Matches

Bentornata vittoria!

foto alcide

giovedì, 24 febbraio 2022, 22:59

di diego checchi

Una Lucchese semplicemente fantastica quella che si è vista contro l’Entella, che ha dato tutte le risposte che ci si aspettava. Guido Pagliuca non ha sbagliato una mossa ed anche schierare Belloni accanto a Nanni con dietro Visconti è stata una scelta azzeccatissima. La Lucchese ha letteralmente messo al tappeto un’Entella che non è mai stata veramente in campo ed ha subito i colpi dell’indemoniata compagine rossonera. La squadra ha lottato su tutti i palloni ed è andata in vantaggio dopo pochi minuti con un gran gol di Belloni, ha poi raddoppiato con Collodel e nel secondo tempo ha continuato a macinare gioco chiudendo i conti con Corsinelli.

L’Entella, una delle squadre più accreditata per una stagione da protagonista anche nei play off, non ha quasi mai passato la metà campo e questo per merito della Lucchese. Una Lucchese veramente perfetta in ogni reparto, con un Belloni super che ha cantato e portato la croce facendo davvero la differenza. Ci è piaciuto anche che la curva abbia incitato la squadra dal primo al novantesimo. Andando alla cronaca della partita, la Lucchese è passata in vantaggio al 14’ con un diagonale di Belloni, servito da una sponda di Nanni su cross di Corsinelli. Dopo 5’ ci ha provato Visconti con un tiro da fuori che è terminato di poco a lato. Al 20’ Belloni si conquista una punizione che batte personalmente costringendo la difesa ligure in calcio d’angolo.

Sulla battuta del corner i rossoneri hanno raddoppiato: ancora Belloni che ha messo in area, Nanni l’ha piazzata di testa sul secondo palo e Collodel ha solo dovuto appoggiare in rete. Al 39’ Belloni ha confezionato un assist per Nanni che ha calciato al volo da buona posizione ma Borra è stato bravo a respingere mandando fuori la palla; sugli sviluppi del fallo laterale Nanni ha poi colpito il palo con un colpo di testa. Nella ripresa, al 25’ Coletta è stato impegnato seriamente per la prima volta da Palmieri, direttamente da calcio d’angolo. Al 39’ Morra ha calciato al volo da dentro l’area ma ha trovato pronto il numero uno rossonero. La Lucchese ha chiuso i conti al 46’ con Corsinelli, servito davanti al portiere da Collodel al termine di un contropiede in cui il centrocampista ha portato palla dalla propria metà campo.

Lucchese - Entella 3 - 0

Lucchese:1 Coletta, 3 Visconti (22’ st 4 Tumbarello), 5 Bachini, 6 Nannini, 13 Bellich, 15 Collodel, 16 Frigerio (31’ st 27 Baldan), 18 Nanni, 21 Corsinelli, 30 Belloni (34’ st 8 Picchi), 58 Minala. A disposizione: 12 Plai, 22 Cucchietti, 7 Gibilterra, 9 Babbi, 14 Quirini, 17 D’Ancona, 19 Ubaldi, 23 Zanchetta, 25 Ruggiero. Allenatore: Pagliuca.

Entella: 24 Borra, 3 Barlocco (16’ st 17 Kari), 7 Dessena (37’ st 11 Morra), 9 Magrassi, 10 Schenetti (16’ st 34 Meazzi), 15 Pellizzer, 21 Coppolaro, 26 Silvestre, 28 Rada (1’ st 27 Palmieri), 31 Di Cosimo, 32 Lescano (1’ st 33 Merkaj). A disposizione: 22 Siaulys, 6 Alesso, 14 Lipani, 19 Chiosa, 35 Pavic, 36 Sadiki. Allenatore: Volpe.

Arbitro: Sig. Madonia di Palermo.

Assistenti: Sig. Zezza di Ostia Lido e Sig. Pinna di Oristano.

Note. Ammoniti: 20’ pt Barlocco (E), 11’ st Merkaj (E), 24’ st Minala (L), 35’ st Collodel (L) Espulsi: 25’ st Baldini (L) Angoli: 4 - 5 Spettatori: 676.

Reti: 14’ pt Belloni (L), 21’ pt Collodel (L), 47’ st Corsinelli (L).



Altri articoli in Matches


domenica, 24 marzo 2024, 16:47

A testa alta, ma con la tasca vuota

La Lucchese esce battuta di misura dallo scontro con la capolista Cesena dopo aver mostrato un buon calcio e creato più di una occasione nei primi sessanta minuti di gioco, poi Berti rompe l'equilibrio e i rossoneri non trovano la forza per riagguantare il match. Commento, tabellino e foto


venerdì, 15 marzo 2024, 22:30

Pari senza grandi emozioni, ma la classifica continua a muoversi

I rossoneri fanno 0-0 in Liguria e portano a quattro i risultati utili consecutivi: primo tempo dai ritmi bassi, poi nella ripresa doppia occasione per Yeboah, mentre i padroni di casa colgono un palo: commento, tabellino e foto



domenica, 10 marzo 2024, 16:41

Vittoria con dedica e vista play off

I rossoneri superano per 1-0 l'Olbia grazie a un gol di Disanto nel primo tempo di una gara con poche emozioni e giocata su un terreno davvero al limite della praticabilità, ma che rilancia le ambizioni della Lucchese per un posto play off. Commento, tabellino e foto


mercoledì, 6 marzo 2024, 22:45

Un pari con sprazzi di bel gioco

La Lucchese fa 2-2 a Pontedera, dopo essersi trovata in vantaggio nel primo tempo con Rizzo Pinna, rischia il tracollo nella ripresa, ma ancora una volta l'esterno salva la partita e sfiora addirittura il tris nel finale: commento, tabellino e foto