Galleria Rossonera

Alagna: "A Fermo ci attende una gara tosta, ma dobbiamo riscattarci"

venerdì, 25 novembre 2022, 10:27

di diego checchi

Manuel Alagna, si racconta. È pronto a sfidare la sua ex squadra, la Fermana e fa capire perché ha scelto Lucca. Soprattutto quanto è importante la partita di sabato prossimo per la squadra rossonera. In un’intervista tutta da seguire, quella di un ragazzo del 2002 che sta crescendo gara dopo gara. 

Come si sta trovando a Lucca?

“Benissimo, sto veramente bene perché Lucca è una bellissima città e ho trovato dei grandi compagni di squadra”.

Per quale motivo ha scelto di venire Lucca?

“Dopo la retrocessione della Fermana, mi sono trovato svincolato e si è aperto subito il portone con la Lucchese perché il direttore mi voleva fortemente. Non ci ho pensato due volte ad accettare”.

In quale ruolo si trova meglio?

“Mi adatto tranquillamente. Mi trovo bene terzino destro, ma gioco tranquillamente anche a sinistra e quinto di centrocampo. A volte ho anche giocato difensore centrale o terzo di difesa, soprattutto nella Primavera dell’Ascoli. Dove vuole il mister, io mi adatto”.

Che emozione sarà per lei tornare a Fermo?

“Sarà una bella emozione perché la Fermana è una squadra che mi ha dato tanto e che mi ha fatto crescere anche come calciatore. Sarà bello tornare lì dove ho tanti amici”.

Che partita sarà quella di Fermo per la Lucchese?
“Sarà una gara tosta. Ci vogliamo rifare dell’ultima brutta sconfitta subita domenica scorsa e cercheremo di mettercela tutta per fare il massimo risultato”.

Dove può arrivare questa Lucchese?

“Guardiamo partita dopo partita. Francamente, adesso, non lo so. Puntiamo sicuramente a far bene”.



Altri articoli in Galleria Rossonera


martedì, 16 aprile 2024, 08:02

Obbedio: "Salvezza contro il Bisceglie? Qualcosa di irripetibile. Sul futuro..."

L'ex direttore rossonero: "Il merito va ad un gruppo di lavoro straordinario. Non solo ai calciatori, ma anche allo staff tecnico guidato da mister Favarin e alle poche persone che erano rimaste. Fondamentale il sostegno economico e morale dei tifosi: senza di loro, non avremmo terminato la stagione"


venerdì, 12 aprile 2024, 08:41

Quironi: "In futuro mi piacerebbe tornare alla Lucchese. Gorgone? Lo apprezzo molto"

L'ex rossonero ora preparatore dei portieri delle Nazionali giovanili: "Per vincere i campionati e per competere per zone alte di classifica servono risorse economiche notevoli. Negli ultimi anni, la Lucchese ha subito ben tre fallimenti. Se una società non ha una base organizzativa solida non può ambire ad obiettivi di...



venerdì, 5 aprile 2024, 07:27

Yeboah: "L'obiettivo sono i playoff. Futuro? Vorrei rimanere ma..."

Il centravanti traccia un bilancio: "Sono soddisfatto della scelta che ho fatto la scorsa estate. All'inizio, ho fatto fatica a ritagliarmi il giusto spazio. In questa seconda parte, sono cresciuto e sto trovando continuità anche grazie ai consigli di mister Gorgone e del suo staff"


domenica, 31 marzo 2024, 09:35

D'Arrigo: "Triestina? Il calcio sa essere crudele. Lucchese, riparti dal settore giovanile"

L'ex giocatore e tecnico rossonero a Gazzetta Lucchese: "Contro gli alabardati, l'ultima volta che ho visto il "Porta Elisa" così pieno. Ancora oggi provo grande rammarico per tutti quei tifosi che credevano in noi. Questo campionato? Dal fuori, questo lo reputo un anno transitorio con tanti cambiamenti e una proprietà nuova.