Galleria Rossonera

Merletti: "Mi aspetto una stagione importante a livello personale e di squadra"

martedì, 23 agosto 2022, 16:14

di diego checchi

L'ex del Renate e scuola Milan Tommaso Merletti si racconta, spiega come è andata finora la sua avventura nel calcio e perché ha scelto Lucca. Il giocatore rossonero non si pone degli obiettivi ma è curioso di iniziare a giocare le partite vere.

Come si trova qui a Lucca?

"Mi trovo bene, ho trovato subito un bel gruppo, forti in campo e bravi anche fuori dal campo. Piano piano comincerò anche a conoscere la città ma sono molto contento".

Ci racconta le sue esperienze al Milan e al Renate?

"Al Milan è andata abbastanza a parte l'infortunio che mi ha condizionato negli ultimi due anni. Al Renate, il primo anno con mister Diana è andata bene, ho  fatto venti presenze e abbiamo avuto bei risultati anche a livello di squadra, il secondo anno ho giocato un po' meno ma il livello della rosa era molto alto e quindi è stata una bella esperienze".

Come mai ha scelto Lucca?

"Abbiamo fatto tutto in un paio di giorni, ho sentito il mio procuratore che aveva parlato con il DS Deoma e c'è stato subito un forte interesse. La società è ambiziosa e anche il modulo 3-5-2 si adatta molto alle mie caratteristiche per cui non ho dovuto pensarci molto".

Lei nasce come centrale di destra ma ha giocato anche come quinto di centrocampo o esterno nella difesa a quattro...

"Decisamente il centrale di destra è il ruolo più congeniale, ma con mister Diana  al Renate ho anche giocato qualche partita come quinto, non è proprio nelle mie caratteristiche ma cerco sempre di adattarmi alle esigenze della squadra".

Cosa si aspetta da questa stagione?

"Mi aspetto una stagione importante sia a livello personale che di squadra, ho molta voglia di fare bene e iniziare subito il campionato per vedere le qualità di questa squadra".

Qual è l'obiettivo della squadra, la salvezza?

"Con il mister non abbiamo ancora parlato nello specifico ma giocheremo partita per partita, siamo un gruppo quasi tutto nuovo e dobbiamo crescere insieme e imparare a conoscerci sul campo".



Altri articoli in Galleria Rossonera


martedì, 16 aprile 2024, 08:02

Obbedio: "Salvezza contro il Bisceglie? Qualcosa di irripetibile. Sul futuro..."

L'ex direttore rossonero: "Il merito va ad un gruppo di lavoro straordinario. Non solo ai calciatori, ma anche allo staff tecnico guidato da mister Favarin e alle poche persone che erano rimaste. Fondamentale il sostegno economico e morale dei tifosi: senza di loro, non avremmo terminato la stagione"


venerdì, 12 aprile 2024, 08:41

Quironi: "In futuro mi piacerebbe tornare alla Lucchese. Gorgone? Lo apprezzo molto"

L'ex rossonero ora preparatore dei portieri delle Nazionali giovanili: "Per vincere i campionati e per competere per zone alte di classifica servono risorse economiche notevoli. Negli ultimi anni, la Lucchese ha subito ben tre fallimenti. Se una società non ha una base organizzativa solida non può ambire ad obiettivi di...



venerdì, 5 aprile 2024, 07:27

Yeboah: "L'obiettivo sono i playoff. Futuro? Vorrei rimanere ma..."

Il centravanti traccia un bilancio: "Sono soddisfatto della scelta che ho fatto la scorsa estate. All'inizio, ho fatto fatica a ritagliarmi il giusto spazio. In questa seconda parte, sono cresciuto e sto trovando continuità anche grazie ai consigli di mister Gorgone e del suo staff"


domenica, 31 marzo 2024, 09:35

D'Arrigo: "Triestina? Il calcio sa essere crudele. Lucchese, riparti dal settore giovanile"

L'ex giocatore e tecnico rossonero a Gazzetta Lucchese: "Contro gli alabardati, l'ultima volta che ho visto il "Porta Elisa" così pieno. Ancora oggi provo grande rammarico per tutti quei tifosi che credevano in noi. Questo campionato? Dal fuori, questo lo reputo un anno transitorio con tanti cambiamenti e una proprietà nuova.