Galleria Rossonera

Romero: "L'arrivo a Lucca? La soluzione giusta per me"

giovedì, 18 agosto 2022, 08:35

di diego checchi

Niccolò Romero è carico ed è convinto di fare una stagione all’altezza della situazione. Nella sua prima intervista a Gazzetta spiega i motivi che l’hanno convinto a venire a Lucca e parla anche ai tifosi.

Come si trova a Lucca?

“Bene, sono sincero. A parte il caldo che speriamo passi presto… Parlando seriamente, vedo che la società a piani ben definiti su quello che vuole fare quest’anno, anche sul mercato ci sono idee precise su quali ruoli andare a coprire, aspettiamo ancora qualche elemento che ci possa aiutare ma in generale vedo chiarezza e questo è importante”.

Cosa l’ha convinta del progetto Lucchese? Su di lei c’erano anche altre squadre, come mai ha scelto Lucca?

“Ho parlato con il direttore e vedevo una società in ascesa, che voleva fare meglio dell’anno scorso quando aveva già ottenuto un bel risultato. Il direttore che mi ha assicurato che non si voleva accontare e il fatto che con mister Maraia le punte hanno sempre segnato molto, evidentemente ha un modo di giocare che porta ad avere molte occasioni, sono elementi che mi hanno convinto che questa potesse essere una soluzione giusta per me e per la mia carriera, quindi mi sono detto: crediamoci”.

Come si descrive come giocatore?

“Sicuramente preferisco giocare in area, magari sfruttando le palle alte. Ma con la condizione che migliora sono anche uno che aiuta la squadra dal punto di vista tecnico fuori dall’area e nella manovra. Ovviamente adesso siamo tutti un po’ indietro come condizione visto che abbiamo iniziato un po’ in ritardo”.

Quindi il fatto che l’inizio del campionato sia slittato può essere un vantaggio?

“Per me sicuramente è un vantaggio perchè significa avere una settimana in più per allenarmi e questo non può che farmi bene. Da un punto di vista generale ormai siamo abiutati a certi intoppi in questa categoria e non ci stupiamo più, in ogni caso se guardiamo a quello che interessa a noi questo ritardo permetterà ai nuovi di inserirsi al meglio”.

Che tipo di girone sarà il nostro?

“Al momento vedo tre squadre, Cesena, Entella e Reggiana nettamente superiori alla altre e due che sono ben attrezzate ovvero Ancona e Siena, per il resto vedo grande equilibirio dove tutte possono fare bene come incappare in una stagione mediocre. Credo che sarà importante partire bene per poter rimanere vicino alle prime cinque in modo da poter dare fastidio a tutte, colmando le lacune tecniche con l’organizzazione di gioco e lo spirito di squadra”.

Un’ultima domanda, cosa si sente di dire ai tifosi?

“Sicuramente la maglia sarà sempre sudata e i tifosi vedranno undici giocatori più quelli che entreranno a partita in corsa sempre affamati, tutti con la voglia di fare meglio rispetto all’anno scorso”.



Altri articoli in Galleria Rossonera


lunedì, 22 luglio 2024, 15:50

Vannucchi: "Con la Lucchese ho un legame che va oltre il calcio. Su un possibile ritorno..."

L'ex rossonero: "Morgia mi ha presentato nelle scorse settimane il presidente Bulgarella. Un incontro però informale, non di lavoro. Il direttore ha in mente un progetto serio e che rispecchia i miei valori. Personalmente gli ho dato la mia disponibilità, ma non a tempo pieno, considerando che ho un'attività di...


mercoledì, 17 luglio 2024, 08:40

Ferrarese: "Chi viene a Lucca non deve sentirsi appagato"

Il diesse rossonero fa il punto sul mercato: "Nella mia testa c'è l'idea di portare a Lucca profili giovani e che hanno fatto bene in Serie D. Manca un portiere under all'altezza di Coletta, un centrocampista e dovremmo sostituire sia Russo che Guadagni.



lunedì, 1 luglio 2024, 17:11

Nolè: "La Lucchese merita altri palcoscenici. Su Pagliuca..."

L'ex capitano rossonero: "Un'annata discontinua in cui è stato raggiunto l'obiettivo minimo, ovvero il mantenimento della categoria. I presupposti per fare meglio ci sono. Sono felice per il rinnovo di Coletta. Un bel tassello in vista del futuro"


domenica, 23 giugno 2024, 07:09

Zocchi (ds Pontedera): "Lucchese squadra ben allenata. Squadre U23? Valore aggiunto ma..."

Il direttore sportivo dei granata: "La Lucchese è una squadra che a me piaceva molto, sia per il gioco espresso che per i calciatori presenti all'interno del suo organico, come Tiritiello e Chiorra. Una compagine ben allenata, che nella parte centrale del campionato però ha avuto qualche difficoltà"