L'evento

Atletica Virtus: pioggia di ottimi risultati nel week end

mercoledì, 27 aprile 2022, 08:30

LUCCA - Riparte a ritmo serrato l’attività della Virtus Lucca che, dopo la pausa legata alle festività pasquali, riprende il proprio cammino con la consueta determinazione. 

La prima emozione di questo lungo fine settimana arriva proprio al Campo Scuola Moreno Martini che, domenica 24 aprile, ha ospitato per la prima volta i Campionati toscani Assoluti dei 10000 metri, gara in cui, oltre alla soddisfazione per l’ottimo esito della macchina organizzativa biancoceleste, si registra la prestazione di Tomas Tei, quarto nella categoria Promesse con il tempo di 34.10 a testimonianza del costante percorso di crescita dell’atleta.

Intanto, al Meeting della Liberazione di Modena, c’è l’exploit di Andrea Pacitto che prima, con il crono di 14.58 sui 110 ostacoli, scrive il miglior esordio stagionale di sempre andando vicinissimo al primato personale e sociale e poi firma il personal best sui 100 metri con 11.24.

Notizie eccellenti anche dal Trofeo Liberazione di Roma in cui la Virtus è protagonista con i quattro atleti impegnati nelle differenti specialità: Antonj Possidente si piazza al primo posto nel getto del peso con la misura di 15.15 che equivale a un ottimo esordio stagionale; Marta Castelli sale sul terzo gradino del podio con l’eccellente crono di 2.51.63 sui 1000 metri; Noemi Felici sigla una prestazione tutta sostanza con il tempo di 1.00.68 sui 400 e Walter Fauci arriva quarto nella classifica generale e primo di categoria sui 1000 metri con 2.32.39.

A Torino Matteo Oliveri, campione italiano Assoluto indoor di salto con l’asta, al debutto stagionale vince con la misura di 5.25.

Oro per Idea Pieroni al Trofeo Liberazione di Siena con la misura di 1.76.

Sul fronte dei giovani si registra l’ottima prova dei due Allievi Sebastiano Simonetti e Fabrizio Pratali, rispettivamente terzo e sesto classificato nella corsa in montagna a Marignana sulla distanza di 4 km. 

La rassegna si conclude con il secondo posto di Juri Zanni nel Trail del Monte Maggiore a Prato, gara estremamente impegnativa sulla distanza di 30 km con un dislivello di 1200 metri.



Altri articoli in L'evento


mercoledì, 22 giugno 2022, 12:53

Il Fralbe vince la 37° edizione del campionato di serie A di calcio a 5 Aics battendo Bodymind ai supplementari

Tra i vincitori di questa 37° edizione di due giocatori, Alberto Francesconi e Massimiliano Paluzzi, che facevano parte di quel Calcetto Altopascio che, nel 1986, si aggiudicò il primo campionato provinciale fatto dall’ente di promozione sportiva alla Ego di Lucca


lunedì, 20 giugno 2022, 16:04

Atletica Virtus: Allievi in grande evidenza ai Campionati Italiani, a Lucca grande prova delle staffette

Ancora un fine settimana denso di impegni e soddisfazioni per gli atleti della Virtus Lucca impegnati nelle differenti gare delle rispettive specialità. Ottima prova degli Allievi ai Campionati italiani di Milano. A Lucca brillano le staffette



domenica, 19 giugno 2022, 08:44

Fiori di Mutua sostiene la partecipazione ai campi estivi

In particolare, possono accedere alle agevolazioni ed ai benefici garantiti dall’iniziativa Centri Estivi 2022 le persone fisiche in possesso dello status di Associato di Fior di Mutua, quando intendano iscrivere il proprio figlio minore ad un centro estivo


lunedì, 13 giugno 2022, 16:29

Atletica Virtus: tre ori, un argento e un bronzo ai campionati italiani Master e Promesse

Titolo italiano Master per Chiara Cinelli nel giavellotto e argento nel disco, oro per Idea Pieroni nel salto in alto e per Cecilia Naldi nel salto in lungo e bronzo per Matteo Oliveri nel salto con l'asta nella categoria Promesse