Matches

Bentornata vittoria!

foto alcide

giovedì, 24 febbraio 2022, 22:59

di diego checchi

Una Lucchese semplicemente fantastica quella che si è vista contro l’Entella, che ha dato tutte le risposte che ci si aspettava. Guido Pagliuca non ha sbagliato una mossa ed anche schierare Belloni accanto a Nanni con dietro Visconti è stata una scelta azzeccatissima. La Lucchese ha letteralmente messo al tappeto un’Entella che non è mai stata veramente in campo ed ha subito i colpi dell’indemoniata compagine rossonera. La squadra ha lottato su tutti i palloni ed è andata in vantaggio dopo pochi minuti con un gran gol di Belloni, ha poi raddoppiato con Collodel e nel secondo tempo ha continuato a macinare gioco chiudendo i conti con Corsinelli.

L’Entella, una delle squadre più accreditata per una stagione da protagonista anche nei play off, non ha quasi mai passato la metà campo e questo per merito della Lucchese. Una Lucchese veramente perfetta in ogni reparto, con un Belloni super che ha cantato e portato la croce facendo davvero la differenza. Ci è piaciuto anche che la curva abbia incitato la squadra dal primo al novantesimo. Andando alla cronaca della partita, la Lucchese è passata in vantaggio al 14’ con un diagonale di Belloni, servito da una sponda di Nanni su cross di Corsinelli. Dopo 5’ ci ha provato Visconti con un tiro da fuori che è terminato di poco a lato. Al 20’ Belloni si conquista una punizione che batte personalmente costringendo la difesa ligure in calcio d’angolo.

Sulla battuta del corner i rossoneri hanno raddoppiato: ancora Belloni che ha messo in area, Nanni l’ha piazzata di testa sul secondo palo e Collodel ha solo dovuto appoggiare in rete. Al 39’ Belloni ha confezionato un assist per Nanni che ha calciato al volo da buona posizione ma Borra è stato bravo a respingere mandando fuori la palla; sugli sviluppi del fallo laterale Nanni ha poi colpito il palo con un colpo di testa. Nella ripresa, al 25’ Coletta è stato impegnato seriamente per la prima volta da Palmieri, direttamente da calcio d’angolo. Al 39’ Morra ha calciato al volo da dentro l’area ma ha trovato pronto il numero uno rossonero. La Lucchese ha chiuso i conti al 46’ con Corsinelli, servito davanti al portiere da Collodel al termine di un contropiede in cui il centrocampista ha portato palla dalla propria metà campo.

Lucchese - Entella 3 - 0

Lucchese:1 Coletta, 3 Visconti (22’ st 4 Tumbarello), 5 Bachini, 6 Nannini, 13 Bellich, 15 Collodel, 16 Frigerio (31’ st 27 Baldan), 18 Nanni, 21 Corsinelli, 30 Belloni (34’ st 8 Picchi), 58 Minala. A disposizione: 12 Plai, 22 Cucchietti, 7 Gibilterra, 9 Babbi, 14 Quirini, 17 D’Ancona, 19 Ubaldi, 23 Zanchetta, 25 Ruggiero. Allenatore: Pagliuca.

Entella: 24 Borra, 3 Barlocco (16’ st 17 Kari), 7 Dessena (37’ st 11 Morra), 9 Magrassi, 10 Schenetti (16’ st 34 Meazzi), 15 Pellizzer, 21 Coppolaro, 26 Silvestre, 28 Rada (1’ st 27 Palmieri), 31 Di Cosimo, 32 Lescano (1’ st 33 Merkaj). A disposizione: 22 Siaulys, 6 Alesso, 14 Lipani, 19 Chiosa, 35 Pavic, 36 Sadiki. Allenatore: Volpe.

Arbitro: Sig. Madonia di Palermo.

Assistenti: Sig. Zezza di Ostia Lido e Sig. Pinna di Oristano.

Note. Ammoniti: 20’ pt Barlocco (E), 11’ st Merkaj (E), 24’ st Minala (L), 35’ st Collodel (L) Espulsi: 25’ st Baldini (L) Angoli: 4 - 5 Spettatori: 676.

Reti: 14’ pt Belloni (L), 21’ pt Collodel (L), 47’ st Corsinelli (L).



Altri articoli in Matches


domenica, 1 maggio 2022, 20:32

Una bella Lucchese, ma non basta

I rossoneri eliminati nei play off al termine di una gara che li ha visti quasi sempre in avanti con grande personalità, ma incapaci di sbloccare il match nonostante le occasioni avute. In pieno recupero il gol del Gubbio che ha chiuso la pratica qualificazione: commento, tabellino e foto


sabato, 23 aprile 2022, 15:08

Anche il derby è rossonero

Pistoiese battuta per 3-2 al termine di una gara molto combattuta e che proietta i rossoneri verso il play off contro il Gubbio: apre Collodel, poi nella ripresa sagra del gol con la Lucchese che si fa prima rimontare, poi trova il doppio vantaggio con Ubaldi e Ruggiero e infine...



giovedì, 14 aprile 2022, 23:38

Fantastica Lucchese

I rossoneri centrano l'obiettivo play off andando a vincere con autorità per 2-0 sul campo del Grosseto che retrocede in Serie D. Gli uomini di Pagliuca tengono il campo e vanno in gol con Belloni e Minala su rigore dimostrando personalità e bravura. Commento, tabellino e foto


sabato, 9 aprile 2022, 18:03

Un passaggio a vuoto più che evitabile

Contro una Carrarese non certo trascendentale ma più determinata, i rossoneri patiscono una sconfitta che complica il cammino play off. Cucchietti para un rigore, ma non basta e deve capitolare sulla conclusione di Rota, attacco della Lucchese evanescente: commento, tabellino e foto