Matches

All'ultimo respiro, ma con pieno merito

foto alcide

mercoledì, 2 novembre 2022, 19:26

di diego checchi

La Lucchese ha passato il turno di Coppa Italia e lo ha fatto meritatamente e il 16 novembre agli ottavi, incontrerà l'Entella a Chiavari che ha superato ieri il Montevarchi per 1 a 0. I rossoneri hanno legittimato la vittoria soprattutto con la prestazione del secondo tempo quando ha iniziato a spingere sull'acceleratore anche se ha trovato il gol solo negli ultimi secondi con Maddaloni, che di testa ha trafitto Van Der Want.  

La gara è stata sempre controllata dai rossoneri con l'Olbia che non si è mai resa pericolosa mentre nel secondo tempo la Lucchese ha dimostrato di voler passare il turno. Unica nota stonata della giornata è stata l'infortunio di Di Quinzio, il giocatore ha subito una distorsione al ginocchio che verrà valutata nei prossimi giorni e ci auguriamo che non sia niente di serio. Siamo contenti per il passaggio del turno, soprattutto perché in questo caso tutti i giocatori possono mantenere una buona condizione atletica e poi un risultato positivo dà autostima alla squadra in vista del campionato.  

Andando alla cronaca della partita, la prima occasione della gara è per i rossoneri all'8' con Catania, che ha calciato da dentro l'area dopo essere stato servito da Rizzo Pinna ma il portiere sardo però non ha avuto problemi a neutralizzare il tiro. Nella ripresa, al 24', Ravasio è stato imbeccato in posizione favorevole da Rizzo Pinna ma è stato anticipato da un difensore in calcio d'angolo. Al 32' Rizzo Pinna ci ha provato con un tiro dal limite che è terminato di poco a lato e dopo solo un minuto Bruzzaniti è entrato in area ed ha calciato un rasoterra che il numero uno ospite ha mandato in angolo. La Lucchese è riuscita a segnare al 95' con un colpo di testa di Maddaloni su un perfetto calcio d'angolo di Bruzzaniti.

Lucchese – Olbia 1 – 0 

Lucchese: 12 Galletti, 2 Alagna (35' st 19 Visconti), 3 Maddaloni, 5 Bacchini, 7 Rizzo Pinna (35' st 10 Semprini), 20 Catania (5' st 17 Bruzzaniti), 21 D'Alena (35' st 8 Tumbarello), 24 Mastalli, 26 Merletti, 35 Di Quinzio  (5' st 4 Ferro), 91 Ravasio. A disposizione: 22 Cucchietti, 6 Tiritiello, 11 Bianchimano, 14 Quirini, 16 Franco, 18 D'Ancona, 23 Benassi, 28 Camaiani. Allenatore: Maraia.

Olbia: 22 Van Der Want, 3 La Rosa (25' st 58 Minala), 5 Bellodi, 6 Incerti (18' st 30 Sanna), 11 Babbi, 13 Brignani, 16 Boganini  (25' st 10 Ragatzu), 20 Gabrieli, 25 Emerson, 76 Konig (35'st 24 Glino), 79 Sueva (35' st 38 Finocchi). A disposizione: 1 Gelmi, 7 Occhioni, 27 Fabbri, 32 Contini. Allenatore: Occhiuzzi.

Arbitro: Sig. Gemelli di Messina.

Assistenti: Sig. Marat di Genova e  Sig. Scardovi di Imola.

Quarto ufficiale: Sig. Paccagnella di Bologna 

Note. Ammoniti: 18' pt Gabrieli, 21' pt La Rosa, 14' st Rizzo Pinna, 26' st Alagna. Angoli: 5 - 2

Reti: 50' st Maddaloni.

 

 

 



Altri articoli in Matches


mercoledì, 1 ottobre 2025, 20:54

La Lucchese passa il turno di Coppa Italia

Con una vittoria ai calci di rigore contro Fratres Perignano la Lucchese si aggiudica il passaggio del turno. Dopo il pareggio allo scadere di Rotondo, ai rigori decisivo Milan che neutralizza due rigori


domenica, 28 settembre 2025, 18:14

Prima vittoria al Porta Elisa

econda vittoria consecutiva per la Lucchese che si aggiudicano sia pure di misura la gara contro la Pro Livorno al termine di un match avaro di emozioni ma che ha ribadito la solidità della formazione allenata da mister Pirozzi: decide Bartolotta sul finire del primo tempo.



domenica, 21 settembre 2025, 17:32

Tre punti che pesano

Prima vittoria in campionato contro una delle formazioni che godono dei favori del pronostico: decide un rigore di Caggianese in avvio di gara, poi i rossoneri, solidi in difesa, rischiano poco e provano a rendersi pericolosi in contropiede. Commento, tabellino e foto


mercoledì, 17 settembre 2025, 19:56

Coppa Italia, missione compiuta

Decidono i gol di Russo e Riad nel primo tempo. Nella ripresa gli ospiti accorciano dopo aver sbagliato anche un rigore, ma la qualificazione agli ottavi viene centrata: nel prossimo turno i rossoneri troveranno il Perignano. Commento, tabellino e foto