate dalla fine sono sempre otto i punti di vantaggio. Commento, tabellino e foto
domenica, 8 marzo 2026, 17:42
Davanti a oltre 500 tifosi, la Lucchese vince di misura a Monsummano Terme contro la Larcianese: dopo un primo tempo sottotono, decide Riad che regala tre punti che consentono di tenere a distanza di sicurezza la Zenith Prato: commento, tabellino e foto
domenica, 1 marzo 2026, 18:08
Di fronte a oltre 2000 spettatori, la Lucchese batte nei secondi finali di gara la Massese e porta a otto punti il vantaggio sulle seconde a sei giornate dalla fine. Decide Sansaro, entrato da poco, con un colpo di testa che può valere tantissimo. Commento, tabellino e foto