L'evento

ONLYOFFICE DocSpace: un nuovo modo di lavorare con i documenti arriva sul mercato

mercoledì, 3 maggio 2023, 19:42

Il team del progetto open-source chiamato ONLYOFFICE è lieto di annunciare il rilascio della nuova soluzione ONLYOFFICE DocSpace che consente a aziende e team di collaboratori di migliore la collaborazione documentale con i propri clienti, partner commerciali, appaltatori e utenti esterni.

Per ottimizzare la collaborazione documentale con altre organizzazioni, gli sviluppatori di  ONLYOFFICE hanno arricchito il loro portafoglio di prodotti con una nuovissima soluzione — ONLYOFFICE DocSpace, basata sul concetto di stanze – spazi speciali con permessi  predefiniti.

 

La prima versione offre due tipi di stanze: stanze di collaborazione per la creazione comune in  tempo reale e stanze personalizzate con impostazioni flessibili per qualsiasi scopo aziendale.  

Quando crei una stanza personalizzata, puoi concedere l'accesso ai contenuti e condividere  stanze per : 

∙ la visualizzazione,  

∙ richiedere commenti o revisioni,  

∙ la compilazione di moduli e altro ancora.  

In questo modo non è necessario condividere ciascun documento o cartella in modo  indipendente. Tutto quello che devi fare è impostare l'autorizzazione di accesso richiesta per  tutti i file all'interno di una singola stanza. 

 

ONLYOFFICE DocSpace viene fornito con gli editor e i lettori collaborativi, che consentono di  lavorare su qualsiasi contenuto, inclusi documenti di testo, fogli di calcolo, presentazioni, moduli  compilabili, e-book e file PDF. È inoltre disponibile la memorizzazione e la visualizzazione di file  multimediali. 

Costruito con particolare attenzione alla sicurezza, ONLYOFFICE DocSpace è conforme ai  principali standard di privacy dei dati, come GDPR e HIPAA, e fornisce tutte le funzionalità  necessarie per proteggere le informazioni sensibili, come l'algoritmo di crittografia AES-256, il  protocollo HTTPS, JWT, strumenti di tracciamento dell'attività e reporting di controllo, 2FA,  Single Sign-On, domini di posta affidabili, durata della sessione, restrizione IP, backup dei dati e  altro.

 

Per ora, ONLYOFFICE DocSpace è disponibile in un cloud pubblico sicuro fornito da Amazon.  Tuttavia, è possibile collegare varie soluzioni di archiviazione di cloud terzi, come DropBox,  Nextcloud o OneDrive, per eseguire il backup dei dati. La versione self-hosted di DocSpace  sarà presto disponibile. 

Piani tariffari e prezzi 

Ci sono due tariffe di ONLYOFFICE DocSpace disponibili: un piano Startup gratuito e un  abbonamento aziendale. 

Il piano Startup gratuito include 1 amministratore, 2 utenti esperti, fino a 12 stanze, un numero  illimitato di utenti in ogni stanza e 2 GB di spazio su disco. È disponibile solo come offerta a  tempo limitato. 

Il prezzo del piano Business viene calcolato in base al numero di amministratori desiderato. Il  pagamento viene effettuato tramite il portale clienti Stripe. Il piano Business consente di creare  un numero illimitato di stanze e utenti, personalizzare e applicare il brand, monitorare gli accessi  e le azioni degli utenti, attivare il backup automatico. 

Per gli istituti scolastici e le organizzazioni no-profit sono previsti sconti speciali. Informazioni su ONLYOFFICE 

ONLYOFFICE è un progetto open-source focalizzato sull'elaborazione avanzata e sicura dei  documenti. Con oltre 10 milioni di utenti in tutto il mondo, è un innovatore riconosciuto tra i  sviluppatori del software aziendale, specificato nella produzione delle soluzioni per ufficio.  ONLYOFFICE è popolare in vari settori, tra cui affari, tecnologia, produzione, finanza, cluster  educativi e scientifici, organizzazioni internazionali, settore pubblico, ecc. 

ONLYOFFICE è sviluppato da Ascensio System SIA, un'azienda leader nel settore informatico  con uffici in Lettonia, Serbia, Regno Unito, Stati Uniti, Singapore, Armenia e Uzbekistan. Inoltre, 

il progetto è sostenuto da una vasta comunità di sviluppatori e collaboratori provenienti da tutto  il mondo. 

ONLYOFFICE può essere implementato su qualsiasi piattaforma, inclusi Windows, Linux,  macOS, Android e iOS, così come su qualsiasi dispositivo. Un unico motore utilizzato sia per le  versioni online, che per le app mobile e desktop garantisce utilizzo senza interruzioni dal lavoro  offline a quello online e viceversa. 

 

 



Altri articoli in L'evento


giovedì, 8 maggio 2025, 13:30

Giro d'Italia 2025: il 20 maggio la partenza della cronometro da Lucca. Tutte le modifiche alla viabilità e al traffico

Ecco tutte le modifiche alla viabilità e i provvedimenti per il passaggio della tappa del Giro d'Italia che approderà a Lucca per la seconda volta in due anni


martedì, 6 maggio 2025, 16:18

Banca di Pescia e Cascina, Sì al bilancio 2024: ecco le prospettive di sviluppo

L’assemblea dei soci ha approvato all’unanimità il bilancio 2024: la banca ha erogato complessivamente quasi 50 milioni di euro a favore di famiglie ed a sostegno di attività economiche del territorio. La raccolta da clientela, ovvero i risparmi che le famiglie hanno affidato alla Banca è cresciuta di oltre il...



lunedì, 5 maggio 2025, 11:21

Successo del Bodymind Karate Team al CSEN “Karate Kid”

Il torneo, cui hanno partecipato anche squadre di Piacenza, La Spezie e Genova, è stato un test significativo in vista dei prossimi impegni ranking e la squadra di Gossi si è brillantemente distinta, classificandosi al secondo posto come società kumite. Tutti i premiati


sabato, 3 maggio 2025, 15:51

ReteImpresa: un anno di crescita, sinergie e nuove vette da conquistare

Si è tenuto l'evento mensile di ReteImpresa, la rete di connessione tra imprenditori locali che da un anno a questa parte sta generando valore, contatti e nuove collaborazioni sul territorio. Per celebrare questo primo anno di attività, gli organizzatori hanno voluto offrire ai presenti un momento speciale: l'intervento dell'alpinista internazionale...